1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Dicembre 2004

stimo tantissimo Beppe Riva ma la rece non mi piace per nulla,troppo onomatopeica.. vabbè :P cmq ram it down non sarà ai livelli di sad wings o di defenders ,,,ma pagherei OGGIGIORNO per un album cs :(

2. Weareblind

Weareblind
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

20 Dicembre 2004

Vero, Ram it down è un pelino peggio, però l'acquisto è consigliato, non fosse altro che per Under blood red sky. Ti viene il magone a sentirla.
    E ancora, Hard as iron, Monster of rock, Gianni sii bravo, ecc....

3. Thrashing_Rage

Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Dicembre 2004

stimo tantissimo beppe riva come giornalista, ma secondo me fa parte di quella schiera di giornalisti che non apprezza i lavori di metà carriera delle big bands. :(

4. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Dicembre 2004

Ma Ram It Down a me piace molto ma lo ritengo un pò sotto lo standard altissimo dei Priest...

Hard As Iron
    Ram It Down

Sono capolavori 8-]

5. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

20 Dicembre 2004

Di tutta la produzione '80iana è quello meno riuscito... Se in "Turbo" sperimentavano ( e quindi rimane in un limbo a se con delle giustificazioni), "British", "Screaming", "Defenders" e lo stesso "Painkiller" sono superiori.
    Poi, vabbè, c' è pure "Point of entry" un pò sotto gli standard...
    Ascoltato bene "Ram it down" (che a me cmq piace, perchè iniziando ad ascoltare hard rock/metal nell '87 è stato il loro mio primo album e quindi ci sono affezioanto tra l'altro) risente forse ancora di qualche rimasuglio delle sonorità di "Turbo" e un tentativo in alcune parti di tornara a suoni più duri.
    Poi,anche la cover di "Johnny Be good" fu vista da parte dei fans come un tentativo di commercializzarsi. Cmq "Ram it down" è un album controverso...

6. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Dicembre 2004

Io personalmente ho sempre visto Ram it down come la prosecuzione del sound di Turbo,ovviamente le canzoni Ram it down e Hard as iron preparano già il terreno per il ritorno a suoni più duri :hihi:

7. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

20 Dicembre 2004

A mio parere Ram It Down è un album spettacolare, sotto tutti i punti di vista. Inutile trovare un punto debole nei Priest anni '80, forse solo il discontinuo Point Of Entry non è all'altezza del resto del materiale firmato Tipton-Halford-Downing da British Steel in poi.
    I Priest si trovarono alla fine di un tour spettacolare (e senz'altro faticoso) come il Fuel For Life con l'intento di non ripetere pedissequamente le soluzioni (freschissime) adottate in Turbo. La risposta ai detrattori della band, quelli che per chiarirci li accusavano di essersi troppo ammorbiditi, è la title-track: ritmi serrati, vocals stellari, una serie di assoli che piovono sulle orecchie dell'ascoltatore come veri proiettili di metallo (avete presente la copertina di Screaming For Vengeance?). Per il resto un lotto di pezzi memorabili, su tutte la fenomenale Blood Red Skies (invito chi definisce Halford una scimmia urlatrice a ripassarsi questo pezzo), I'm A Rocker (un manifesto), Come & Get It (molto coinvolgente dal vivo) e Heavy Metal (Tipton sugli scudi). Senza dimenticare la cover riuscitissima (come da tradizione Priest) del classico di Chuck Berry!
    Un sound cromato che sposa l'heavy metal più energico, un gruppo al massimo della forma, come si fa a non amare un disco così? :happy:

8. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Dicembre 2004

forse ram it down è complessivamente meglio (capolavoro la titletrack e dei pezzi di Heavy Metal), ma, sempre secondo me, i capolavori su Point of Entry sono superiori (come hit dico, Heading Out... Desert plains e massì pure Hot Rockin' sono classicissimi :))

9. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

20 Dicembre 2004

Ma sì, infatti non ho mai voluto dimenticare quei brani, specie i primi due fanno parte del meglio della carriera dei Priest. Heading poi su Priest..Live!! è qualcosa di clamoroso!

10. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Dicembre 2004

ma infatit no nte l'ho rinfacciato, ho solo fatto una mia summa perchè citavi i due dischi :)

11. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Dicembre 2004

Ma...io l'ho ascoltato ed è sempre la stessa solfa Grandi, unici , screamers ( urli ) ripetuti per gran parte del brano soprattutto la fine...e il solito falsetto...

O raga come ve lo devo dire..a me uno che screama :D in continuazione mi stanca :)

12. Thrashing_Rage

Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Dicembre 2004

scusa maideniano non per confutare i tuoi gusti..perchè proprio non ci penso :) ma solo per fartelo notare:

proprio su blood red skies rob halford usa una varietà di timbri spaventosa, dall'introduzione cantata in modo accademico, dalla prima strofa cantata in un modo che definire class è un eufemismo, fino al crescendo verso la ricerca dell'emozione senza fine...questo per me è rob halford, i judas priest, e l'heavy metal :)

13. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Dicembre 2004

Cmq io contro Rob Halford io non ho nulla precisiamo ne tanto meno contro i Judas Priest...
    Io quello che penso su Rob l'ho detto almeno sono sincero :) ed è sempre uno dei miei cantanti preferiti...Ressurectio mi fa piangere nonostante il suo modo di cantare , che ripeto trovo UNICO , ma quasi sempre statico . Amen

14. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Dicembre 2004

Point Of Entry è un bell'album e mi dispiace molto che spesso venga considerato un album, per così dire, secondario :( Heading Out The Highway è un classico e anche Don't Go e Hot Rockin sono parecchio gettonate :) Mi piace anche molto All The Way, che ha un suono molto rock'n roll: non si direbbe una canzone dei Priest.
    Dario

15. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

20 Dicembre 2004

Mmm... vado a riascoltarmelo. E' una vita che non lo sento...

Cmq ho detto "un pochetto sotto gli standard". Poi, "Heading Out The Highway" è una signora canzone sicuro...

Condividi questa Pagina