1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. Weareblind

Weareblind
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

20 Dicembre 2004

Quoto tutto 2 volte!

2. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Dicembre 2004

Una recensione perfetta, magari la maggior parte dei giornalisti scrivesse a questo modo (a proposito che fine ha fatto Riva?)

Tempi veramente grandissimi...

3. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Dicembre 2004

Perfettamente d'accordo con te su tutto.
    L'unico tassello un pò debole della carriera anni 80 dei Judas Priest è "Point of Entry", per il resto hanno interpretato ed in alcuni casi forgiato tutti i lati musicali dell'Heavy Metal negli anni 80.
    Guarda Immanitas, per me chi critica "Ram It Down" può al massimo essere un metallaro, ma non sarà mai un Heavy Metal fans.
    Certo, soggettivamente può non piacere come a qualcuno non può piacere Defenders o Stained Class ecc..., ma oggettivamente va ammesso che è un disco che corona la carriera anni 80 della band.
    Ma guarda, io sono sicuro che il 90% che dicono che "Ram It Down" è il disco peggiore dei JP non lo ha manco ascoltato, fidati che è così.

4. Epicus_Furor

Epicus_Furor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Dicembre 2004

Ancora con sta storia del metallaro ignorante...ma ti rendi conto di quello che dici..senza i metallari(quelli vecchi) il metal non sarebbe vivo oggi.
    Non fare di tutta l'erba un fascio.Il metallaro è un heavy metal fans che tu voglia o no ci sono quelli colti e quelli meno colti..Conosci un certo neal kay? in una intervista disse una cosa "era incredibile come certi metallari dei primi anni ' 80 seguivano con tanto amore le bands all'epoca, crearono un movimento che prima non esistiva e che tutt'oggi viene seguito ".

5. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

21 Dicembre 2004

Perfettamente d'accordo su quasi tutto.
    D'accordo su "Point" che forse strizzava l'occhio al paese a stelle e striscie...
    anche se 2-3 canzoni meritano di far parte dei classici dei Priest.
    Perfettamente d'accordo sull'abilità con cui il Sacerdote
    ha esplorato negli '80 vari aspetti del metal anche in chiave cromata.

Invece su questo:

"Guarda Immanitas, per me chi critica "Ram It Down" può al massimo essere un metallaro, ma non sarà mai un Heavy Metal fans."

Non sono d'accordo con te. "Ram it down" a me piace davvero tanto. E' stato forse il primo disco del gruppo che ascoltai nell'88. Se non altro ci sono affezionato. Ma lasciami dire che, ad esempio, una canzone come "heavy metal" nonostante i nobili intenti poteva avere sorte migliore. Poi non mi pare, che quando si parla di classicissimi della band o del metal in generale "RID" sia citato a destra e a manca come esempio di album inarrivabile. Senza contare che all'epoca, giornali alla mano, fu criticato, non dico in lungo e il largo, ma in maniera decisa e accolto tiepidamente dai fans. Quell'anno ti ricordo primeggiarono
    "Operation:mindcrime", "Odyssey", "Transcendence", " Keeper of the seven keis" solo per rimanere in ambito heavy/classic e mi dispiace ma in confronto a questi il disco dei Priest sta dietro a fatica...
    La vecchia guardia quelli che oggi hanno dai 35 in su, in larga parte, non manderanno mai giù i Judas di "Turbo" come i Maiden di "Somewhere"
    o addirittura i Metallica di "Justice". Questione di DNA...
    Detto questo amo "RID" ( lo sto ascoltando mentre scrivo ora) e davvero memorabile può essere considerata la parte centrale del disco... :)
    [/i]

6. EvilFabio

EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Dicembre 2004

Concordo pienamente; inoltre anche a me piace molto RID, bel disco ma non trascendentale.

7. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Dicembre 2004

tu hai mai sentito Before the Dawn o Beyond the realms of Death? così per curiosità.

Tornando a Heading Out. Secondo me è una gran dimostrazione di come un assolo non debba essere lungo o pirotecnico per colpire. Qui forse dura 10 secondi (ma forse), eppure fa cadere le braghe per classe e bellezza sprigionate :)

8. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Dicembre 2004

Anch'io non mi accodo alla vulgata contro PoE, certo non è roccioso come i dischi precedenti, ma è un disco fatto con classe.

In quanto a RID a me piace molto, conservo il ricordo di quando andavo a nuoto vicino casa ( parecchi anni fa) e chissà perchè mi piaceva camminare solitario con il mio walkman e RID sempre pronto all'ascolto. :)

9. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

21 Dicembre 2004

Hey ragazzi,senza rendercene conto, abbiamo fatto una clamorosa scoperta:
    Alla fin fine ci piacciono tutti gli album dei Priest. Non succede nemmeno per gli Iron maiden!!!

10. EvilFabio

EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Dicembre 2004

Vi piaciono anche Rocka Rolla, Demolition e Jugulator??

11. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Dicembre 2004

A me nn piacciono proprio tutti,specie quelli senza Halford...ma sarò fra i pochi forse...
    M spiego,musicalmente sn tutti molto belli,ma la sua voce...fa la differenza!

12. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Dicembre 2004

in effetti (secondo mè)sono i capitoli più deboli della discografia,io comunque ascolto molto più volentieri Rocka rolla che non Jugulator o Demolition.

13. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Dicembre 2004

Rocka Rolla è un album un po' impersonale, ma non è male. La title-track mi piace parecchio.
    Per quanto riguarda Jugulator e Demolition, beh, non c'è nessuna canzone che rientri tra le mie preferite dei Priest, anche se dal vivo suonano potenti, almeno per quanto ho potuto sentire in Live In London, che reputo un bel disco.
    Toglietemi una curiosità: è vero che Tipton fu escluso dalla band agli inizi, perchè considerato poco preparato tecnicamente?
    Dario

14. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Dicembre 2004

Ho tutta la discografia dei Priest adesso perfavore questione chiusa ok??

ciao :)

15. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Dicembre 2004

Fù K.K downing ad essere scartato nel 69/70,all'epoca Alan atkins e Bruno stapenhill decidono di mettere sù un gruppo(non sono ancora i Judas priest),K.K si presenta con la speranza di occupare il posto di chitarrista ma viene scartato perche considerato privo di sufficiente esperienza. :wink:K.K downing avrà la fortuna di reincontrare Alan atkins che chiede questa volta di diventare il cantante del suo gruppo(Freight)e da li sino al 74 tra varie peripezie si origina il nucleo fondamentale dei Priest.

Condividi questa Pagina