1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Secondo un vostro punto di vista chi sono i veri creatori de

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Wizard87, 6 Settembre 2002.

1. Wizard87

Wizard87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Settembre 2002

Pensavo che i creatori del metal fossero stati gruppi come Black Sabbath,Deep Purple,Blue Oyster Cult,Blue Cheer,Vanilla Fudge (senza di essi non avremmo
    mai sentito parlare di Blackmore & Co.)ma mi sbagliavo;l'ho capito soltanto dopo anni di scavi in cui nelle viscere del metal spuntò un gruppo (per identificarlo bisogna riprendere la Divina Commedia di Dante)sbiadito che ha portato luce nella scena alle prime ore del Metal.Signori e signore sto parlando dei più bravi,più grezzi,più forti e piu anticipatori SIR LORD BALTIMORE [​IMG]

2. Arcangel

Arcangel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Settembre 2002

mai sentiti!

3. Ulfedhnarr

Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Settembre 2002

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 06/09/2002, Wizard ha scritto:

Pensavo che i creatori del metal fossero stati gruppi come Black Sabbath,Deep Purple,Blue Oyster Cult,Blue Cheer,Vanilla Fudge (senza di essi non avremmo
    mai sentito parlare di Blackmore & Co.)ma mi sbagliavo;l'ho capito soltanto dopo anni di scavi in cui nelle viscere del metal spuntò un gruppo (per identificarlo bisogna riprendere la Divina Commedia di Dante)sbiadito che ha portato luce nella scena alle prime ore del Metal.Signori e signore sto parlando dei più bravi,più grezzi,più forti e piu anticipatori SIR LORD BALTIMORE [​IMG]
    </TD></TR></TABLE>

eh beh, dicci qualcosa di più, no?

4. ivorymoon

ivorymoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Settembre 2002

neach'io li ho mai sentiti, comunque a quanto sapevo il gruppo padre del metal sono stati i black sabbath che da subito hanno affrontato sonorità più forti rispetti ai deep purple o ai led zeppelin

5. valholl

valholl
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Settembre 2002

La nascita dell'Heavy Metal e' fissata convenzionalmente al 1970 con Paranoid dei Black Sabbath. Tutto cio' che viene prima (e che sicuramente ha avuto la sua importanza) va considerato parte degli Antenati e non dei Padri (certo, anche i Black Sabbath di Black Sabbath sono Antenati dell'Heavy Metal, mentre quelli di Paranoid sono Padri dell'Heavy Metal)

Un po' come profeti e padri della chiesa [​IMG]

6. LeatherKnight

LeatherKnight
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

6 Settembre 2002

/ancora 'co sto topic? [​IMG] /

JUDAS PRIEST
    unici e veri creatori dell'Heavy Metal inteso come movimento musicale e di costume.

\m/ priest! \m/

7. Wizard87

Wizard87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Settembre 2002

Vi consinsiglio solo TRE canzoni da portar via nelle vostre luride e cigolanti tombe:
    Lady Of Fire
    I Got A Woman
    Hard Rain Fallin'
    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

8. Ulfedhnarr

Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Settembre 2002

ma no, ma non ci basta per niente, dacci un link, qualcosa, ne voglio sapere di più!
    eddai!

9. Metaltower

Metaltower
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Settembre 2002

Ragazzi in realtà il creatore del metal.... sono io! [​IMG]

10. Wizard87

Wizard87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Settembre 2002

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 06/09/2002, valholl ha scritto:

La nascita dell'Heavy Metal e' fissata convenzionalmente al 1970 con Paranoid dei Black Sabbath. Tutto cio' che viene prima (e che sicuramente ha avuto la sua importanza) va considerato parte degli Antenati e non dei Padri (certo, anche i Black Sabbath di Black Sabbath sono Antenati dell'Heavy Metal, mentre quelli di Paranoid sono Padri dell'Heavy Metal)

Un po' come profeti e padri della chiesa [​IMG]
    </TD></TR></TABLE>
    Ti ricordo che prima dei Sabbath vi era un gruppo chiamato Vanilla Fudge (1967/1969)che componeva canzoni come "Season Of The Witch" (scritta da Donovan)e "Where Is My Mind"che hanno un sound molto più doom dei primi Black Sabbath [​IMG]

11. Matteo Lavazza

Matteo Lavazza
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Settembre 2002

il primo gruppo ad aver usato il termine "Heavy Metal" sono stati i gloriosi Steppenwolf in "Born to be Wild".
    io direi cmq che l'Heavy Metal come lo conosciamo oggi è nato con i Black Sabbath.

12. Wizard87

Wizard87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Settembre 2002

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 06/09/2002, Ulfedhnarr ha scritto:

ma no, ma non ci basta per niente, dacci un link, qualcosa, ne voglio sapere di più!
    eddai!
    </TD></TR></TABLE>
    Ti direi di più ma....a quanto pare su internet non c'è quasi niente,l'unica cosa che so e che hanno fatto solo due album(che ho) con i rispettivi nomi:
    Kingdom Come
    Sir Lor Baltimore
    che la composizione della band e a tre:
    Louis Dambra Guitar
    John Garner Drums, Vocals
    Gary Justin Bass
    e naturalmente che è un gruppo veramente formidabile

13. Wizard87

Wizard87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Settembre 2002

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 06/09/2002, Matteo Lavazza ha scritto:

il primo gruppo ad aver usato il termine "Heavy Metal" sono stati i gloriosi Steppenwolf in "Born to be Wild".
    io direi cmq che l'Heavy Metal come lo conosciamo oggi è nato con i Black Sabbath.
    </TD></TR></TABLE>
    Non direi quando per la prima volta ho scoperto i Sir Lord Baltimore pensavo anch'io che era un gruppo come gli Steppenwolf e altri;e che i Sabbath erano i primi in assoluto ma quando li ho ascoltati per la prima volta mi sono reso conto che i SLB sono stati i veri creatori [​IMG]

14. LeatherKnight

LeatherKnight
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

6 Settembre 2002

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 06/09/2002, Matteo Lavazza ha scritto:

</TD></TR></TABLE>

«I like smoke and lightning
    Heavy Metal thunder
    Racing with wind
    And the feeling that I'm under»
    bella Matteo [​IMG]

15. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1