1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libertà...

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Darkmoon, 24 Novembre 2004.

  1. Spray88

    Spray88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Giugno 2004
    Messaggi:
    503
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Dicembre 2004

    Uè Assoluto, buona sta storia della razza e della feccia,però mi fa piacere che ti ha fermato qualche dubbio.....
    Qualcuno prima di te ha avuto un ' idea chiara su quali fossero i criteri discriminanti,ma è stato sepellito da quella che aveva definito feccia...

    E poi secondo me si porrebbe un altro problema: ammesso anche che venissero trovate le discriminanti,che ruolo assegnare alla feccia? e alla razza?
    Invece di teorizzare queste divisioni preconcette,non sarebbe sufficiente favorire che ciascuno abbia riconosciute le prorie capacita,senza che venga bollato preventivamente con le due prime lettere dell'alfabeto?

    Mai sentito parlare di meritocrazia,mobilita sociale,democrazia( sociale,politica,economica?)
     
  2. Darkmoon

    Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2002
    Messaggi:
    2.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    17 Dicembre 2004

    Io voglio personalmente ringraziare tutti quelli che hanno partecipato a questa discussione...
    mi avete dato molti spunti di riflessione...
    Vi adoro... di nuovo grazie!!!
     
  3. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    17 Dicembre 2004

    Certo che è libertà!
    ...Non solo, secondo me, è uno dei pilastri portanti del concetto di essere libero!
    Se si va all estremo,( non cè bisogno che lo dica io, anche la storia lo insegna) si finisce solo e inevitabilmente in contraddizione!
    Di conseguenza le parole "odio" e "disprezzo" non andranno mai d accordo con la parola libertà!
     
  4. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    17 Dicembre 2004

    Grazie a te che lo hai posto!
    Hai ragione!
    è uno dei topic più interessanti (nonchè civili) di tutto il forum!
     
  5. tAssoluto

    tAssoluto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    923
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Dicembre 2004


    Quoto in pieno...
    Ma d'altronde si parla di libertà, sarebbe un paradosso un topic dove si parla di libertà e non si è liberi... :lol:

    Complimenti, quasi a tutti... :hihi:
     
  6. tAssoluto

    tAssoluto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    923
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Dicembre 2004

    ma prima che venga dimenticato questo topic... ecco che il vostro sciamano assoluto lo resuscita :lol:

    Secondo voi qual'è lo stato più libero?
     
  7. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    22 Dicembre 2004

    Ogni nazione secondo me ha il proprio carattere, un pò come le persone!
    per cui ogni paese ha i suoi pregi e difetti, può essere libero da un lato e non esserlo dall altro!
    Dipende dai punti di vista, da cosa si prende in considerazione!

    Si parla comunque di paesi democratici, chiaro che non cè dubbio che la libertà non esiste, purtroppo, ancora in tanti paesi per esempio del continente africano e sudamericano!
     
  8. Spray88

    Spray88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Giugno 2004
    Messaggi:
    503
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Dicembre 2004

    Non sono molto sicura su quale stato sia piu libero,ma ritengo che il sistema per avvicinarsi di piu a quello ideale sia di avere il massimo di referendum,e poi di scegliere direttamente le persone,e ancora che queste non siano rieleggibili...
    Anche se non mi piacerebbe viverci,(preferisco cmq sempre il mio Paese),credo che queste cose si possano trovare negli USA e forse anche nella Svizzera...
     
  9. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Dicembre 2004

    è una frase verissima, credo che finchè si vive non si è liberi, la libertà arriva con la morte. se è vero che esiste l'aldilà (io non ci credo) quello potrebbe essere l'unico posto dove esiste la libertà
     
  10. Darkgianlu

    Darkgianlu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Dicembre 2004

    Beh, che argomento difficile!!
    Io direi che la libertà, quella dell'uomo, sta nella possibilità di vivere. Tutto ciò che vive ha possibilità, e in un certo senso è libero... Forse sono troppo ottimista?
    Non tanto, in effetti possiamo muoverci entro certi limiti, e tutte le scienze del mondo ce lo insegnano ma... Cos'è che l'uomo non potrà mai capire? Perchè lì rimane e ci sarà sempre la nostra libertà!!!

    Il profondo di noi, l'impossibile da decifrare, osservare o di cui ogni parola è limitativa è l'isola della nostra libertà.... Amore, sogni, speranze... Qualsiasi sentimento ed emozione, l'unicità di un abbraccio e quella di un sorriso...
    Per godere della libertà dobbiamo imparare ad accettarla, e questo significa passare da tutte le nostre limitazioni.
    A questo punto potrebbe sembrare che sia solo un'illusione... Beh, penso che l'uomo non troverà mai pace, MAI. MAI LA SCIENZA O QUALSIASI COSA SIA PARTORITA DALL'UOMO potrà essere COMPLETA. Il che vuol dire un po' che tutto è inutile, alla fine.
    Ma è proprio che l'inesattezza, l'incompletezza, l'imperfezione umana che ci fa tendere al meglio, ci fa vivere respirare e sperare.
    Perciò, la cosa migliore da fare, io dico, e cercare di vivere al meglio possibile, e dopo tutta sta pappardella significa anche vivere pacificamente con gli altri, essendo coscienti che il vivere, sempre e comunque, è anche sofferenza.

    :)
     
  11. Darkmoon

    Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2002
    Messaggi:
    2.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    27 Dicembre 2004

    Dopo la morte si è liberi forse perkè ci si libera del corpo e quindi della materialità a mio parere...


    Riguardo allo Stato più libero... si può parlare di stati dove c'è democrazia, libertà di stampa, di opinione e distunguerli dai paesi dove ci sono dittature...
    ma a mio parere non esiste uno Stato libero...
     
  12. Wrath

    Wrath
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2002
    Messaggi:
    5.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Dicembre 2004

    Sugli Usa è talmente inverosimile che non mi pronuncio, la Svizzera invece è tutt'altro che un paese libero, vedi l'ultimo referendum che hanno fatto sulla naturalizzazione degli immigrati...
     
  13. Spray88

    Spray88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Giugno 2004
    Messaggi:
    503
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Dicembre 2004

    Wrath,mi sa che confondi la libertà con qual cos'altro.....

    Qui in Italia abbiamo una casta di politici di professione che spesso hanno delle belle idee,in Svizzera decidono con i referendum,e anche se i risultati facessero schifo,sono quelli giusti per la democrazia.

    Certe volte la gente comune puzza ed è anche volgare,ma la preferisco alle belle persone che mangiano solo brioches...
     
  14. metallico

    metallico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Ottobre 2003
    Messaggi:
    3.017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Dicembre 2004

    ti quoto!

    x gli stati liberi.. alla fine comincio a pensare ke sia l'italia..
     
  15. tAssoluto

    tAssoluto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    923
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Gennaio 2005


    sulla carta la svizzera è il paese più democratico d'europa.
    ha un'ordinamento giuridico strutturato in maniera democratica e singolare...
    per quanto riguarda gli usa... ti quoto in pieno
    :roll:
     

Condividi questa Pagina