1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queen

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da FIVIC, 18 Maggio 2004.

1. SAVAge

SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Dicembre 2004

Ragazzi....sto ascoltando Made In Heaven......porca eva.....

Sono troppo i migliori.

I migliori di tutti i tempi.

2. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

16 Dicembre 2004

Per me in tutti sti anni hanno cercato un cantante già famoso(per questo si parlò di george michael, Justin dei The Darkness...) perchè doveva prendere ,non solo il ruolo vocale ma anche la personalità!

Per questo non possono permettersi di tenere un singer,anche più che preparato tecnicamente, come Jeff Scott Soto!
    ...è semplicemente troppo poco famoso!
    I Queen puntano a livelli molto alti!
    Già Paul Rodger sarebbe un mezzo rischio!!

3. Alessandro Zaccarini

Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

"Mi Piace" ricevuti:
    240

16 Dicembre 2004

Ehm ieri notte ho postato nel topic sbagliato :D Incollo qui :P

Lasciando stare ogni INUTILE E FUORILUOGO paragone con gli Ac/Dc (che sono il mio gruppo rock preferito dopo i Queen...)

Ok, la tournee celebrativa ci può stare, ma ho avuto modo di vedere alcuni video di apparizioni post-memorial di May/Taylor sotto il nome Queen e non ne sono rimasto molto entusiasta.
    È come voler fare un piatto senza un ingrediente fondamentale della ricetta. È come volere qualcosa che non esiste più.

Mi metto però anche dall'altro lato. Probabilmente May e taylor avranno voglia di risuonare quei pezzi, avranno voglia di tornare sui palchi che hanno girato 30anni fa, avranno voglia di riprovare certe emozioni. Con che coraggio accusarli?
    Non sono più dei giovanotti e potrebbe essere la loro ultima occasione...

Quello che di sicuro non vorrei mai vedere è un nuovo album da studio senza Mercury.

Riguardo ai "più cantanti": ok, potrebbe essere una buona idea ma avete dimenticato un po' di fattori come il fatto che se è un tour gli eletti scelti per cantare devono essere disponibili per tutte le date, non è un memorial di una sera (quindi si tratta di far combaciare spese e impegni). Inoltre il memorial di una sera è una cosa che è già stata fatta.
    Senza contare la teatralità degli show live dei Queen. Le luci e tutto il contorno che hanno fatto scuola sono cose che vanno provate e riprovate prima del tour, non possono essere improvvisate sul palco o con qualche ora il giorno prima. Usare il monicker Queen senza dare queste garanzie mi sembra una vera e propria bestemmia.

In definitiva mi fido più che ciecamente di John Deacon, se ci sarà lui il nome di Mercury e quello dei Queen saranno al sicuro.

4. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Dicembre 2004

sono abbastanza d'accordo, ma una scelta simile l'avrei apprezzata di più se fosse stata presa nel 1991... oh, io credo che la scelta stia solo alla band, la rispetterei in ogni caso, sebbene secondo me è emblematico l'esempio dei Led Zeppelin, che, senza Bonzo dietro le pelli decisero che non si poteva continuare, e quando ad alcuni dei componenti tornò la voglia di fare la musica assieme i dischi uscirono sotto un diverso monicker (Page/Plant)... secondo me questa sarebbe la scelta migliore.

5. Hanneman

Hanneman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

16 Dicembre 2004

ma almeno abbi un po' di rispetto per dio!
    :nono: :uhm:

6. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

16 Dicembre 2004

Ben fatto Hanneman.
    Oltretutto non è dato sapere da chi Freddie contrasse il male...e ai "meno informati" rendo noto che la relazione sentimentale principale di Freddie (l'amore "della sua vita", come si suol dire) fu quella con Mary Austin...sì, una donna, con cui è rimasto assieme per oltre 10 anni, tanto da riservare a lei per testamento l'intera sua eredità...
    E in ogni caso, anche se così non fosse stato, nulla dovrebbe cambiare nel giudizio rispettoso che comunque si deve a una persona con proprie scelte e propria identità. Nella fattispecie un Grande della storia della Musica.

7. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

16 Dicembre 2004

L'autore di quel post credo abbia fatto la stessa fine ieri (o comunque è stato messo in "allerta"), ad opera di un paio di mods... e in più non aveva neanche una bella voce... :sadic: :sadic:

8. bon scott

bon scott
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Dicembre 2004

Credo che Deacon non accettera' mai....
    Mi auguro solo che sia una cosa fatta bene per non infangare il nome di una grande Band...

9. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

17 Dicembre 2004

A me quell'album non prese più di tanto, forse perché uscito "postumo" (rispetto a Mercury) e con alcune parti di cantato terminate "a forza", o prese da delle registrazioni ancora in stato "embrionale" e, purtroppo, non più "migliorabili"...
    Alla fine sono sempre loro, le belle canzoni ci sono, ma si sente anche che non sono venute fuori nella maniera in cui sarebbero potute venire in situazioni "normali"...

Alla fine continuo a reputare "Innuendo" il loro ultimo lavoro (rispetto alla vita di Freddie, è scontato che sia così). Quello che viene dopo Mercury ha un alone di tristezza e malinconia, mentre tutta la loro discografia esprimeva gioia di vivere, una carica autoironica come pochi altri hanno saputo fare, e ti trasmettevano energia... tutti segni caratteristici del compianto Freddie...

10. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

17 Dicembre 2004

Certamente Made in heaven non può essere considerato un album “ordinario”, per i motivi che ha detto Journey e per il fatto che comunque per molti brani esistevano già delle versioni pubblicate, seppure in un missaggio meno curato, a partire dalla stessa title-track.
    Per dare un'idea di quando questi brani sono stati realizzati, trovo molto utile e interessante (e di grande "effetto nostalgia") questa ottima sintesi trovata tempo fa in giro per il web:

IT'S A BEAUTIFUL DAY:la canzone secondo fonti abbastanza sicure dovrebbe essere del periodo a cavallo fra il 1989 e il 1990, cantata da Freddie nel suo ultimo periodo lavorativo.
    MADE IN HEAVEN: proviene da Mr Bad Guy (1985): la voce di Freddie è leggermente diversa e molto probabilmente ciò è attribuibile al missaggio.
    LET ME LIVE:questa canzone originariamente doveva vedere Rod Stewart come vocalist (al posto di Roger) e si pensa che in giro esista un demo di questa rarissima versione. La canzone risale al periodo 1987-1989. Alcune voci però la danno invece risalente alle Hot Space Sessions.
    MOTHER LOVE: (1991) in teoria l'ultimo pezzo cantato da Freddie: la leggenda narra che è stata cantata da seduto dato che il povero Freddie non aveva la forza di reggersi in piedi.... Alla fine c'è una sovraincisione di "Going Back" e di "Live At Wembley". Ma sarà veramente l'ultima? A sentire David Richards no......
    MY LIFE HAS BEEN SAVED: (1987-88) originariamente b-side in The Miracle. è stata riarrangiata e la chitarra di accompagnamento originale sostittuita con un piano-synth. Meglio l'originale.
    I WAS BORN TO LOVE YOU: versione remixata proveniente da Mr Bad Guy (1985): Brian ha aggiunto una tonnellata di chitarre e reso la canzone un poco più vivace dell'originale che sapeva più di ballata. Alla fine sono sovraincisi pezzi tratti da "Live At Wembley"
    HEAVEN FOR EVERYONE:originaria dei Cross di Roger Taylor (dall'album del 1987) questa versione prende la traccia vocale di Freddie e la incolla sulla base nuova suonata dal resto del gruppo. La versione estesa ha la parte centrale un poco più lunga.
    TOO MUCH LOVE WILL KILL YOU: (1987-88) la canzone originariamente doveva essere su "The Miracle" poi venne messa da parte per Brian (album solista "Back to the light" del 1992). Esiste un demo dove Freddie prova una versione alternativa e... stona pure un po'!!!!.
    YOU DON'T FOOL ME:si parla delle sessions di "Hot Space" a livello tappeti e trama principale. Il resto compresa la voce molto probabilmente risale a fine 89 inizio 90.
    A WINTER'S TALE:questa è LA canzone di Freddie, la sua dedica personale a Montreux: il testo ricalca la vista della cittadina svizzera vista dagli occhi di un uomo morente ma gioioso! Cantata poco prima di "Mother Love" quindi fine 90.
    IT'S A BEAUTIFUL DAY REPRISE:la seconda parte della canzone: l'orginale tutta insieme la si può ascoltare sul singolo UK di "Heaven For Everyone" : molto più sensata secondo me!

11. SAVAge

SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Dicembre 2004

Per me è un disco stupendo.... forse non all'altezza, per ovvie ragioni, dei suoi precedenti.....ma io non riesco a fare classifiche quando si tratta di Queen.

Ogni nota è un capolavoro, in questo campo non sono per niente obiettivo! :)

12. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

21 Dicembre 2004

Tutto questo vale anche per me... :happy:

Questo, secondo me, fra i brani di Made in heaven, è il pezzo il cui "restyling" è maggiormente riuscito.
    L'originale infatti, pur non essendo (come nel testo da me citato) propriamente una ballata, era discretamente ritmata ma peccava per una produzione decisamente "easy", da pop anni '80. Nella nuova versione mi sembra invece letteralmente trasformata in un brano hard rock, con tanto di assolo centrale in cui il grande Brian richiama addirittura -non sembri un'esagerazione- certi "twin solos" helloweeniani! :)

13. ShadowProtector

ShadowProtector
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Dicembre 2004

dato ceh mi hanno bloccato il post lo scrivo anche qui,
    E da poco stato confermato un tour mondiale dei Queen, e stato detto da Brian e Roger, la band sarà formata da Brian May Roger Taylor e un certo Paul Rodger ( o come cavolo si scrive ) come cantante, Deacon sembra di non essere daccordo e non ha dato nessuna conferma.

Io non sono affatto daccordo di sto tour con un altro cantante, se volgiono farlo ceh lo facciano pure e li vado pure a vedere, ma non devono usare il nome Queen se lo usano e veglio che se ne vadano a quel paese, io ho amato i Queen e continuero ad amarli ma i Queen degli anni 70 - 95.

Ditemi la vostra.

14. IronQueen

IronQueen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Dicembre 2004

anche per me, nn sono molto d'accordo su questo tour. Freddie è insostituibile e la scelta di questo paul Rodger(nn so come si scrive) nn mi pare giusta. casomai avrebbero potuto scegliere George Michael. Azzo l'ho sentito cantare somebody to love ed è perfetto! però nn potranno essere i Queen che ho amato tanto e che amo tantissimo tutt'ora.

15. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

22 Dicembre 2004

La nostra l'abbiamo già detta... basta che vai indietro di una pagina e leggi... :wink: :wink:

Una cosa, però, te la voglio dire spassionatamente: pur con tutta l'ammirazione che nutro per la band dei Queen, il tuo scrivere di Paul Rodgers come di un "pivello" sconosciuto sbucato fuori dal nulla non mi torna...
    Forse non lo conoscerai tu, e sicuramente non ha avuto l'audience planetaria dei Queen, ma prima ancora che con i Bad Company, ossia coi Free, era "in pista" già da fine anni '60 (si formarono a Londra nel 1968!)...

Poi possiamo disquisire se sia il caso o meno di un tour di questo tipo (cosa che abbiamo fatto), ma non sulla figura di Paul Rodgers come fosse un cantante di una boy band alle prime armi.

Condividi questa Pagina