1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queen

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da FIVIC, 18 Maggio 2004.

1. IronQueen

IronQueen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Dicembre 2004

ehi ehi, nn volevo affatto discutere sulla figura di cantante di Paul Rodgers! lo conosco e so che nn è un pivello alle prime armi... mi riferivo solo al fatto che Rodgers, per me, nn potrà mai sostituire Freddie!

2. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

22 Dicembre 2004

Quello non potrà farlo nessuno! :wink: :wink:
    In realtà io stavo rispondendo al post di ShadowProtector, ma mi hai anticipato, sicché il mio messaggio ha seguito il tuo e sembrava una risposta a quello.

Però, visto che siamo in argomento, volevo fare chiarezza su una cosa.
    Dal momento che in tempi non troppo remoti mi sono occupato anche di aspetti che non riguardano solo il "processo creativo" o la produzione di un disco, vi porto all'attenzione le seguenti informazioni:
    - label dei Queen: Capitol, Elektra, Hollywood Records, Toshiba Japan, tutte comunque facenti parte della EMI o della WEA/Warner Bros.
    - label dei Bad Company e di Paul Rodgers: Atlantic, ATCO, Elektra, EastWest, tutte del gruppo WEA/Warner Bros.

Come è stato fatto notare, George Michael fece la miglior esibizione durante il concerto tributo ai Queen, ma era sotto contratto con la Sony Music, prima che litigasse coi rappresentanti del colosso e si "riducesse" ad autoproduzioni... ma allora potrebbero fare la loro bella figura anche gli olandesi Valensia o Robby Valentine!

Dite che tutto ciò non dovrebbe influire con l'arte? Avete ragione! Peccato che le cose non stiano così... anche per questi gruppi ci sono fior fiori di contratti da rispettare, e sgarrare una clausola di questi contratti vorrebbe dire andare incontro a penali da salasso...

Dico questo perché anche nei miei "cari" Journey avrei visto di buon occhio un Hugo o un Jeff Scott Soto, ma Steve Augeri era già sotto contratto con la Columbia/Sony Music e... indovinate un po'... i Journey sono sotto Columbia/Sony Music!

Purtroppo sono aspetti di cui tenere conto...

3. Ratracer

Ratracer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Dicembre 2004

I QUEEN!!!I + grandi di sempre!!!Pochi hanno saputo creare musica così varia come loro!!!Nessuno ha mai avuto un cantante come Freddy!!Una sola cosa vadetta quando si parla di Queen

AMEN!!

4. Turco_Van

Turco_Van
    Expand Collapse
    Zzù Davide

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Dicembre 2004

Oggi ho aquistato Queen e Hot Space...
    Devo dire che, personalmente, ho trovato molto più affascinanti e ricercate le canzoni dei loro primi album che quelle che hanno inciso dopo queen greatest hits...

5. prince_of_the_sky

prince_of_the_sky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Dicembre 2004

Vero vero vero...Made in Heaven ha un qualcosa di particolare sul serio...

Ma leggo questa cosa del tour, ma il cantante chi sarebbe?
    Le location si sanno già?

6. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

23 Dicembre 2004

Io comunque ribadisco. :happy:

Piuttosto, a quel punto era meglio (come già qualcuno aveva accennato) che si arrangiassero Brian e Roger, che non sono così sprovveduti vocalmente, anzi in tutti i primi dischi hanno cantato almeno 1 o 2 brani.
    Quando al Freddie Mercury Tribute i nostri 3 hanno attaccato con Tie your mother down e cantava Brian (poi arrivò nella 2a strofa Joe Elliot) avevo seriamente sperato che fosse già un inizio in prospettiva: invece poi c'è stato solo quel singolo del 1997, No one but you.

E comunque nella tourneé "Queen feat. Paul Rodgers" non ci vedo niente di sacrilego, anzi si poteva fare già 10 anni fa. I motivi li ho già esposti nei post precedenti. :)

7. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

23 Dicembre 2004

Riscrivo quello che ho detto sul post bloccato:

mmmm.... mossa azzardata piuttosto e anzichenò.

Ma sopratutto,sorvolando sul fatto che senza La Voce non esistono i Queen, perchè prendere un "nuovo" cantante? Non sarebbe meglio se cantassero May e Taylor?

PS: visto che prendono un cantante, perchè non assoldare Valensia?

8. prince_of_the_sky

prince_of_the_sky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Dicembre 2004

beh, allora potevano arruolare Zucchero...

9. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

23 Dicembre 2004

Oddio...a mio modo di vedere Roger e soprattutto Brian non è che siano il massimo dietro il microfono...Roger comunque meglio di Brian, con quella voce blues...

10. SAVAge

SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Dicembre 2004

A me la voce di Brian piace da morire.....in 39 è eccezionale.... :)

Come in molti altri pezzi...

11. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

23 Dicembre 2004

In '39 forse non è male, ma io la trovo sempre troppo deboluccia, poco espressiva...preferisco Taylor quando canta The Looser in the End ; )

12. Nasci

Nasci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Dicembre 2004

8-] Qualcuno sa dirmi com'è il concerto tributo a freddie mercury. Io ho visto solo il pezzo in cui c'è axl ke canta we will rock you e mi è venuta la pelle d'oca solo a vedere la gente ke c'era. mi consigliate di prenderlo? :evil:

13. IronQueen

IronQueen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Dicembre 2004

si! ti consiglio assolutamente di prenderlo! è fantastico, ci sn dei pezzi straordinari. peccato che abbiano tolto dal dvd innuendo cantata da robert plant che è fantastica... ma ti assicuro che ne vale la pena! :happy:

14. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

24 Dicembre 2004

Io ho la VHS registrata in diretta su Videomusic nel 1992...quando la rivedo mi commuvo ancora, un ricordo che mi porterò sempre con me!

Il concerto, come è stato detto, è splendido, anche nella prima parte (spesso trascurata), aperta dai Metallica, che ha visto tra gli altri lo splendido medley di brani dei Queen fatta dagli Extreme di Cherone/Bettencourt (grande Love of my life).
    Per la 2a parte (quella più suggestiva), da sottolineare l'inizio azzeccatissimo, dato che si parte come ai vecchi tempi con Tie your mother down (e il bello è che per tutta la prima parte il brano viene eseguito solo dai 3 Queen, con Brian alla voce, poi entra Elliot dei Def Leppard -ottima interpretazione).
    Altri 7 buoni motivi di interesse: 1) la presenza in Under Pressure di David Bowie (che già cantava con Freddie l'originale); 2) La partecipazione di altri miti come Daltrey degli Who e Plant dei LedZep (ma Innuendo c'è solo nella VHS); 3) per buona parte del concerto Brian viene "accompagnato" da un'altra leggenda quale Tony Iommi; 4) Hetfield che canta Stone cold crazy (e lo faceva già coi Metallica); 5) Ovviamente la "storica" interpretazione di Somebody to love di G.Michael (ma che voce sprecata quell'uomo!); 6) la "strana coppia" Axl Rose/Elton John in Bohemian Rhapsody; 7) nel finale (pochi l'hanno notato)si possono vedere sul palco, a cantare We are the champions assieme a tutti i partecipanti della kermesse, componenti di Scorpions e Iron Maiden.

15. ShadowProtector

ShadowProtector
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Dicembre 2004

Condividi questa Pagina