1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mr. Big

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Andrè_M, 18 Dicembre 2004.

1. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Dicembre 2004

A parte che come vestiario erano troppo fuori secondo me i MR Big erano i Dream Theater dell'era Hard Rock. Una formazione di immenso valore e due album imperdibili. "Daddy Lover Brother Littel Boy" è poi una delle Hit Storiche dell'era Hard Rock. Concordo che dopo l'uscita di Paul GIlbert non sono più riusciti a fare buoni dischi... in ogni caso c'erano fin dall'inizio della loro storia delle forti incomprensioni tra i membri della band.

2. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

18 Dicembre 2004

Il classico detto: "Troppi galli nel pollaio" torna a mietere vittime...

Stessa cosa si era verificate per i Bad English, e così per tanti altri gruppi "all stars"...

3. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

19 Dicembre 2004

I Mr big erano forse uno dei gruppi più "costruiti" ma sono stati anche uno dei pochi a mantenere integro il loro sound non inquinandolo con la merda anni 90!
    Onore a loro!
    I "Get Over It" e anche l Introvabile "Actual size" sono album più che ottimi, obbiettivamente necessitano di più ascolti!
    Sono, secondo me decisamente meglio di "Hey Man" l ultimo capitolo discografico con Gilbert!
    E' tuttavia decisamente irritante la continua uscita di dichi dal vivo!
    Praticamente ogni Studio album era seguito da il relativo live, più o meno ufficiale!

4. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Dicembre 2004

Il disco omonimo e "Lean Into It" sono due perle. Dico nonostante pezzi tipo To Be With You composti per le classifiche. Ogni nota giusta al suo posto. Dal vivo poi erano fantastici. I Mr. Big mi sono sempre apparsi come gli shredders del hard-rock, anche Pat Torpey alla batteria non mi dispiaceva. L'unica nota deplorevole la faccio alla voce di Martin che non mi è mai piaciuta.

5. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Dicembre 2004

Bel gruppo i Mr.Big. I loro primi due album sono qualcosa di veramente trascinante. Po,i quando in una formazione trovi un bravissimo cantante come Eric Martin , un favoloso chitarrista ( ma è riduttivo) come Paul Gilbert e un strepitoso-favoloso-unico-inarrivabile bassista come Billy Sheehan ... allora non c' è confronto. Nonostante tutto, la loro grandezza è dovuta al fatto che, nonostante i molti virtuosismi nelle tracce dell'album hanno sempre coesistito senza sintomi da "prima donna" o divagazioni tecniche che potessero nuocere alla coralità della band.
    Il Successo per loro arrivò, planetario, col singolo "To Be With You" ( come per gli Extreme, nello stesso periodo, ci fu "More than words") che ovviamente li proietto anche al di fuori di un audience prettamente hard rock. Canzone, sulla quale, a dire il vero, anche loro ci avevano marciato su alla grande... vabbè...

Poi con gli anni li ho persi di vista un pò. Anche se sono convinto che i livelli de i primi due album non credo siano stati mai più raggiunti.

(ricordo cmq che "Bump ahead" ebbe recensioni positive...)

DISCOGRAFIA:
    ( I mr. Big sono il gruppo dei Live...)

# 1989: Mr Big

# 1991: Lean into it

# 1992: Mr Big Live

# 1993: Bump ahead

# 1993: Japandemonium

# 1996: Hey man

# 1996: At The Hard Rock Live

# 1996: Big, Bigger, Biggest! The Best of mr Big (1996)

# 1997: Take Cover - Japanese Version

# 1997: Not One Night - Japanese Version

# 1999: Get Over it

# 2000 Deep Cuts

# 2001 Actual Size

# 2002 In Japan (live)

6. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Dicembre 2004

A me leggendo le interviste dle tempo ( ai tempi dei primi due album) sembrava il contrario. Poi non so, li ho persi di vista a metà anni '90....

7. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

19 Dicembre 2004

E' un'ovvietà, ma quando le cose vanno bene (e, all'epoca, andavano molto più che bene...) è più facile andare "d'amore e d'accordo"...

8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

20 Dicembre 2004

Lean into it è un disco assolutamente superlativo!
    La mia preferita è senza dubbio "My Kinda Woman"!
    Penso che sia una song risalente al periodo di paul nei RacerX!
    La voce di Eric Martin(seppur particolare) è assolutamente fantastica!
    Sarò Blasfemo ma considero, purtroppo lean into it il peggior lavoro di paul gilbert dal punto di vista dei soli! ... le cose migliori le farà( e sopratutto le sta facendo) in seguito!
    I miei soli preferiti del disco sono "Just Take my Heart", "Road To Ruin" e "Daddy..."

9. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

20 Dicembre 2004

Ottimo gruppo "all-star": anche Paul Gilbert era normalmente inserito fra i guitar-heros dei 90's, assieme al golden boy Bettencourt dei "cugini" Extreme. All'epoca ho ascoltato molto Lean into it e Bump ahead (che ritengo ottimo). Mi sembra giusto sottolineare l'influenza funky nel sound della band, che donava ad essa un notevole grado di personalità.
    Dopo Bump ahead li ho persi di vista. :)

10. tommy85

tommy85
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Dicembre 2004

azz.. ma quanti caspita di dischi hai??

:D

11. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

20 Dicembre 2004

Secondo me gli ultimi due lavori "Get over it" e "Actual Size" vanno assolutamente rivaluati!
    "Get over it" è un lavoro senza sbavature, magistralmente suonato(chiaro), con tante bellissime canzoni!
    Chiaramente a livello di sound è molto diverso,ma lo stile di kotzen è talmente eccezionale che toglie ogni dubbio!
    Io possego l ultimo DVD Farewell ed è veramente bellissimo!

12. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

20 Dicembre 2004

Potresti fare concorrenza alla Ricordi di Milano :lol: :lol: :lol: [/i]

13. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

20 Dicembre 2004

Su "Actual Size" non posso pronunciarmi, in quanto è l'unico che mi manca.
    Di "Get Over It" posso fare un discorso comune ai lavori che sono usciti dopo i primi due album: prese singolarmente, si tratta tutte (chi più, chi meno) di opere meritevoli; in fin dei conti stiamo pur sempre parlando di fior di musicisti. Resta il fatto che non li trovo ai livelli dei primi due, vuoi per gusti personali, vuoi perché in quegli anni ascoltavo si parecchia musica, ma non nella quantità di adesso, e questo mi permetteva di "recepire" i lavori con maggior attenzione, cosa che da un po' di anni a questa parte mi riservo solo per poche opere che reputo meritevoli fin dai primi ascolti, salvo poi accorgermi, a distanza di tempo, di avere a disposizione delle vere "chicche" e di essermele fatte passare tra i padiglioni auricolari quasi senza rendermene conto...

Abbastanza... prendendo in considerazione "solo" i CD ed escludendo dal "calcolo" tutti gli altri supporti (vinili, DVD, MC, Ep etc) supero le 4 mila unità... Se dovessi calcolare titoli per supporti, non so nemmeno io a quanto arrivo, con precisione...

Come quantità no, ma mi piace pensare (ed è la realtà...) di avere titoli e edizioni che in quel genere di negozi se li sognano... :wink: :wink:

14. tiullau

tiullau
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Dicembre 2004

ank'io daccordo!!!i primi 2 sn fantastici.entrambi sono considerati come pietre miliari dell'hard rock!!!!
    la carriera di Gilbert nn la conosco!!!
    i suoi diski solisti migliori quali sn?
    ho sentito dire ke anke cn il suo vekkio gruppo Racer x ha fatto cose egregie!!!!

15. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    84

20 Dicembre 2004

Ammazza se ha fatto cose egregie! Recuperati Street Lethal :)

Condividi questa Pagina