1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mötley Crüe

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Eric, 25 Dicembre 2004.

  1. Eric

    Eric
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2004
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Dicembre 2004

    Tra i regali di Natale ho avuto modo di ricevere tre album dei Motley Crue, per la precisione Theatre of Pain, Girls girls girls e Dr.Feelgood.
    Non ho trovato un topic dedicato a loro e mi andava di parlare, oltre che di questi album, della loro carriera.
    Se poi qualcuno ha qualche album loro da consigliarmi per approfondirne la conoscenza, gli sarò veramente grato: questi che ho sono assolutamente fantastici.
     
    #1
  2. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    25 Dicembre 2004

    Direi che i migliori sono questi tre che ti hanno regalato.

    Se poi vuoi avere tutto del primo periodo, allora fai tuoi anche "Too Fast For Love" e "Shout At The Devil" (pubblicati precedentemente rispetto a quelli che hai) e completi l'opera... :wink: :wink:
     
    #2
  3. hellbound77

    hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2004
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Dicembre 2004

    Gran bel regalo di natale :wink: comunque fossi in te mi procurerei subito Shout at the devil, vero masterpiece dei Crue :wink: .Ora per l'epifania comportati bene altrimenti la befana come dono al posto del carbone ti fà trovare sul camino quella ciofeca di album omonimo dei Crue :D :D
     
    #3
  4. Daniafterdeath

    Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2004
    Messaggi:
    758
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Dicembre 2004

    Attendo fiducioso la condivisione della cultura Eric... :wink:
    Cmq è vero,sn i + belli a ke dicono tutti,ma nn t fare strane idee sul comprare tutta la discografia...specie l'omonimo!
    W il rock n' roll del natale 2004 allora,abbasso l'industrial (tu sai d ke parlo!) d pasqua 2004!
    Peccato ke al gods ce li perdiamo,confido ora negli Iron e in malmsteen,almeno il rock n' roll è compensato dalla tecnica sopraffina!
     
    #4
  5. Thrashing_Rage

    Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Dicembre 2004

    il mio preferito dei Motley è Shout at the Devil, dove il tipico riffing heavy metal e la voce sgraziata di Vince Neil vanno a formare un disco clamoroso.

    p.s. la canzone Too Young too fall in Love non vi ricorda alla lontana lo stile degli Accept post-1985 ??
     
    #5
  6. hellbound77

    hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2004
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Dicembre 2004

    Intendi class metal?Di certo nn passa inosservato il video :hihi: in perfetto tamarrstyle :wink:
     
    #6
  7. Thrashing_Rage

    Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Dicembre 2004

    proprio class metal no...però il ritmo quadrato, l'assolo wolf hoffman-style (alla head over heels) mi danno quell'impressione :)
     
    #7
  8. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    25 Dicembre 2004

    Presi i primi due hai tutto quello che ce da avere di loro (a meno che tu nn diventi fanatico..), tra l'altro Shout, secondo molti, me compreso, è assolutamente il migliore.

    Cmq... i Motley non sono solo musica... sono molto di più! Sono uno show vivente! Secondo me certe cose esterne hanno valore pari a quello della loro musica! Ti straconsiglio la loro biografia, The Dirt, così ti farai un'idea della loro attitudine! ...inoltre è di per se un bellissimo libro per chi è appassionato di heavy e vita on-the-road! E' pieno di aneddoti e storie da pisciarsi dalle risate, su tantissimi personaggi (su tutti spicca Ozzy guardacaso :D ) inoltre ha una struttura molto brillante e ti fa entrare realmente nella mentalità dei musicisti LA di quegli anni!

    Altrettanto fondamentale per capire i Motley e l'immagine! Non puoi fare a meno di avere tutti i loro video anni 80!!! Ti straconsiglio il DVD, che tra l'altro contiene un bellissimo concerto recente (nel quale puoi sentire Primal Scream, del disco con Coraibi, rifatta con Vince... una vera potenza!!!)
     
    #8
  9. Eric

    Eric
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2004
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Dicembre 2004

    " The Dirt" è già nella lista delle mie letture obbligatorie, e ho avuto modo di vedere qualche video( e di ammirare le loro follie sul palco, come la batteria di Tommy Lee, geniale). Ho sentito anche una canzone dell'album omonimo e credo proprio di averlo subvito cassato dalla lista degli acquisti, mentre il Live potrebbe essere interessante. Farò come dici e cercherò di procurarmi quello che mi hai consigliato grazie
    DEAD OR ROCK
     
    #9
  10. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Dicembre 2004

    Dr Feelgood è una delle più belle hit hard rock che io abbia mai sentito. Per il resto Shout at the devil non mi sembra raggiungere quegli apici che qua gli si stanno conferendo: io l'ho ascoltato più di una volta, ma tranne qualche canzone non è che viaggi su livelli eccelsi.
     
    #10
  11. Epicus_Furor

    Epicus_Furor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2003
    Messaggi:
    564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Dicembre 2004

    I migliori secondo me sono i primi due to fast for love e shout at devil, heavy metal con i controcazzi , all'epoca erano pesantissimi parlo dei primi 2 album che, ripeto, ritengo i migliori. Il video di live wire è una goduria assoluta altro che quelle black metal bands di oggi e il bello che molti che ascoltano metal denigrano questo gruppo sparando sentenze a priori. Theatre of pain, girls girls girls e Dr.feelgood sono meno potenti e meno heavy rispetto ai predecessori comunque molti godibili per me, rimangono per me uno dei grandi gruppi hard 'n' heavy degli anni '80.
     
    #11
  12. Blood

    Blood
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    7 Luglio 2003
    Messaggi:
    465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Dicembre 2004

    I Motley Crue sono uno dei miei gruppi preferiti,l'album migliore
    e'Shout at the Devil,seguito da Dr Feelgood...ma diciamocelo tutti
    gli album anni 80 dei Motley sono figate pazzesche...invece dal 90'
    e'consigliabile stare alla larga dai loro lavori,possono provocare
    sintomi influenzali tipo vomito & peti! :lol:
     
    #12
  13. hellbound77

    hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2004
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Dicembre 2004

    I Motley crue ed i Poison secondo me hanno rappresentato le migliori realta glam in quanto a musica ed attitudine "godereccia" :hihi: :hihi: Ovviamente c'erano tantissimi altri validi gruppi che però non hanno avuto una continua vena creativa come i nostri,questo almeno sino all'avvento dell'uragano grunge(i crue ne sanno qualcosa) :hihi:
     
    #13
  14. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Dicembre 2004

    Visto che siamo in periodo natalizio, sconsiglio di acquistare Vol I, il cofanetto che uscì l'anno scorso( mi pare), perchè contiene materiale non molto interessante, a meno che voi non vogliate ascoltare versioni alternative di qualche loro pezzo. Invece, se volete fare un bel regalo, consiglio il dvd con tutti i video, che è davvero una figata!
    Dario
     
    #14
  15. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Dicembre 2004

    Ho visto su Rock Tv un video dei Motley...era la prima volta che li vedevo...
    Che dire :headbang:
    Ora mi vorrei procurare qualcosa..che mi consigliate??
     
    #15

Condividi questa Pagina