1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. Brown Jenkin

Brown Jenkin
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Dicembre 2004

Carino ne quel dvd? ce l'ho anch'io. Il look di K.K. Downing su quei video del 75 è mortale ehehe

2. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

24 Dicembre 2004

Praticamente... un cappello!!!
    (prima che Slash nascesse...)
    Invece Glenn è assolutamente rimasto identico, a parte qualche rughetta...
    Sul sito di Rob c'è inoltre molta roba da scaricare (legalmente e gratuitamente)

3. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Dicembre 2004

ma siete matti!quel look è avantissimo =))

4. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

24 Dicembre 2004

Uau!
    Ho appena scaricato il live "Halford Live Disney House of Blues DEP".
    Un'idea molto interessante: mp3, screensaver, lyrics ed altro ancora in un pacchetto da 60 mega (un file eseguibile *.exe che installa il live sul PC).
    E tutto gratis!
    Sempre grandissimo Rob!!!
    Eppoi ancora due live del '81 e del '83 dei Judas, direttamente dai nastri dei mixer...
    beh... nel mio caso posso dire... Natale a casa Judas!!!!

5. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Dicembre 2004

Stained Class è il disco in cui Rob raggiunge le tonalità più alte. Exciter metterebbe a dura prova le corde vocali dei più bravi cantanti in circolazione. Stained Class è una delle canzoni più belle dei Judas: un vero capolavoro da gustare ogni volta di più :sbav: Peccato, però, che la copertina abbia procurato così tanti guai ai Judas Priest :nono:
    Per quanto riguarda British Steel...è acciaio! Le uniche canzoni davvero commerciali sono Living After Midnight e United: il resto è puro Heavy Metal, a parte The Rage, che, come ammesso dallo stesso Tipton, contiene elementi reggae( le linee di basso iniziali, per esempio). Divertentissimo il dvd British Steel: la band racconta la storia di molte delle canzoni dell'album, con particolare riguardo per Metal Gods. Ragazzi, è proprio uno spasso quel dvd :D
    Dario

6. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Dicembre 2004

anche i testi,beyond the realms of death e addirittura Better you,better than me (che poi è una cover).Se andate a leggere gli estratti dei tribunali vedete che cose allucinanti,e come sia facile ricadere nella 'caccia alle streghe'.
    trall'altro i priest hanno molto sofferto questa vicenda

7. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Dicembre 2004

Come si fa ad accusare una band in questa maniera...cosa si dovrebbe dire dei mitici Deicide, allora? Se una persona si lascia influenzare dalla musica che ascolta è proprio bisognoso di aiuto psichiatrico.
    Dario

8. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Dicembre 2004

Stained class contiene inoltre i due prototipi di Heavy songs per eccellenza, Exciter da cui miriadi di band potranno trarre spunto per la costruzione del cosiddetto brano veloce ed anfetaminico,ed il pezzo lento e d'atmosfera Beyond the realms of death ,che contiene l'abc per la costruzione di future power ballads da parte di tantissimi gruppi heavy a venire. :wink:

9. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

25 Dicembre 2004

Per non parlare della title-track. Per l'anno in cui è uscito l'album quel riff è veramente tosto!

10. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Dicembre 2004

Ho il DvD di British Steel...che figata!! :)

11. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

25 Dicembre 2004

Parli della collana Classic Albums? Raccontacelo un po'...

12. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Dicembre 2004

Sì, è proprio di quella collana. Al contrario di Hysteria dei Def Leppard, che non mi è piaciuto affatto, e di The Number Of The Beast, che in certi tratti è ridicolo, British Steel è veramente una figata :happy: Tutti i componenti della band, incluso Scott Travis, raccontano qualcosa della loro esperienza con i Priest. Ovviamente, l'argomento centrale è British Steel. Ebbene, quasi ogni canzone dell'album viene analizzata separatamente. Molti aneddoti divertenti sono raccontati soprattutto da Rob, che spesso racconta come sono nati i testi. La coppia Tipton-Downing ci delizia suonando alcuni spezzoni di canzoni, per mettere in risalto che cosa voglia dire avere due chitarre soliste nella band e quali innovazioni abbiano introdotto servendosi, per primi, di questo espediente.
    La nota più divertente è il racconto sulla genesi di Metal Gods: è proprio uno spasso! I Judas ci racconto passo passo come sono stati creati i suoni "metallici" di quella canzone. Ebbene, scopriamo che non sono affatto effetti campionati, ma frutto d'una fantasiosa inventiva: questa è creatività, ragazzi! Un esempio? Sapete come hanno creato i cadenzati passi metallici che si sentono alla fine della canzone? Facendo sobbalzare su un vassoio di metallo cucchiai, coltelli e forchette...ritrovandosi, poi, a dover mangiare cone le mani :D
    Che grandi questi Judas!!!
    Dario

13. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

25 Dicembre 2004

Ah sì, qualcosa di simile fu fatto anche per lo scoppio iniziale di Breaking The Law...all'epoca non c'erano campionamenti e quant'altro, dovevano arrangiarsi come potevano :P

14. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Dicembre 2004

E' tutto raccontato sul DVD di British steel :P

15. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Dicembre 2004

Stai scherzando VERO?!?!
    Queste cose nn le devi MAI dire in mia presenza...m viene da piangere sennò! :ueeee:

X Abbandon: I gusti son gusti,cmq fondamentalmente gli album dei Priest sn tutti molto belli e soprattutto storici!

Riguardo al loro look a me piacciono d + in versione pelle e borchie!M sono dilungato sulla cosa sul topic apposito in "Sondaggi"!

Condividi questa Pagina