1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallo da guerra

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da BestialdevastatoR, 14 Novembre 2004.

1. Bellisonus

Bellisonus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Dicembre 2004

Gruppi metal pro Bush???!!!
    E che genere fanno?...
    True Bush Black Metal? e qui in Italia True Berlusconi Death Metal?
    Nooo....
    Ho trovato il genere...
    True Padania Viking Metal!!!!

Vota Lega Supernord Finlandia Libera!!!
    Scandinavia ladrona la Lapponia non perdona! :D

2. Bellisonus

Bellisonus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Dicembre 2004

I gruppi guerrafondai molto spesso parlano dello spirito della guerra, dell'ideale guerriero non mischiandolo con gli interessi politico-economici che stanno dietro a ogni guerra. Parlano dell'uomo che si sacrifica in battaglia per difendere la sua terra, la sua gente, la sua famiglia, la sua patria e il suo onore.
    Parlano della morte in battaglia, considerata come la miglior morte che un uomo possa sperare (anche qui da noi prima che il consumismo devastasse le menti) morire per un'ideale per dei valori per la propria gente, come trovare una morte migliore (temi ricorrenti in un certo filone black)

3. Bellisonus

Bellisonus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Dicembre 2004

Vi siete dimenticati Burzum con War.

4. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

20 Dicembre 2004

NO pro Bush ma PRO REAGAN!

E facevano una cosa a cavallo tra HC alla agnostic front e i primissimi gruppi thrash di quel periodo (si parla degli anni '80).
    Se non sai evita di scrivere cose che non centrano NULLA!
    Vai a cercarti gli Stars and Stripes ascolta cosa cantano e leggiti i testi poi mi dici!

5. deathrider

deathrider
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Dicembre 2004

Metallo da guerra: Manowar !!! Hatred che parla della distruzione del nemico ucciso in battaglia
    Ah , quasi dimenticavo: gli Iced Earth di THE GLORIOUS BURDEN mega suite magari un pò noiosa e autocelebrativa (e ruffiana visto il periodo sopsetto della sua release) che tratta della guerra di secessione e che testimonia il patriottismo di Jon Schaffer...

6. Bellisonus

Bellisonus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Dicembre 2004

Sandman stavo scherzando non l'hai capito? Insomma sei uno che ascolta metal non uno sciocco borghese perbenista che l'unico sfogo che ha nella sua vita vuota è fare il professorino con la penna rossa, hai capito?
    Poi il metal non è corretto politicamente perciò non mi frega niente di gruppi pro reagan o pro neoconservatori.
    :D :lol: :lollone:

7. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Dicembre 2004

Gli Iced Earth non li definirei un gruppo "da guerra", una canzone di certo non basta a etichettarli.

8. Rainbow Rising

Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Dicembre 2004

Ma state a parlare da tre ore di gente che parla di guerra e non mi citate "massive killing capacitiy" dei dismember?!!? :x Pure lì ce ne sono di canzoni che parlano di conflitti.... e "the x factor" degli iron maiden, con "the aftermath" e "fortunes of war"? e "paschendale"? alcuni pezzi dei sepultura (da "beneath the remains" alla recente "come back alive", ispirata palesemente alla guerra in irak), anche.... i black sabbath, con "war pigs"... ce ne è un'infinità...

9. deathrider

deathrider
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Dicembre 2004

Iced Earth

Non ho mica detto che gli Iced sono un gruppo da guerra ! Ho solo deto che hanno fatto una canzone che merita

10. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

22 Dicembre 2004

sinceramente non l'avevo capito se no non avrei scritto nulla!!!!
    Diciamo che hai un modo molto contorto di scherzare!
    Reagan cmq non è neoconseratorista ma un repubblicano, conservatore D.o.C. (denominazione di obsolescenza certificata).
    Sulla questione metal non corretto politicamente ho i miei dubbi!

11. judasprophet

judasprophet
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2005

cito:Slayer - War Ensemble nessuno l'aveva citata sta canzone

dall'intervista agli slayer:il pezzo parla di un'ipotetica guerra spettacolo in un futuro prossimo. idea presa da un film che ora non ricordo.
    al contrario di quello che credono molti gli slayer parlano di guerra e di tutto il male dell'umanità ma non sono guerrafondai.
    i motorhead hanno parlato di guerra ( 1916) lemmy è appassionato di iconografia del periodo nazista,ma detto più volte da lui non è nazi nè guerrafondaio, anzi è una persona molto saggia.
    i tank non sono guerrafondai!!! parlano della guerra.
    i manowar parlano di battaglie epiche o della guerra intesa come combattere x il priprio spirito o x l'heavy metal.
    cerchiamo di capirli i testi non solo di leggere come pappagalli.
    a parte qualche black metaller dell'asilo che non si guadagna (evidentemente) il pane in fonderia,non mi risulta nessun testo guerrafondaio fatto così perchè la guerra è giusta.
    ma poi è una domanda intelligente quella di dark omen?
    come dire: cerco canzoni d'amore nel rock! :shock:

[/quote]

Condividi questa Pagina