1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. devil

devil
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Dicembre 2004

holy diver è l'immenso debut album del grandissimo ronnie james dio, mentre heaven and hell è l'esordio, altrettanto immenso, sempre di ronnie james dio nei black sabbath :)
    e questo è l'heavy metal che piace a me

2. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

22 Dicembre 2004

Solo per dire quanto io sia contento: sono esattamente 25 anni (dal 1980) che sogno di andare a vedere i Judas dal vivo. Per un motivo o per l'altro non ci sono mai riuscito, per cui il 10 aprile 2005, cascasse il Mondo, sarò al Mazda Palace!

3. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Dicembre 2004

Pensavo solo io avessi notato la differenza tra tastiere & tastiere.
    cmq Thrashing, se qualcuno non l'avesse capito a me piace sia l'heavy metal "no compromise", sia l'heavy metal di "Turbo" , di "Future world" di "Eternal Idol" e "Somewhere in time" o di qualsiasi disco di Malmsteen; senza dimenticare gli Helloween di Keepers ( Dr. Stein ad esempio) Amo profondamnete i suoni puliti, cromati e contornati da tappeti tastieristici ( non a caso mi piace parecchio pure l' aor e il class che hanno come asse portante quello strumento)
    Ho imparato ad amare le tastiere molto presto., ascoltandole con piacere nella versione stile organo di sua maestà Jon Lord e di Don Arey passando per l'ultrabravissimo Dave Bryan dei Bon Jovi e Alan Pasqua dei Giant.

4. devil

devil
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Dicembre 2004

basti pensare all'uso delle tastiere nell'hard rock...
    se utilizzate "bene" le tastiere arricchiscono, non danneggiano, l'heavy metal

5. deathrider

deathrider
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Dicembre 2004

Per Ryche 74: Tra l' altro anche i Queensryche che tu tanto adori fanno un uso non indifferente di tastiere...Sdoganiamo quindi le tastiere !

6. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Dicembre 2004

le tastiere sono essenza di anni 80,sia nel metal che non,c'è poco da discutere :P

7. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Dicembre 2004

Senti, ma tu leggi quello che scrivo, oppure fai finta di nulla?
    Mi dici dove ho mai detto che odio le tastiere? Lo hai letto il post appena sopra questo che sto scrivendo? Sono quasi vent'anni che ascolto metal e non c'è stato un solo giorno che ho pensato che la tastiera fosse superflua. Nei gruppi dove, ovviamente, ha ragione di esistere...
    [/u]

8. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Dicembre 2004

Eggià, proprio vero!

9. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Dicembre 2004

ma come! dici che è il tuo quarto e poi non lo metti nei primi 5? :D :P
    cmq le tastiere vanno anche bene, si possono usare, strausare ma NON abusare, e chi vuol intendere intenda :) (come con qualunque altro strumento del resto)

10. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Dicembre 2004

Ecco, errata corrige, diciamo 6° :) al pari merito di Hell Bent For Leather.
    Mentre Ram It Down lo piazzerei accanto a parimerito con British Steel.

11. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Dicembre 2004

Tastiere ,guitar sinth sono sempre d'aiuto per conferire maggiore espressivita ad 'un brano, é chiaro che in Turbo i guitar sinth danno il giusto contributo sonoro nelle atmosfere alla "Mad max"di alcune canzoni vedi Turbo lover,Lockeed in ,ma questo è un caso isolato perche Turbo è un chiaro tentativo dei Priest di produrre un'album di spassoso hair metal come il mercato americano richiedeva all'epoca. :wink:

12. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Dicembre 2004

Secondo me le tastiere c incastrano poco in un gruppo come i Judas,ma alla fine finkè le mettono a creare atmosfera in 2 o 3 pezzi va bene,nn vedo il problema!

Ero io ryche...grazie d avermi sempre nei tuoi ricordi! :wink:
    Era una cosa personale,sono grandi pezzi,ma a me nn piacciono,l'album l'avevo ascoltato bene...m sembrava c s fosse chiariti su sta storia!

13. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Dicembre 2004

bah, visti i risultait ottenuti (turbo lo preferisco anch'io a painkiller e di parecchio se devo dire la verità, ram it down l'ho consumato) mi sembra proprio che sia il ocntrario...

14. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Dicembre 2004

Infatti è così ke la penso!Se le avessero usate in tutti gli album sarebbe stato pessimo,ma visto l'uso ke ne fanno e i risultati va bene,anke se io (ma questo è un problema,se così s può definire,mio) li preferisco duri e puri senza tastiere!

15. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Dicembre 2004

Senza tastiere, addio stacco iniziale spettacolare di Out In The Cold su Priest Live...E il mitico King Diamond come farebbe? Lui suona le tastiere nei suoi album...
    Dario

Condividi questa Pagina