1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

un metallaro ascolta solo metal?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da metallico, 3 Ottobre 2004.

1. BestialdevastatoR

BestialdevastatoR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

4 Ottobre 2004

Io ascolto oltre a quasi tutto il metal(a parte il black) anche molto stoner,hard rock anni 70,poi un po' di southern rock e di dark wave anni 80

2. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Ottobre 2004

Amo particolarmente ascoltare quel genio che risponde al nome di... Fabrizo De andrè. Uno dei pochissimi in Italia, contemporanei, meritevole di rispetto.
    Poi vecchi Litfiba, vecchi Timoria,
    Musica classica
    canti gregoriani (forse fuori dal metal il genere che preferisco)
    Ora ascolto con piacere "Il segno del comando" scoperto recentemente.

3. Wildchild_of_Bodom

Wildchild_of_Bodom
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Ottobre 2004

oltre al metal ascolto musica celtica, country, blues e jazz! :)

4. ZteveHarriz

ZteveHarriz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Ottobre 2004

Credo che un metallaro ascolti SOPRATUTTO la musica Metal, non solo. E' per questo che io non mi considero un metallaro, perchè ascolto moltri altri generi nonostante il metal sia uno dei miei preferiti. In particolare mi piace l' Hard e Prog rock anni '70, la psicadelica, la musica gotica, medievale e un pò di thrash anni '80 che fa sempre sorridere :D

5. ZteveHarriz

ZteveHarriz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Ottobre 2004

trash scusate :P
    comunque viva anche il thrash anni '80!

6. TEMPUS

TEMPUS
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Ottobre 2004

Metal, metal e metal

7. martyria

martyria
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Dicembre 2004

io ascolto di tutto!!! ho anche fondato un gruppo Hip-rock!!!! cmq ascolto prog, jazz, blues e tutti gli altri generi!!!!

8. -Mastodon-

-Mastodon-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Dicembre 2004

A parte che non sono metallaro, comunque trovo ridicoli quei metallari, anacronistici, che non ascoltano qualcosa perchè commerciale, mainstream, alla moda, ruffiana ecc. Quelli che si legano a certi stilemi, perchè se no tradiscono la "fede", stronzate di questo tipo. Per me bisogna ascoltare tutto ciò che piace. Ad esempio, quante smerdate che ho ricevuto da questi "metallari" sul thread di What You Waiting For (il pezzo di Gwen Stefani), questo denota quanto sia ridicolo essere limitati in categorie, per me già la classificazione (metallaro, punk, rocker) è ridicola, fa confinare qualcuno in un genere preciso, per poi essere magari 'sbeffeggiat' da quei saputoni, che loro hanno capito tutto, quelli là che indicavo ad inizio thread. Ragazzi la musica va ascoltata per quello che è, quello che c'è dietro la musica va lasciato da parte. Se poi si vuole approfondire in seguito ok, ma precludere le cose è ridicolo al massimo. A questo punto si creerebbero costrizioni anche nel Metal stesso. Io credo che della musica vada esaminato appunto il lato musicale, senza vedere prima ideologie, testo, oppure se è commerciale, se passa su MTV, se è ruffiana ecc. Quante volte ho visto persone (ovviamente mi riferisco ai cosiddetti metallari) storcere il naso, chessò, a "Load" perchè definito un album commerciale e non Metal, quante volte i metallari smerdan band tipo gli Harem Scarem o (cambiando totalmente genere) i Nickleback, perchè sono melodici e radiofonici (i primi) o passano su MTV e sono mati dalle folle (i secondi). Cose dette magari anche senza aver ascoltato album di queste band. Per me la musica è si una cosa soggettiva, su questo non ci piove, ma quando vedo che un genere, una canzone, un album, o quello che volete voi, viene escluso a priori (che sia Gwen Stefani, che siano i Nickleback, che siano i Suffocation o che sia qualsiasi cosa volte voi, anche di quelle 'anticommerciale' [che cazzata la parola anti.commerciale, già se un prodotto va nei negozi è commerciale, a sto punto anche gli Houwtwiser sono commerciali]) mi dà veramente fastidio. Sia chiaro con ciò non voglio dire a nessuno cosa scoltare, o cosa deve fare, ma vorrei invitare a riflettere sul motivo dell'eslusione di alcuni generi dalla lista di ascolti del "metallaro".

9. Hanneman

Hanneman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

19 Dicembre 2004

quello ke dici mastodon è in parte vero.
    sul topic aperto da te su what are you waitin for ci sono state molte repliche tipo "true defenders of the steel"come tu hai etichettato ed io mi inserisco tra questi(nn lo sono ma su quel topic ho dato l'idea,ti ho pure mandato a fanculo e ti kiedo scusa ora) però devo dire ke io ho detto solo quello ke pensavo,a me quella canzone fa skifo e l'ho detto.
    anke a me nn piace essere etichettato,etc,infatti ascolto di tutto,tutto ciò ke è metal,blues(Stevie Ray Vaughan in primis)un pò di jazz e se alla radio passano l'ultimo dei Blu,,nn cambio xkè voglio studiare il pezzo,capirne la melodia,com'è costruito;dopo magari dico:ke merda e metto su i manowar,però è anke capitato ke abbia detto:però carino,melodico ed orecchiabbile...naturalmente però nn vado a comprarmi il cd....sia ben chiaro eh!poi sn un fan degl 883 e max Pezzali ed i Nickelbak nn sono affatto male,anzi un singolo ke è stato x molto tempo su mtv mi piaceva molto.
    Per il resto tu fai bene a dire ke spesso il metallaro medio è kiuso di mente,però anke i ki sente la musica così detta commerciale lo è xkè snobba qualsiasi canzone ke nn sia di successo,orekkiabile e dove ci siano kitarre distorte(ke paura!).
    cmq qst è un sito metal,quindi gli utenti ke lo frequentano sn metallari,quindi è normale ke ti diano ke il commerciale fa skifo.
    spero di essere stato kiaro.
    ma poi thrasher of bodom nn è mai stato un true defender of the commercial music,nn è ke il cambio di nick ti ha influenzato?

10. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Dicembre 2004

quoto tutto!

11. -Mastodon-

-Mastodon-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Dicembre 2004

Il fatto è che non ne abbiamo mai parlato di queste cose, quindi fatti il conto.

12. martyria

martyria
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Dicembre 2004

lo penso anch'io!!! però non si può fare di tutta l'erba un fascio!! bisogna anche dire che molta roba "commerciale" è fatta coi piedi e altrettant roba "non commerciale". Secondo me bisogna ascoltare tutta la musica, purchè fatta che abbia un senso!!!! 8-]

13. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

20 Dicembre 2004

tu avevi aperto un topic su una canzone...come dici tu bisogna ascoltare quello che piace e ognuno ha dato una sua opinione , nn mi sembra che nessuno ti abbia attaccato o preso per scemo. Anzi, sei stato tu a scrivere che ti faceva ridere il comportamento dei "metallari". Questo è un portale sul metal e quindi è ovvio che le persone che lo frequentano ascoltano prevalentemente questo tipo di musica. almeno adesso sei riuscito a spiegarti, perchè dagli altri post sembrava che fossi arrivato per sfottere e rompere le scatole. Anche perchè se esordisci con "nn sono metallaro" mi chiedo che cosa tu ci faccia qui...

io ammetto di essere un po' chiusa, nel senso che oltre al metal spazio poco, ma nn ne faccio assolutamente una questione di "fede" o stronzate simili, ma solo di gusti e nn credo assolutamente di attaccarmi a certi stilemi...semplicemente per quanto riguarda la musica nn sono di ampie vedute...da un lato è un male, lo so. ma a me sta bene così

14. Il Guerriero Metal

Il Guerriero Metal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Dicembre 2004

Io attualmente ascolto solo metal. E, per me, è così da ormai parecchi anni, ma prima di ascoltare metal avevo ascoltato praticamente di tutto.

15. barbablù

barbablù
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Dicembre 2004

certo non c'è nulla di male... il metal non deve essere un'imposizione, ma qualcosa che ti fa sentir certe sensazioni, che probabilmente saranno diverse (almeno per me è così) da quelle che ti fan provare altri tipi di musica...
    io adoro la musica folk, sia ballarla :hihi: che ascoltarla, bho qualcuno mi darà del poser ma chi se ne fotte :wink:

Condividi questa Pagina