1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Dicembre 2004

Io si, lo sono anche ora :D

2. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Dicembre 2004

Che mondo sarebbe senza tastiere.... BUON NATALE A TUTTI... :)

3. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Dicembre 2004

+ ke altro ke mondo sarebbe...senza heavy metal...(ke è nato senza tastiere...) :wink: !

Buon natale ryche...

4. Weareblind

Weareblind
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

23 Dicembre 2004

E io no? :hihi: :wink: 8-] :rotfl:

5. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Dicembre 2004

Painkiller è un bellissimo disco, però non è inarrivabile :) Preferisco di gran lunga Screaming For Vengance, forse perchè meno "oscuro". Però, l'inizio di Painkiller è stupendo: quelle rullate marziali sono l'apoteosi :sbav:
    Dario

6. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

24 Dicembre 2004

Screaming è assoluta leggenda. Nonchè precursore dei tempi.
    Ieri riascoltavo il CD in macchina, e sembrava fosse stato registrato il giorno precedente: nel 1982 i Judas producevano musica venticinque anni avanti agli altri!

7. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Dicembre 2004

Painkiller è una bomba specie se si è amanti dell'HM moderno,ma pure per me screaming ,defenders,sad wings e STAINED CLASS (ma nn lo nominate mai :( ) stanno su un altro livello!

8. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Dicembre 2004

Sono d'accordissimo,il metal x me se nn c fossere stati loro sarebbe moooooolto diverso...

9. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Dicembre 2004

Vero si nominano soltanto i vari Screamin,Defender,Painkiller,ma Stained class e Killing machine piacciono a qualcuno???

10. Thrashing_Rage

Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Dicembre 2004

personalmente trovo Stained Class e Killing Machine un pelo sotto i vari dischi dei Judas secondo i miei gusti personali (e cioè heavy metal esplosivo e melodia a go go) ma nonostante ciò considero i suddetti dischi come due lavori formati da architetture chitarristiche veramente di alta classe, da un Rob Halford a livelli stellari (Stained Class) mentre un lavoro più piattino e facile (Killing Machine) Nonostante ciò questi due lavori hanno una serie di canzoni veramente avanti con i tempi (basti pensare all'armonizzazione centrale di Exciter...anticipa di 20 anni il "cosidetto" power metal di adesso oppure all'abisso senza fine di Beyond the Realms of Death o Before the Dawn)

sono dischi un po'troppo particolari per i miei gusti ma tuttavia sono due disconi.

Apparte queste divagazioni penso che Painkiller possa essere considerato un ottimo lavoro ma non un capolavoro, inoltre tutti idolatrano la title track quando le sole One Shot at Glory, Leather Rebel, All Guns Blazing e Nightcrawler sono qualcosa di monumentale !

11. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Dicembre 2004

killing machine è un ottimo album,l'unico difetto che vi trovo è l'essere un pò troppo eterogeneo,a mio avviso ..però a delle hit pazzesche.
    Invece vorrei consigliare a tutti di riascoltare Stained class (ma anche sin after sin):un eleganza,una classe unici.Un songwriting pazzesco (beyond the realms of death o la stessa stained class),per non parlare delle acrobazie vocali di halford,ben superiori a mio avviso allo stridio di painkiller :)

12. Eric

Eric
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Dicembre 2004

Stained class è veramente un album notevole, Killing Machine invece non mi ha colpito più di tanto. Scusate ma in tutto questo British Steel dove va a finire? Per me è qualcosa di magnifico( senza voler togliere niente a capolavori dell'heavy metal come Screaming, Defenders e comagnia bella)
    Diciamo comunque che, di quelli che ho, l'unico che non mi convince quasi per niente e ram it down
    DEAD OR ROCK

13. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Dicembre 2004

Ram it down è bellissimo,british steel normale,d certo nn compete coi suddetti!

14. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Dicembre 2004

guarda a star stretti stretti.... per me British vale 15 volte Ram it Down. Canzoni come Breaking the Law, Rapid Fire, Metal gods, Living after midnight, Grinder sono tutte hits e spaventosamente belle, molto più delle belle di Ram, a mio avviso

15. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

24 Dicembre 2004

Ahhhhhhhhh... cheggoduria!!!
    Mi hanno appena regalato il DVD "Electric Eye", ove ci sono alcune chicche notevolissime. Una per tutte una performance alla TV BBC di Rocka Rolla (25/04/1975), con look puro-anni-settanta (tipo Led Zeppelin) ed un lungo (sic!) crinito Rob Halford!!!
    Eccellente il live di Dallas del 1986.

Condividi questa Pagina