1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queen

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da FIVIC, 18 Maggio 2004.

  1. The Skull

    The Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Dicembre 2004

    Ho letto che nell'aprile del 2005 i Queen torneranno in tour. Il posto di Freddie verrà occupato da Paul Rodgers.
     
  2. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    14 Dicembre 2004

    Dalla newsletter di RollingChannel:

    Queen on the road nel 2005

    Brian May ha confermato che i Queen si riformeranno per intraprendere un tour nel 2005 con il cantante Paul Rodgers, ex Free/Bad Company.
    Attraverso un comunicato pubblicato sul suo sito, May ha dichiarato: "Tutto è successo durante il concerto che ho fatto con Paul per celebrare i 50 anni della Fender. Entrambi siamo rimasti stupefatti dall'alchimia che si era creata…"
    Gli show che vedranno protagonisti i Queen con il cantante Paul Rodgers sono previsti in UK e Europa, per ora, nella primavera del 2005. I concerti conterranno materiale dei Queen e di Rodgers.
     
  3. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    14 Dicembre 2004

    Ho letto le notizie. Brian ha comunque tenuto a precisare che il cantante non entrerà nel gruppo a sostituire Freddie, ma si tratterà di un tour che grossomodo potrà essere intitolato "Queen feat. Paul Rodgers", perché i Queen come tali non possono prescindere da Freddie. :)
    Sembra peraltro che ci sia anche una petizione del fans club per convincere Deacon a tornare sui suoi passi...
     
  4. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    14 Dicembre 2004

    E vorrei ben vedere... è una cosa impossibile per chiunque!
    E poi è stato affermato (e confermato) a più riprese che senza Freddie non avrebbero più ragion d'essere...
    Un conto è fare un tour "omaggio" ai Queen, ben altro è far "resuscitare" i Queen... e nessuno li vorrebbe diversi da quello che sono stati.
     
  5. Alessandro Zaccarini

    Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

    Registrato:
    6 Maggio 2004
    Messaggi:
    4.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    240

    14 Dicembre 2004

    1- se uno firma una cosa del genere non può dirsi un fan...
    2- non credo che Deacon lo farà...

    ..e adesso torno a godere guardando il Live At The Bowl.
     
  6. SAVAge

    SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    31 Gennaio 2003
    Messaggi:
    2.310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Dicembre 2004

    Pienamente d'accordo con Zac.
     
  7. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    15 Dicembre 2004

    Come puoi vedere da alcuni commenti nell'altro topic "il ritorno dei queen" la mia precisazione era necessaria... :wink:

    In ogni caso, rispondendo ad alcune critiche che ho letto...perché no? Anzi dirò di più: perché non prima? Alla morte di Freddie, gli altri 3 mica erano da pensione visto che avevano appena poco più di 40 anni...
    Nessuno, ribadisco, ha mai voluto rifondare i Queen. Ma qualche sporadica tourneé in tutti questi anni, magari presentandosi in 3 o accompagnati di volta in volta da singer diversi, sarebbe stata a mio avviso molto più producente di quelle poche -e un po' patetiche- apparizioni al Pavarotti&Friends...
    Sono certo che Freddie avrebbe voluto questo: quindi va beh...meglio tardi che mai. :)
     
  8. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    15 Dicembre 2004

    Ma infatti...
    Francamente non capisco il "polverone" sollevato dalla notizia...
    Alla fine si tratta di fare un tour che "omaggi" i Queen, oltre a presentare canzoni proprie di Paul Rodgers.
    Non mi pare si sia mai parlato di "resuscitare" i Queen, anche se l'affermazione di Brian May, riferendosi all'incontro con Paul Rodgers: «Eravamo entrambi colpiti dall'intesa che c'era su "All Right Now". All'improvviso la fenice è risorta dalle ceneri e questo avrà diritto di precedenza su ogni altra cosa nelle nostre vite» può lasciar presupporre futuri sviluppi, che comunque sono affari loro...

    Poi, se uno dà adito ai titoli dei trafiletti apparsi su certi quotidiani, che riportavano: "Trovato il nuovo Mercury", allora si abbassa ai livelli degli incompetenti che su quegli stessi organi di "informazione" (?!?) ci scrivono...

    I Queen sono, e sempre resteranno, quelli con Mercury, ed anche Brian May e gli altri penso abbiano ben pochi dubbi a riguardo...

    Poi, se vogliono fare altro, ben venga... a me i lavori solisti dello stesso May non sono dispiaciuti, anche perché come chitarrista e compositore non lo si scopre certo ora... e comunque, sempre meglio di alcuni presunti "omaggi" osceni fatti al compianto Freddie, in cui la sua voce veniva "rielaborata" e prestata a canzoncine dance... che tristezza...

    Freddie non è più tra noi col corpo, ma continua a "vivere" nelle canzoni dei Queen.
    Ogni altra cosa mi passa in secondo piano... a patto che non venga fatto "scempio" del suo ricordo e della storia del gruppo, e non penso che gli altri tre possano arrivare a tanto...
     
  9. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    15 Dicembre 2004

    Ben detto (scempio=gli scandalosi remix discotecari fatti in passato).
    In proposito mi sento comunque di rassicurare sottolineando (nessuno l'ha fatto) che Paul Rodgers è assolutamente un grandissimo cantante, forse tra i pochi "rock" in grado di cantare (non sostituire) Mercury.
    Su chi ha fatto il nome di George Michael...per carità, grande voce, ma sprecata in misere canzoncine pop/dance: non mischiamo l'Arte musicale con la spazzatura. :nono:
     
  10. dragonix

    dragonix
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2004
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Dicembre 2004

    la voce di freddy è stupenda mi piace tropp :rotfl:
    peccato ke è morto inculato :ueeee:
     
  11. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    15 Dicembre 2004

    Il timbro della voce è ovviamente diverso, ma sulla "grandezza" di Paul Rodgers mi pare che non ci possano essere dubbi... e chi li ha, evidentemente non conosce band come Free e Bad Company... e ciò vuol dire avere una lacuna di conoscenza sul rock britannico che parte dalla fine degli anni '60...

    Paul Rodgers non si discute, questo indipendentemente dal progetto in questione (che è altra cosa).
     
  12. Vashna

    Vashna
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Giugno 2003
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Dicembre 2004


    Se gli ACDC avessero ragionato così non sarebbero mai nate pietre miliari come Back in Black

    Ma andiamo, gente....possibile che dobbiamo tutti fossilizzarci sul mito indiscusso di Mercury?
    Non dico gli ignoranti, ma almeno un pubblico più di classe come quello che dovrebbe regnare in questo forum non dovrebbe essere così chiuso.
    "The strainth of the band is THE BAND" parole di Taylor, nel voler rivendicare il ruolo degli altri 3 nel gruppo.
    E' più che possibile che questi siano in grado di creare ancora ottima musica anche senza la magia del loro frontman e amico.
    Apprezzerei 1000 volte di più un nuovo album firmato Queen rispetto a tutta la speculazione che si sta facendo sul nome del fu F.M.
     
  13. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    15 Dicembre 2004

    Bene, allora ti riporto la frase per intero, così, evitando di quotare a "casaccio" con operazione da bricolage, viene fuori il senso di ciò che uno intendeva dire...
     
  14. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    15 Dicembre 2004

    Io trovo invece quanto meno fuori luogo fare un simile paragone.

    Gli AC/DC, ai tempi della morte di Bon Scott (1980) avevano pubblicato 6 dischi da studio, un'antologia e un live. Erano giovani e ancora pieni di idee, la loro storia era in pieno divenire...

    Allora potremmo anche portare ad esempio un qualsiasi cambio di cantante in altre band, come per esempio nei Van Halen, che io ho preferito nel periodo con Sammy Hagar, anche se gli affezionati restano legati a David Lee Roth... ed è solo un esempio come tanti...

    I Queen, invece, la "loro storia" l'hanno già fatta. Con questo non metto in dubbio che i restanti tre non siano in grado di sfornare ancora ottimi lavori, ma sfido chiunque a dire che il sound stesso dei Queen non sia legato indissolubilmente alla voce di Freddie, quanto e più che ad uno strumento, per non parlare del carisma, della spiccata personalità, del suo istrionismo, della teatralità e di tutto il resto...
     
  15. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    16 Dicembre 2004

    Il ragionamento naturalmente non fa una piega.
    Tuttavia, non nego che personalmente, all'epoca, speravo che i 3 avessero in qualche modo proseguito da soli, e la registrazione del singolo "No one but you" nel 1997 mi aveva fatto sperare: come ho già avuto modo di sottolineare, i restanti Queen nel '91 avevano appena 40 anni (Deacon) o poco più (May e Taylor)...



    ..."The show must go on"...
     

Condividi questa Pagina