1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Accept

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da -Mastodon-, 19 Dicembre 2004.

  1. -Mastodon-

    -Mastodon-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2004
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Dicembre 2004

    Non so se già esiste, nella ricerca, un vero e proprio thread (ufficiale o meno) sugli Accept non l'ho trovato, quindi direi di aprlirlo, dato che sono la mia Heavy Metal band preferita, e penso che moltissimi di voi li amano. Magnifica la loro carriera, anche senza UDO hanno fatto ottimi lavori ("Eat The Heat"), ma in generale hanno fatto storia. Da loro parte lo Speed e il Power Metal tedesco, vuoi per le ritmiche, vuoi per la sezione ritmica, con doppia cassa a palla, vuoi per alcuni soli "allegri". Di loro mi mancano due dischi, ovvero "Accept" e "Predator", vabbè se contiamo i live album, mi manca solo "The Final Chapter" (l'EP dell'85 non lo considero nemmeno). Partendo dagli inizi, "I'm A Rebel" molto buono anche se meno Metal vero e proprio, mancano forse i brani simbolo, tranne la title-track, ma per fortuna con "Breaker" si ha il meglio, uno dei loro album migliori, con brani micidiali come "Starlight", la title-track e sopratutto "Son Of A Bitch". Mentre insieme a "Metal Heart" (sempre irragiungibile), per me il migliore è assolutamente "Restless And Wild", che contiene tra l'altro la loro migliore canzone (secondo me), parlo di "Princess Of The Dawn". Ma ce ne sono così tante che dovrei citare quasi tutta la tracklist. Altro discone è "Balls To The Wall", ruvido e grezzo, che anche ha una canzone tra le migliori, loro, ovvero "Head Over Hills". Secondo me poi, "Eat The Heat", è anche meglio di "Russian Roulette" nonostante manchi UDO. Del post "Staying A Life" ho solo i più famosi, ovvero l'ottimo "Objection Overruled" e l'altrettanto bello "Deathrow". Dal vivo poi, gente, erano una delle migliori band di sempre, basta sentire quella gemma di "Staying A Life" (che lo ho da 4 giorni, ma ormai l'ho consumato), ma anche "All Areas - Worldwide".
    Insomma, band capolavoro, che se al Gods, sarà con TUTTA la line up originale, mi vedrà assolutamente sotto al palco a godere con le note di "Screaming For A Love Bite".
    A voi.



    Ps. Chiedo scusa ai mods, se per caso mi è sfuggito un thread del genere, ed in tal caso, blocctemelo, fate voi.
     
    #1
    A Drangleic piace questo elemento.
  2. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Dicembre 2004

    la mia quarta band preferita di sempre, basta? :D
     
    #2
  3. -Mastodon-

    -Mastodon-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2004
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Dicembre 2004

    Se non mi blocchi il thread si, ahuahuuah.
     
    #3
  4. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Dicembre 2004

    non posso bloccare i thread, cmq ora devo andare via. Quando torno dirò la mia per esteso :)
     
    #4
  5. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Dicembre 2004

    abbadon :roll: :roll: :roll:


    cmq io avevo fatto un topic sugli accept ..ma chissene continuiamo qui :D :D :D

    la mia song preferita è,come la tua, Princess of the dawn...ancora mi domando perchè nel disco sta troncata a quella maniera!! ma vabbè
    album preferiti:restless and wild,metal heart e Balls to the wall (leggi la rece su tm :D :D :D )
    russian roulette non fa impazzire neanche me,a quel punto è veramente megilio 'eat the heat' che mi sono rifiutata di ascoltare per lungo tempo,e invece si è rivelato un ottimo album.
    Le Ultime cose io le trovo un pò moscette,cs come parte della produzione di Udo (ma cmq non ho tutto)...
    in compenso ,come già scritto mille e mille volte,hanno fatto un live :staying a life, che è bello da paura :shock: :shock:

    Sono molto contenta della reunion anche se solo per qlche data,e spero che al Gods suonino più di 30 minuti (sennò fo una strage)..
    quest'estate ho visto UDO in concerto ,praticamente ha fatto 3/4 dei pezzi degli accept!ottima performance di una talleria paurosa,udo è monumentale :D :D :D,per con tutta la bravura che ha igor (telespalla bob..il chitarrista),gli assoli di Wolf Hoffmann mancavano decisamente...
     
    #5
  6. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Dicembre 2004

    ah dimenticavo.. è la mia ...iesima band preferita, più 4 meno 2 e sta ltra le mie ..esime band preferite da sempre....

    e datemi altri 2 numeri che me li gioco :hihi: :hihi: :hihi:
     
    #6
  7. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Dicembre 2004

    Non preoccuparti, non lo blocchiamo il thread in quanto credo sia utile parlare di una delle più grandi band Heavy Metal della storia proprio ora in vista della loro reunion pro tour.

    Gli Accept sono tra le mie 3 band preferite di tutti i tempi, anche se cmq la penso in maniera diversa da te riguardo i loro migliori lavori. Premesso che ho recensito su questo sito sia Metal Heart che Restless And Wild, i miei dischi preferiti sono:

    Al primo posto assoluto l'ineguagliabile ed insuperabile "Balls To The Wall" seguito a pari merito dai mitici "Metal Heart" e "Roussian Roulette". Al terzo posto ci metto il duo "Eat The Heat" e "Restless And Wild", due dischi che, anche se diversissimi tra loro, mi piacciono in egual misura.

    Cmq "Eat The Heat" per me è un album splendido, certo, a livello di songwriting è inferiore sicuramente al tro Balls/Metal/Roussian, rimane tuttavia un disco di altissima classe capace di radere al suolo l'allora concorrenza (in ambito class metal) del tempo. Secondo me "Eat The Heat" dava la paga persino a "Back for The Attack" dei Dokken e si batteva ad armi pari contro Turbo e Innocence is Not Excuse per il titolo di disco più cromato della storia (ovviamente tra tutti quelli partoriti da big band).

    Poi dai, Roussian Roulette è splendido. Cmq le mie canzoni preferite della band sono: Bound To Fail, Roussian Roulette, Head over Heels, Princess of The Dawn e Prisoner.
     
    #7
  8. -Mastodon-

    -Mastodon-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2004
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Dicembre 2004

    Comunque anche UDO solista ha fatto ottime cose, come "Timebomb" e "Faceless World", che però sono gli unici che ho, apparte l'ultimo "Thunderball" che mi ha subito scassato le palle.

    Comunque, dubito che al Gods faranno solo una mezz'oretta, per il semplice motivo che se sono in line up originale, quasi quasi meritano anche il posto di headliner quasi come i Crue (personalmente anche più dei Maiden, ma sarebbe assurdo). In ogni caso penso che saranno co-headliner, quindi sicuramente ci vediamo almeno un'oretta di show, e direi che può anche andare bene, anche se gli Accept hanno tanti di quei capolavori solo nei primi album che ci vorrebbe uno show intero per ascoltarli tutti, ma bisogna sapersi accontentare.
     
    #8
  9. -Mastodon-

    -Mastodon-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2004
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Dicembre 2004

    Tra gli album che hai citato penso che comunque "Eat The Heat" sia inferiore solo a "Back For The Attack" dei Dokken che è miracolos, e probabilmente, come hai detto tu, tra le big band è il disco più 'cromato' di sempre. "Innocence Is Not Excuse" tra l'altro lo reputo un ottimo album dei Saxon, ma sottoavlutato assai, però è anche vero che non è ai livelli degli altri citati da te ad esempio.

    Piuttosto, siccome non li ho, che mi dite di "Accept" e "Predator"?
     
    #9
  10. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Dicembre 2004

    Dai ma come fai a non avere Animal House! Compralo subito!
     
    #10
  11. Epicus_Furor

    Epicus_Furor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2003
    Messaggi:
    564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Dicembre 2004

    cosa cosa russian rulette non vi piace??

    cribio è stato il primo album degli accept che ho ascoltato tempo fa e mi fece impazzire. Monsterman, another second to be sono canzonissime.

    tv waarrrrrrrrrrr
     
    #11
  12. -Mastodon-

    -Mastodon-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2004
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Dicembre 2004

    Sia chiaro a me piace "Russian Roulette", ho detto solo che gli preferisco "Eat The Heat" tutto qua. Dei solisti di UDO, beh, appena lo trovo, magari lo prendo "Animal House".
     
    #12
  13. Drake

    Drake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Dicembre 2004

    Uno dei miei gruppi preferiti in assoluto. L'avrò già scritto da ogni parte, ma continuo a ribadire che i cinque dischi con Udo (da Breaker a Russian Roulette) sono storia imprescindibile. Aggiungo anche che Staying a Life è sicuramente uno dei live metal più grandi di sempre (se fosse per me direi il migliore...), così come Metal Blast from the Past è uno di più entusiasmanti Dvd mai usciti. Udo solista ha ripetuto il miracolo degli Accept con il primo Animal House, ma credo che l'abbia composto con la loro collaborazione. Non so come sono i dischi successivi...

    O.T.: Colgo l'occasione per chiedervi anche dei compatrioti Sinner, mi dicono che stilisticamente ricordano gli Accept, confermate? Dischi migliori?
     
    #13
  14. Khaine

    Khaine
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Dicembre 2004

    Anche io avevo aperto un topo su di loro ma riguardava strettamente la reunion...
    Che dire, sono molto contento che piaccia così tanto Head Over Heels :D è probabilmente il mio pezzo preferito degli Accept ed è l'unica che il signor Udo mi ha fatto mancare al Valpolicella :cry:
    Per il resto avete detto tutto voi...aggiungo ce Metal Blast From The Past è una delle migliori uscite su dvd di un gruppo HM, se la gioca solo con Electric Eye.
    Non so se li sentirò al Gods, causa la relativa concomitanza con i Priest, ma di sicuro a Wacken non me li perdo 8-]
     
    #14
  15. -Mastodon-

    -Mastodon-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2004
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Dicembre 2004

    Ma "Metal Blast From The Past" che contiene?
     
    #15

Condividi questa Pagina