1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

14 Dicembre 2004

più meno la penso come te, anche se weiki ha sempre avuto il suo ruolo decisivo nella band anche se magari non compone più come un tempo... però io avrei preferito che i due masterplan rimanessero nelle zucche.

2. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2004

Su Weikath non sparerei cosi', ricordati che nel nuovo corso degli Helloween (per non parlare del vecchio) sono sue grandissime hits quali Sole Survivor, Where The Rain Grows, Steel Tormentor, Power, Falling Higher, I Can, Midnight Sun, Salvation per citarne alcune.Come già detto la perdita peggiore per gli Helloween è stata quella di Uli Kusch, ma Grapow non lo loderei cosi' tanto (certamente è un ottimo chitarrista).
    Per quanto riguarda i live Grapow di certo non supera per simpatia nè Grosskoph, nè Deris.

3. jericho

jericho
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2004

in live grapow mi sembra più "mobile" di weikath ( e qui mi si potrebbere dire e chi no?), il suo stile di chitarra è sicuramente più spettacolare, lui è anche più bravo tecnicamente, mi sa ,e come atteggiamento mi sembra si ponga in modo molto diverso da weikath, ho dei video del 92 con weikath più incazzoso che mai (nn credo sia così antipatico, sarà il suo modo di stare sul palco, evidentemente nn gli va di saltellare e correre a destra e a manca) e con grapow che invece coinvolge di più il pubblico, lo applaude e fa "suonare " la sua chitarra ad alcuni fortunati delle prime file (molto spesso ho letto commenti di gente che diceva che sul palco il leader sembrava lui).

Io nn sparo su weikath, dobbiamo a lui se le zucche esistono ancora, però come compositore ora come ora nn mi sembra molto ispirato. belle le sue canzoni su keeper 2 e qc altra di quelle che hai menzionato tu, ma il mio album preferito del dopo hansen è dark ride e lui ha scritto la peggiore (all over the nations) mentre le altre sono della premiata ditta (una volta) deris grapow kusch, inoltre sull'ultimo se nn erro the tune e nothing to say le ha scritte lui e nn mi paiono un granchè.
    altri esempi possono essere the chance (una delle mie preferite), the dark ride e escalation 666 ad opera di grapow, push, handful of pain e revelation (kusch) ed altre.

4. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Dicembre 2004

:lollone: senza più Kiske credo che Keeper I e II siano irraggiungibili!! ci spererei anche io in un Keeper III tuttavia non credo che l'attuale line-up sia paragonabile a quello dei tempi dei due Keeper!

5. heavvymetalqueen

heavvymetalqueen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Dicembre 2004

Ma sono io l'unica a considerare Rolando una sontuosa testa di pinolo (e nn scrIvo quel che penso perchè so' signora)?

Pur ammettendo che sia un ottimo chitarrista, e che mi piacciano molte delle sue canzoni (Take me home su tutte), sarò vecchio stile ma preferisco due chitarristi che vanno d'accordo e si vogliono bene piuttosto che due che si odiano. E poi, va bene parlare male di Mike, ormai lo fanno tutti, ma di Andi? E di MARKUS? :evil: Per favore, Rolando, cresci.

Per questo mi piace Sascha. Perchè con lui c'è di nuovo un feeling Kai-style. Cioè, il pulcino è riuscito a smuovere Weiki! é un miracolo in cui io non speravo più...

HMQ, che nel frattempo spezza l'ennesima lancia per avere una canzone di Markus nel prossimo album, che dimostri a tutti quanto è bravo...

6. SAVAge

SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Dicembre 2004

OT.

Jericho....hai uno SPETTACOLO di firma.

fine OT.

Helloween........io credo che Rabbit sia stato troppo sottovalutato.

Secondo me è uno spettacolo di disco....vario, potente, ispirato, originale:

Just A Little Sign: singolo esplosivo.
    Open Your Life: mastodontica, e devastante in sede live.
    The Tune: gradevolissima e in pieno stile Weiki.
    Never Be A Star: vabbè una piccola autocitazione :D cmq caruccia!
    Liar: semplicemente geniale nel suo incedere roccioso per poi aprirsi in un coro impressionante.

Sun 4 The World: stesso discorso di Open Your Life.
    Don't Stop Being Crazy: ottima ballad, per nulla scontata e al giorno d'oggi sentire power ballad così originali è cosa rara.

Do You Feel Good: classica catchy song, bellina!
    Hell Was Made In Heaven: questa è stupenda,ragazzi, è una perla di canzone!!!! Non ha nulla da invidiare alle gemme del passato.

Back Against The Wall: non irresistibile...è l'unica che ricorda un po' lo stile Dark Ride, cmq tutt'altro che brutta.
    Listen To The Flies: vedi Hell Was Made....
    Nothing To Say: il fiore all' occhiello di un OTTIMO disco.
    Canzone geniale, originalissima, sorprendente....una delle mie preferite di sempre degli Helloween. Gli inserti reggae sono meravigliosi!!
    Per non parlare delle rane alla fine!!! :rotfl:

Per me è inferiore solo ai primi 4.

P.S.: Secondo me si "mangia" di netto anche il buon disco d'esordio dei Masterplan....

7. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

15 Dicembre 2004

Puoi dirlo forte. Me li vedevo già i "soliti noti" pronti a fare la solita e prevedibilissima sparata infantile del tipo "grandi Masterplan, altro che Hellowen" o peggio "mi piace pensare a Weiki che rosica" o altre simili ingenuità.
    L'esordio dei Masterplan per me dura 20 minuti, poi una seconda parte che non è nemmeno da confrontare con il promettente inizio (a partire dall'osannata "Heroes" che fa il verso a Land of the free -rit. uguale- piuttosto che alla solita Eagle fly free...).
    Rabbit: all'inizio mi entusiasmava per il ritorno a quel suono "happy", poi anch'io ho abbassato il giudizio a distanza di tempo, forse influenzato dalle stroncature di molti commentatori "della domenica" (per carità, magari non solo da quelli, cmq -faccio notare- da nessun recensore)...prima o poi, come è già successo in passato, è inevitabile che verrà l'ora di rivalutarlo, perché non è assolutamente al livello dei 2 precedenti, ma pensandoci bene gli unici brani sottotono sono la banale Never be a star (un camuffamento di Perfect gentleman) e forse la ballad. State certi che se pezzi ottimi e trascinanti come Just a little sign o Do you feel good le avessero scritte Grapow o Hansen i suddetti "soliti noti" non avrebbero esitato a magnificarne la grandezza. :happy:
    D'altronde il destino dei Grandi è di essere amati o odiati: e prima di arrivare a questo i Masterplan di pastasciutta ne dovranno mangiare... :wink:

8. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Dicembre 2004

Sempre d'accord con te caro Poeta.
    Cmq l'esordio dei Masterplan è stata una piacevole novità.
    Nulla di nuovo in assoluto ma in alcuni frangenti ho risentito i tempi belli...
    Concordo sul secondo lato meno efficace.
    Per il resto "Rabbit" mi aveva lasciato freddino,
    Gira e rigira la cosa migliore fatta con Deris rimane "Master of the rings"
    Cmq ora vado a riascoltarmelo. Vi faccio sapere.

9. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

15 Dicembre 2004

Grande disco. Credo che in settimana potremmo postare la storica e incoraggiante recensione di M.Shock, così i "nuovi" si rendono conto di come fu accolto :wink:
    (e così facciamo anche un po' di giustizia, visto che qui -orrore!- continua a permanere la recensione in cui si parla di "mediocre disco...sconsigliato" :( ).

10. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Dicembre 2004

aspè vado a guardarmi questa fantomatica e chiacchierata recensione. :deal:
    Si dice, si sussurra.... :lol:

11. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Dicembre 2004

A me rabbit nn piace,ma a dirla tutta nn m sembrano grankè neanche i tanto osannati masterplane!Apparte 2 o 3 pezzi nn m sembrano poi in grado (apparte il fatto della carriera + breve) d paragonarsi agli Helloween!

12. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Dicembre 2004

Ma, la recensione ,con tutto il rispetto, mi sembra fatta un pò così...
    Direi che mi rivoluziona la vita, visto che quando sentii "Master", nel '94, tirai un sospiro di sollievo e non credetti ai miei occhi, dopo la vera pazzia di "Pink" e "Chameleon"

13. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

15 Dicembre 2004

Guarda, una volta tanto sbilanciamoci pure e diciamo apertamente e senza problemi che si tratta semplicemente e con tutto il rispetto di una vergogna. :)

14. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Dicembre 2004

Ma si, sbilanciamoci... :lol: :lol: :lol:
    e Buon natale a tutti. Belli e brutti :lol: :lol: :lol:

15. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

15 Dicembre 2004

:beer: ... :sadic:

OT
    Cmq Ryche aspetto un tuo intervento sul topic degli Strato, ho postato la rece di Dreamspace che ti eri "dimenticato" :hihi:

Condividi questa Pagina