1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ultimi acquisti

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Immanitas, 30 Gennaio 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. theomen74

theomen74
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Dicembre 2004

io ho acquistato ultimamente Schizofrenia dei Sepultura so che nn è uno dei migliori ma non è per niente male penso che presto comprerò anche Beneath The Remains e Arise ehehe così continuo la mia riscoperta del thrash

2. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Dicembre 2004

Arise è d'obbligo, comunque i Sepultura non sono stati propriamente thrash, soprattutto Arise e Chaos a.d. sono quasi un genere a parte, i lavori precedenti invece per me sono death.

3. Where the Eagles Fly

Where the Eagles Fly
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Dicembre 2004

vabbè, ho riacquistato Symbolic dopo che la prima copia è finita in mille pezzi ( :x ). Poco da dire, ti prende il cuore e lo avvolge in un velo carico di malinconica malvagità. Un must x tutti.

4. MachineDebaser

MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

6 Dicembre 2004

Mi sono arrivati via mailorder:

- I primi 2 dischi dei Pitchshifter, band scioltasi da poco... ma visti gli ultimi 4 dischi non è che abbiamo perso poi chissà cosa: sono partiti con un buon industrial-metal col molto Godflesh-style "Industrial" per poi cogliere uno stile più personale con "Desensitized" ( da notare i testi messi in ordine casuale ne booklet, :mad:). dopodichè si sono ridotti a suonare una roba simile a elettro-metal veloce, sbarazzino e molto ma molto punkettone (:crush:). Vabbè...

- Tutti gli LP dei Godflesh (la band industrial di Justin dei primi Napalm Death) in cd, giusto perchè alcuni mi mancavano e di altri ho i vinili:

"Streetclearer" : ruvido, maniacale, la colonna sonora di un incubo horror. La chitarra non suona: urla. Da antologia l'opener "Like rats" e la title track.

"Pure" : Molto più semplice e diretto del precedente. Direi anche più metal. Composto su un 8 piste, nonostante sia il tipico disco che riuscirei a registrare anch'io con un semplice programmino midi, non troverete una skip-track in questo album : è IL disco dei Godflesh, punto. "I wasn't born to follow" e la marziale "Predominance" i vertici assoluti.

"Selfless/Merciless": complice la fusione momentanea della label "Earache" con la Columbia, i Godflesh di Justin e Ben hanno a disposizione mezzi più sofisticati per la produzione. Il risultato è "Selfless", il disco più diretto e accessibile dei Godflesh. i brani sono più semplici e lenti, i riff sono più secchi, linee vocali e drum-machine meno ricercate: la differenza la fanno le frustate di basso di Ben. Bello bello, ma rispetto ai precedenti è disarmante. "Merciless" è l'EP allegato all'edizione speciale del disco: c'è più ricerca ed atmosfera... peccato contenga solo 3 brani + 1 remix tratto da "Pure".

"Messiah EP" : inizialmente disponibile in versione stramaledettamente limitata, insieme a "Merciless" avrebbe potuto costituire il disco più emozionale dei Godflesh. I passaggi chitarristici sono semplici ma d'effetto, e la voce è più varia ed ispirata. 4 sono gli inediti, ognuno abbinato alla versione DUB.

"Songs Of Love And Hate" : in piena era alternative i Godflesh se ne escono con il loro primo disco con un batterista umano, pur mantenendo i loop. Più spedito ed aggressivo di "Selfless", fanno capolino brani trascinanti al limite del PanterA-style come "Wake" e "Sterile Prophet" e pezzi in vecchio stile come "Angel Domain". Bello bello bello.

"Us & Them" : qui i Godflesh abbandonano il batterista umano per affidarsi a strumentazioni tipiche della drum&bass. "I Me Mine" è un'aggressiva dichiarazione d'intenti della nuova veste, mentre le restanti traccie sono classiche industrial songs arricchite da una produzione finalmente divina. Devo però dire che tutti i pezzi sono grandiosi per i primi 2-3 minuti, ma hanno il fottutissimo difetto di durare il doppio del dovuto... a dire il vero è sempre successo per loro, ma qui la sindrome da "Seleziona Tutto"- CTRL+C - CTRL+V è più palese. Solo per appassionati di sperimentazioni e divagazioni noise.

"Hymns" : l'ultimo disco prima dello scioglimento, è tipo "Songs Of Love And Hate", ma senza effetti elettronici... in più aggiungete i difetti del disco precedente ed avrete il disco meno bello dei Godflesh. Peccato davvero, anche perchè tutti i brani hanno riff carini e rocciosetti, soprattutto "Paralyzed", "Animal", "Deaf, Dumb And Blind", "Vampires", mentre è da segnalare canzone più brutta mai scritta da loro, "Antihuman", un vano tentativo di tornare all'industrial caotico dei primi 2 LP.

5. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

10 Dicembre 2004

masquerade dei torinesi no forgivness un cd auoprodotto molto interessante goth di quello ripieno di influenze dark elettronico, molto interessante come come combo, spero che abbiano al + presto contatti (e contratti) molto favorevoli x loro!

6. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Dicembre 2004

Judas Priest "Screaming For Vengeance "
    Rush " Exit... stage left"
    Rainbow "Rising"
    8-] 8-] 8-]
    Che dite? Sono andato bene? :)

7. -Mastodon-

-Mastodon-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Dicembre 2004

Motley Crue - Live: Entertainment Or Death

Gente, questo è un live album con i controcoglioni. L'ho appena preso, ed è la prima volta che lo ascolto, ma una partenza con "Lokks That Kill" e "Knock 'Em Dead, Kid" è da orgasmo, poi sentendo le hit come "ive Wire", "Merry Go Round", "Wild Side", "Shout At The Devil", "Girls, Girls Girls" e "Take Me To The Top", è un vero e proprio orgasmo. Un live album di enorme caratura. Grandi Crue!

8. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

17 Dicembre 2004

oggi mi sono arrivati un pò di cd....

allora....

iced earth: Alive In Athens: un box di 3 cd a diro poco perfetto.i 3 cd sono stupendi,suonati benissimo,una carica incredibile,scaletta azzeccatissima.bellissimo anche il modo in cui si presenta!veramente un live eccezzionale.da avere per tutti gli amanti del power e non.(poi...per quelllo che l'ho pagato!)

Ancient rites:Dim carcosa(dgipack 8-] )nn avevo niente di lor cosi ho pensato di procurarmi qualcosa.l'album è buono,mi è piaciuto molto.assalti furiosi alternati a parti classiche e melodiche.un bel album.nn posso giudicarlo in confronto algi altri della band perchè come ho detto è il primo che prendo di loro!(anche qui....pagato poco! :D )

Ancient:det glemte riketanche di loro nn avevo nulla e cosi(anche qui per un prezzo irrisorio! :D )ho pensato di comprarmelo.nn l'ho ancora ascoltato bene quindi darò un giudizio più avanti,quando l'ho assimilato con la giusta calma.(e anche qui versione dgpack 8-] )

Wintersun:qui èro curiossisimo di capire quello che L'ex enslaved Jari maenpaa aveva prodotto con il suo nuovo progetto.melodic death metal di gran classe,che mi ha subito appassionato!bei attacchi furiosi alternati a parti atmosferiche.poi un gran screaming.bellissimo.(questo invece l'ho pagato normale :( ... :D ).

9. Metal Discharge

Metal Discharge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Dicembre 2004

Schizophrenia è un pò acerbo come disco, ma è quello il bello del disco (io preferisco il precedente che lo adoro) ha delle ottime canzoni, ed è molto sottovalutato

10. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Dicembre 2004

Rising è bellissimo!!!!!!!!!!!!! uno dei miei acquisti più azzeccati

11. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

18 Dicembre 2004

mi è arrivata questa settimana la vhs dei Mötley Crüe "Uncensored" video di 3/4 d'ora con video di:
    Livewire
    Looks that kill
    Too young to fall in love
    Smokin' in the boys room
    Home sweet home
    in + ci sono 25 minuti senza censura del "dietro il palco con i Crüe"
    vecchia video avuta tramite asta su ebay!
    Non male x quello che l'ho pagata!
    Domani dovrei fare spesa (è 3 setimane che mi devono arrivare alcuni cd e dvd ma i corrieri stanno ritardando le consegne, magari x colpa del natale e di tutte le consegne che devono fare in +, sperem)

12. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

18 Dicembre 2004

Ringrazio chi ha lasciato commenti utili ed esaurienti sui suoi nuovi acquisti. Questo topic resta in vita grazie a voi. :)

13. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Dicembre 2004

impero delle ombre-omonimo

ottimo debutto di hard & heavy con influenze sabbathiane,doom,settantiane a tinte horror (rigorosamente in italiano)

14. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

18 Dicembre 2004

Oimè... si vede che la vecchiaia fa brutti scherzi...
    Non mi è mai piaciuto l'Heavy Metal Melodico, sin quando non ho comprato (per caso) Solarfall dei Dragonland: amore a prima vista!
    Suono corposo e potente, melodie stupende. Forse non il massimo dell'originalità, ma "a pelle" mi piace parecchio e lo ascolto con vera goduria. E tanto basta!

15. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

18 Dicembre 2004

Finalmente mi è arrivato Green dei Forbidden, praticamente fuori stampa. L'ho trovato su E-Bay, pagato 0.99 $ :happy:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina