1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Consigli per Iron Cobra

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Metalfender82, 7 Dicembre 2004.

  1. Metalfender82

    Metalfender82
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2004
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Dicembre 2004

    Sono alla fase acquisto doppio pedale e ho optato per un Iron Cobra, essendo che ho sempre sentito che è di ottima qualità ed il prezzo è accessibile, il problema è che ho saputo che ce ne sono 3 di Iron Cobra!!
    Essendo ancora parecchio ignorante nel campo la notizia mi ha mandato in panico!! :hihi:

    Avete consigli da darmi su quale sia il migliore della serie?
    O cmq se ci sono doppi pedali migliori di questo che non vadano sopra ai 300 €!!

    Grazie! :)
     
    #1
  2. Daniafterdeath

    Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2004
    Messaggi:
    758
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Dicembre 2004

    Impara a fare la roba del doppio pedale con uno e risparmia...Nicko degli Iron docet... :D
    Apparte le opinioni...nn ne ho idea...d batteria capisco giusto i tempi...
     
    #2
  3. hellbound77

    hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2004
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Dicembre 2004

    Io ho sempre beccato un'unico modello di Iron cobra(220 euro)con delle meccaniche belle grosse e resistenti, e mi sono pentito di nn averlo aquistato, ti posso dare un consiglio evita i doppi pedali della Tamburo ,al mio ho dovuto cambiare 2 volte entrambe le catene perche la base su cui erano montate si era aperto letterlmente a metà .....materiali del cazzo pare che sia proprio un difetto dei pedali della Tamburo.
     
    #3
  4. EmbraceOfSadness

    EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Dicembre 2004

    Un bell'Axis?
    Solo non rimembro i prezzi, so solo che l'ha preso il mio batterista tempo fa. :wink:
     
    #4
  5. Metalfender82

    Metalfender82
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2004
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Dicembre 2004

    eheh magari! ma la vedo duretta... e poi mi si svilupperebbe solo la gamba destra e dovrei andare in giro tutto scompensato! :hihi:

    A parte gli scherzi grazie cercherò di evitare i Tamburo se me li propinano! E per l'Iron se restasse su quel prezzo sarebbe ottimo ;)
    Per gli Axis non sapendo nulla sono appena andato a guardare qlcs su internet ed è il pedale che usa Hellhammer.. Derrek Roddy..Richard Christy.. Pete Sandoval.. e percui penso sia un buon pezzo! Potrebbe essere un' idea!! Ma solo a vederlo mi sa di tanti soldi... :(
    Grazie per le dritte :)
     
    #5
  6. daniel svenson

    daniel svenson
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Aprile 2004
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Dicembre 2004

    secondo me ogni batterista ha le sue caratteristiche...perciò ti consiglio di andare in un bel negozio e provare i doppi che più ti interessano...così guardi qual 'è quello che più ti si addice.

    Comunque io ho un Pearl e mi ci trovo molto bene...

    Un mio amico ha il DW e mi dice sempre che è il migliore...

    Sinceramente l' Iron non l' ho mai provato....
     
    #6
  7. bloodbrother

    bloodbrother
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Settembre 2004
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Dicembre 2004

    Dunque...per 300€ un doppio buono come l'Iron Cobra non lo trovi, purtroppo è così. Esistono modelli a cinghia e a catena: in quelli a catena (doppia) ci sono due tipi differenti, Rolling Glide e Power Glide, il primo più lineare e controllabile, il secondo più potente nel colpo. Provali entrambi, anche quello a cinghia.
    Se spendi qualcosa in più c'è il Pearl Eliminator, fantastico, regolazioni infinite, pure troppe...ma è un signor pedale, e fai un acquisto che dura negli anni.
    Lascia stare gli Axis, costano uno sproposito, sono velocissimi e con una risposta fenomenale ma sono anche difficili da controllare e per uno che inizia...ti consiglio di lasciar stare.
    I DW sono fenomenali ma costano molto (più di 400€ per il doppio, e nemmeno il top di gamma).

    Cmq, anche io ti consiglio assolutamente di provare tanti doppi pedali nei negozi, e di prendere quello con cui ti trovi meglio

    Per finire, non trascurare l'uso del singolo, nicko insegna, ma lui è un fenomeno!
     
    #7
  8. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    14 Dicembre 2004

    Con quella gente è più questione di piedi che di pedali!! sarebbero fenomeni anche col pedale della playmobil :wink: (soprattutto Christy)

    Io ho il DW 7000 che trovai in offerta speciale a 350 euro, ma di listino ne costa circa 600....
     
    #8
  9. Metalfender82

    Metalfender82
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2004
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Dicembre 2004

    Grazie per gli utilissssimi consigli!!
    Sabato sono andato a provarne alcuni come mi avevate detto!
    Con l'Iron non so perché ma non mi trovo.. non so, mi sembra.. duro..
    Gli Axis e i DW sono veramente proibitivi, partivano da 600 €...
    E invece mi sono trovato benissimo con un Pearl! Lì mi hanno detto che non è dei migliori ( costa anche relativamente poco, 270 €), però mi andava via che era un piacere, non ti accorgevi nemmeno che stavi schiacciando i pedali!!

    Non so che fare...
     
    #9
  10. bloodbrother

    bloodbrother
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Settembre 2004
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Dicembre 2004

    Se ti trovi da dio con quello, allora è ok! Ascolta i consigli dei negozianti, ma non troppo.....in fondo sono lì per vendere.

    x curiosità, che modello hai provato dei Pearl?
     
    #10
  11. Metalfender82

    Metalfender82
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2004
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Dicembre 2004

    Non vorrei dire una cavolata ma doveva essere un P 122 TV o un P 1002 non ricordo bene, in teoria si chiamavano così :roll: ..
    so che uno costava meno (ed era quello con cui andavo bene) e l'altro costava parecchio di più! Cmq era uno di questi 2 ed erano tutti e due stupendi :)
    Li conosci?

    Beh se mi dite così io mi fido di me stesso e vado ;)

    Edito mi sono confuso, ho guardato sul catalogo: quello che costava taaanto era il Pearl Eliminator e quello che mi piaceva in offerta era il
    P-1002..
    Il P-122 TW era uno un po' schifosello che costava la metà che non ho nemmeno provato..
     
    #11
  12. metaldrums

    metaldrums
    Expand Collapse
    Spreading The Disease

    Registrato:
    28 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Dicembre 2004

    Ma percheè questo viene segnalato come pedale singolo su controtempo.com?


    [​IMG]


    Io lo voglio provare 8-]
     
    #12
  13. bloodbrother

    bloodbrother
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Settembre 2004
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Dicembre 2004

    Ho provato il pearl 122TW, non male considerando che lo vendevano a 185€. Il Pearl P1002 non l'ho provato, ma è costoso per essere un pedale a catena singola....di bello ha la possibilità di passare alla trazione a cinghia in pochi minuti e con poca spesa, più le varie regolazioni, molte di queste ci sono anche sull'eliminator. Cmq è un'ottimo pedale
     
    #13
  14. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    19 Dicembre 2004

    Perchè quello in mezzo E' un pedale singolo! :wink:
    Il mio doppio è esattamente come quello della foto solo che è la serie 7000 (non è rosso ma nero, un pò più sobrio :wink: ) e ha la catena singola...
     
    #14
  15. metaldrums

    metaldrums
    Expand Collapse
    Spreading The Disease

    Registrato:
    28 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Dicembre 2004

    Ma quindi il prezzo(195€) è solo per il pedale singolo che c'è in mezzo?
    non per il doppio? :(
     
    #15

Condividi questa Pagina