1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallo Cristiano

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Thrashing_Rage, 23 Febbraio 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

30 Dicembre 2004

Hai ragionissimo!
    Ma sai le risate a legger quelle cose?!!!!!!
    In + SEMPRE i soliti noti dicevano che non erano credenti (gli strypers) xchè lanciavano con troppa foga le bibbie sul pubblico e sembrava + che volessero far male con il libro sacro che non evangelizzare la gente!
    :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

2. K_E_K_A_L

K_E_K_A_L
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Dicembre 2004

Beh spero non prendiate questi fanatici inculturati (ovviamente per la stragrande maggioranza statunitensi...il paese, non necessariamente ma spesso, degli assurdi settarismi, dell'oblio culturale e della perdizione del raziocinio...) come emblema del cristiano zelante medio... :sgrat:

3. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

30 Dicembre 2004

Vedi hai scritto "...cristiano zelante medio" e sinceramente quelli sono zelanti fino a far il conto delle volte in cui si nomina Dio nelle canzoni, fino al punto di mandare i pacchi bomba a Glen Benton in quanto male da estirpare ecc...
    Per quanto mi riguarda un conto sono i cristiani (di cui ho già espresso i miei pareri in altri topic)
    e un altro sono gli zelanti/fanatici/invasati.
    Poi x quanto riguarda la musica, sono dell'idea che TUTTI lo facciano x un rientro economico.
    Si cercano una fetta del mercato e propongono quello che quella fetta di mercato cerca, che sia cristiano, satanista, glamster, thrasher ecc....

4. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

30 Dicembre 2004

Massì, quelli non sono nemmeno cristiani, quelli sono pazzi esaltati maniaci come ci sono anche da noi, basta andare ad osservare una delle molteplici associazioni spirituali, ci sono elementi lì dentro davvero allucinanti e si discostano spesso anche dalla Chiesa.

Cmq è ovvio che ognuno che scrive musica di un certo livello lo faccia anche per un certo rientro economico, che poi sia lo scopo primario, secondario o terziario ciò a me non mi importa, basta che mi piaccia.

5. r4ynR

r4ynR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Dicembre 2004

Già...ormai è tutto votato al commercio, non c' è più la buona musica di una volta :ueeee:

Comunque :rotfl: :rotfl:

6. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

30 Dicembre 2004

ASSOLUTAMENTE d'accordo!

7. K_E_K_A_L

K_E_K_A_L
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Dicembre 2004

Assolutamente d'accordo

Certo, anche per le band underground si suona per farsi conoscere ma anche per sperare in un eventuale guadagno, non c'è niente di male in questo, ma come dicevo in un precedente post non credo proprio ci si finga band cristiane per sfondare in una fetta di mercato...questa fetta è davvero troppo sottile...e poi a tale adesione andrebbe accompagnato un comportamento consono che non è facile tenere (pensate in sede live) se non vi si aderisce interiormente. Quoto quando dicevo

Non che non ritengo ci siano eccezioni (un nome già mi viene in mente, ma è una band metalcore della SolidState, già un genere più commerciale in USA, che si è tradita proprio in concerto) però se ci sono han proprio sbagliato indirizzo... :P

8. ippogrif

ippogrif
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Dicembre 2004

Scusate, non sono riuscito a leggere tutti i msg e a seguire tutta l'interessante discussione......credo che gli Stryper fossero sinceri e, cmq, la loro proposta musicale é ottima(vedi le mie recensioni!!!!).Poi ritengo sia commercialmente più azzeccato per una metal-band parlare di satanismo, esoterismo e amenità (oscure) varie e mostrarsi più cattivi possibile: fai certamente più presa, almeno nella frangia più giovane di metallers!!!!Infine cocordo pienamente con chi diceva che il christian metal in realtà non é un genere musicale ma un filone di tematiche trattate in ambiti musicali che, seppur riconducibili al metal-rock, sono molto distanti:provate un pò ad accostare, infatti, Stryper (immensi), Petra,Saint Vitus, Tourniquet e Mortification (tanto per citarne alcuni).....stilisticamente si passa dall'heavy-rock al death metal!!!!!

9. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Gennaio 2005

Stop The Bleeding dei Tourniquet è spettacolare! Thrash Metral cantato in falsetto...almeno mi sembra.
    Dario

10. ippogrif

ippogrif
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Gennaio 2005

E' un peccato non andare andare avanti con la dotta disquisizione!!!!Qui in Liguria, credo di essere l'unico fan degli Stryper!!!!Esiste qualcuno che fà headbaging sui riffs granitici di "Soldiers under command", "In God we trust", "Loud n' clear" o si é fatto aiutare dalle dolci note di "My love i'll always show", "Lady", "Togheter as one" o "Honestly" per conquistare una fanciulla?Attendo risposte.......... :wink:

11. K_E_K_A_L

K_E_K_A_L
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2005

Honestly effettivamente è una ballad incredibilmente romantica! Cmq se sei interessato ad "headbanging e riff granitici" cristiani da un'occhiata qua :wink:

http://www.truemetal.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=20192

(ora il topic è un pò fermo, ma conto di inserire nuovi post riguardanti approfondimenti su altri gruppi come ho un pò di tempo)

12. Nebirhos

Nebirhos
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2005

se si parla di metallo cristiano, come non citare gli Antestor? loro si che devastano... pure Un-Black Metal

13. K_E_K_A_L

K_E_K_A_L
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2005

Ma dai?! c'è un'altra persona in Italia (oltre me :hihi: ) che conosce gli Antestor?! Io oltre alla discografia quasi completa (The Forsaken è in arrivo dagli USA) ne ho anche due shirt! Cmq se ne parla eccome!, ma non in questo topic bensi in quest'altro

http://www.truemetal.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=20192

14. Dark Schneider

Dark Schneider
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2005

Più indietro nel topic qualcuno ha scritto una cosa su cui io non mi trovo assolutamente d'accordo: non mi ricordo chi sostiene che se una band tratta tematiche a lui non consone, ci pensa più di una volta prima di ascoltarla - anzi, lo fa solo se l'album è un capolavoro epocale.

Questa per me è una stupidaggine. E' lo stesso identico discorso di chi deride alcune bands perchè trattano temi esplicitamente cristiani...

Insomma, capisco che per un cristiano possa essere fastidioso aprire il libretto del disco appena acquistato e trovarci testi che inneggiano a mandare i fedeli in pasto ai leoni, ma una volta constatato che i testi non fanno per te, non è possibile chiudere il libretto stesso e limitarsi all'ascolto della musica?

Qua non si tratta di non interessarsi ai temi dei testi, sia chiaro, solo che...per me non è un problema ascoltare musica di gruppi di sinistra, o cristiani. Una votla letti i testi, posso benissimo decidere di non essere d'accordo con essi e quindi di concentrarmi solo sulla musica. Insomma, dovrei privarmi dei Kreator perchè politicamente Mille esprime idee diverse dalle mie? Naa...Lo stesso la persona non interessata può sorvolare sugli inni al demonio dei Marduk o sulle storie gore dei Cannibal Corpse pur di godersi la musica!

Ah beh, se poi uno compra Blasfemia Eternal degli Ancient Rites e si sente il cantante - belga - che sputa quattro bestemmioni in italiano, allora capisco che si incazzi :D

15. Dark Schneider

Dark Schneider
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Febbraio 2005

Riporto su il topic per dire: sono andato a cercarmi Barren Cross e Veni Domine..ho preso rispettivamente Atomic Arena e Material Sanctuary e porca vacca che dischi!

Grande metallo classico per i primi (li metterei vicino ai Vicious Rumors, mi sembrano abbastanza simili come band - i VR di Digital Dictators ovviamente), Doom epico ed emozionante per i secondi...davvero ottimi gruppi

Perderseli per i testi è davvero una mossa stupida, credetemi.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina