1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

  1. hellbound77

    hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2004
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Dicembre 2004

    Possiedo il dvd electric eye,ammetto di averlo letteralmente consumato ..un concerto strepitoso,poi i video specialmente "loocked in"sono troppo spassosi :hihi: :hihi:
     
  2. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Dicembre 2004

    Ce l'ho anche io...si è veramente meraviglioso!! Il DvD dei Priest che preferisco!! :wink:
     
  3. Daniafterdeath

    Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2004
    Messaggi:
    758
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Dicembre 2004

    Eh beh...m sembra un po' il minimo... :wink:
     
  4. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Dicembre 2004

    Out In The Cold nel dvd è qualcosa di maestoso: ho comprato Priest Live solo per poter sentire ogni volta quell'emozione. E' davvero fantastica come canzone di apertura!!!
    Dario
     
  5. Mozgus

    Mozgus
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2004
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    19 Dicembre 2004

    Raga,ma...siamo sicuri che quella di Milano sia l'UNICA data italiana e che non ne verranno confermate altre in futuro?Cavolo,un gruppo che fa 3 date in Svezia(e ce ne vuole) non ne fa almeno 2 in Italia?
     
  6. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Dicembre 2004

    è l'unica data e non è neppure tanto strano..anche i maiden fecero varie date su ed una sola in italia (qndo vennero all'heineken)
     
  7. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    112

    19 Dicembre 2004

    Scherzi? In Svezia saranno tutte sold-out come minimo. Guarda cos'è successo per i Maiden un mese fa, l'accoppiata Priest-Scorpions non fa differenza.
     
  8. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    19 Dicembre 2004

    Come promesso posto la recensione di
    "Painkiller" dei Judas Priest scritta nient epopodimeno che dal vate e del "padre metallico" di tutti noi: Beppe Riva.

    Metal Shock numero, 81 . Ottobre 90.
    Copertina: Anthrax ( Scott Ian e Frank Bello)
    ( avevano pubblicato da pochissimo il buono "Persistence of time")

    JUDAS PRIEST
    "Painkiller" (CBS)

    voto: 5/5 (ECCELLENTE)

    Prosciolti dall'accusa di essere "messaggeri occulti di morte" secondo una spericolata tesi che addittava il classico LP del 1978, "Stained Class", come il mandante del suicidio, di due giovani americani, i Judas Priest dovevano fronteggiare un'altra difficile causa, quella contro la loro crisi, di cui erano imputati i più recenti lavotri, "Turbo" e "Ram it down". Dal tribunale Halford ed i suoi sono usciti vittoriosi, anzi, la publbicità derivata rilancierà le vendite di "Stained Class" ( un'opera davvero demoniaca, almeno musicalmente) e farà decollare anche la promozione di "Painkiller";
    ma accostiamoci al nuovo 'mostro'... Premessa: a posteriori, è giusto discolpare "Turbo" dalla frequente infamia di essere una sorta di Priest-aborto; a parte alcune concessioni commerciali, le leggende di Birmingham ' sperimentavano', e sotto il profilo tecnologico, "Turbo" offriva senz'altro un contributo alla loro evoluzione.
    Non così "Ram it down": il Sacerdotevi celbrava se stesso, o meglio, si faceva il verso finendo per copiare stancamnete le gesta del passato.
    Certo, i nostri rispolveravano le tenute di cuoi nero scintillanti di borchie, così rassicuranti peri fans, ma per quanto riguarda il contenut, solo il carisma del gruppo salvava "Ram it down" se non dalla mediocrità almeno dall'abulia.. Prima di registrare i 46 minuti di "Painkiller" i Judas Priest hanno cmunque avvertito l'esigenza di una 'svolta': hanno silurato Dave Holland, il drummer che ora tutti tacciano di incompetenza, ma che aveva pur sempre trascorso con loro l'intera decade "Eighties" e rinunciano addirittura a Tom Allom, il producer al quale apaprivano legati da vincoli ineluttabili. l'iventore del devastante rifferama lama-di-rasoio dei British Steelers.. E se nel primo caso, oggi è facile dire "non potevano pensarci prima?" allla luce della prestazione di Scott Travis ( forse il saggio per anrtonomasia di Heavy metal drumming del 1990), la giubilazione di Allom è un'impresa non da poco; scusate, ma i Judas Priest non sono sinonimo di "conservatorismo" per la nouvelle vague della crtica heavy??? Alla faccia dei falsi testimoni dell'hard rock moderno, i Judas Priest "difendono la fede" immolando alla caus aun album davvero terrificante, con un'impronta musicale rinnovata e dun feeling che sembra direttamente prelevato dall' epicentro di una combuatione apocalittica.
    I Priest non sono più Allom-dipendenti e la scelta di un altro vacchio saggio dell' HM sound, Chris Tsangarides, ha verosimilmente stimolato la band ad uscire allo scoperto, sconfiggendo l'inazione.
    In quanrto al nuovo drummer Travis ( ex Racer X) non si può che parlare di delirio ritmico; può essere davvero il principale responsabile del vertiginoso potenziamento dinamico dei Judas: con lui pososno sfidare qualsiasi band superspeed, e se dubitate sottoponetevi a i suoi "trattamenti" ( a doppia cassa) in "Painkiller", la title track, o in "Leather Rebel". Già, "Painkiller": quel turbocompressore ritmico che la mette in moto, poi l'infernale carosello delle due chitarre, l'azione chirurgica delle loro rame ( riffs!) ed infine ECCOLO tornare sul trono la voce "definitiva" dell' heavy metal, Mr. Rob Halford... Intuiamo il suo ghigno maniacale mentre scandisce beffardo "This-is-The- PAINLIKLLER, oppure quando la sua voce si sdoppia sotto lo scrosciare dell pioggia torrenziale di "Leather Rebel", un effetto di pura stregoneria.
    In qualità di fan di lunga date dei Priest, non posso salutare con entusiasmo il loro ritorno ai vertici, e la sequenza iniziale, le cinque raffiche che giungono alla durissima "Metal Meltdown" .
    Poi "Night Crawler", aggressiva, ma con fraseggi più vari e qel senso melodico malsano che aveva reso celebre "The Ripper", affonda in piena turbolenza dark metal, ed analoga impronta reca la successiva "Hammer & Anvil". In " Touch of evil" effetti e carica doom sono arricchiti d aun arrangiamento di tastiere elegantemente sinistro mentre "Battle Hymn" evita il confronto con il classico dei Manowar, poichè è solo unbreve pezzo strumentale, ma i Priest non hanno certo mancato il rendez-vous con gli anni '90. ( Beppe Riva)

    Che dire una recensione straordinaria...


    OT
    Nello stesso numero recensiti fior fiore di dischi

    AC/DC : "THe razors Edge" 3/5
    HOUSE OF LORDS "Sahara" 4/5
    KREATOR "Come of Souls" 4/5
    WARRANT "Cherry Pie" 4/5
    ALIAS "Alias" 5/5
    MEGADETH "Rust in Peace" 5/5
    KING'S X "Faith Hope And Love" 4/5
    SAMSON "Live At Reading '81 4/5
    ALICE IN CHAINS "Facelift" 4,5/5
    [/i]
     
  9. Epicus_Furor

    Epicus_Furor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2003
    Messaggi:
    564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Dicembre 2004

    ahhah i warrant quel disco ce l'ho!!è una figata non ricordavo che fosse uscito a quel tempo....
    fine OT.
     
  10. Khaine

    Khaine
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Dicembre 2004

    Pura poesia :applause:
    Solo mi dispiace per la relativa svalutazione di Ram It Down, sarò strano ma a me piace un casino quell'album (vedi firma :P )
     
  11. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    19 Dicembre 2004

    ESTRAPOLAZIONE DALLA RECENSIONE

    Già, "Painkiller": quel turbocompressore ritmico che la mette in moto, poi l'infernale carosello delle due chitarre, l'azione chirurgica delle loro rame ( riffs!) ed infine ECCOLO tornare sul trono la voce "definitiva" dell' heavy metal, Mr. Rob Halford... Intuiamo il suo ghigno maniacale mentre scandisce beffardo "This-is-The- PAINLIKLLER

    Non ho mai sentito una frase più onomatopeica di questa, in una recensione di un disco. Beppe Riva ha reso perfettamente l'idea nell'immagginario colletivo di chi non aveva mai sentito il disco, ma il lettore si è reso conto di quello che si sarebbe trovato di fornte all'ascolto devastante della creatura di Halford e soci....
     
  12. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Dicembre 2004

    Anche a me lascia perplesso la svalutazione del MITICO Ram It Down, album, secondo me, di altissimo livello e di grande freschezza compositiva.

    Cmq una grande review.
     
  13. hellbound77

    hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2004
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Dicembre 2004

    l'unica canzone di Ram it down che non digerisco è Love zone,proprio non mi piace :P
     
  14. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    20 Dicembre 2004

    Be non è che "Ram it down" viene stroncato e messo alla gogna.
    D'altronde il buon Beppe Rva, credo, vista la sua età, avesse cominciato ad ascoltare i Priest sin dalla prima ora. E' quasi normale che dopo aver visto passare tutti i capolavori tra i settanta e gli ottanta qualcuno dopo "Ram" e sopratutto "Turbo" sia rimasto disorientato.
    Come d'altronde rimasero disorientati i fans dei Maiden all'uscita di "number of the beast" giurando che mai e poi mai gli avrebebro perdonato la svolta avvenuta con Bruce.
     
  15. Daniafterdeath

    Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2004
    Messaggi:
    758
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Dicembre 2004

    Quet'uomo è un genio... :headbang:
    M sa ke cmq al concerto a Milano nn andrò,anke xkè x ora nn s sa se c sono gli Scorpions...e poi se il gods costa così tanto (e li c devo andare...) dovrò risparmiare...
     

Condividi questa Pagina