1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

GUITAR WAR: Jackson Vs Ibanez - dite la vostra!

Discussione in 'Musicisti' iniziata da SirL4nc3L0T, 2 Gennaio 2003.

  1. martyria

    martyria
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2004
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Dicembre 2004

    IBANEZ senza dubbio!!!!
    Le jackson sono troppo limitate secondo me, non puoi usarle fuori dal metal pesante, con un'ibanez ci fai veramente di tutto...
    sul ditorto è anche + corposo di una jackson (se sai settarla nel modo giusto), nei soli poi la jackson arrossisce... :x (nei puliti muore d'invidia :evil: )
    un suono fantastico!!!!!
    poi Stefanino Vai cosa suona?!?!?!
    Zio Joe Satriazza cosa suona?!?!?!
    Gli Slipekanot cosa suonano?!?!?!
    Io cosa suono?!?!?!?
    ..........................
    poteri andare avanti all'infinito

    Ibanez forever!"!"!"!
    la jackson cel'ha il mio chitarrista, e non mi piace proprio!!!!!!
     
    #76
  2. Mordred81

    Mordred81
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Giugno 2004
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Dicembre 2004

    Aspetto di avere una Jackson per giudicare.

    Ho una serie S nera della Ibanez, un piccolo classico. Il pulito all'inizio pare affrontabile, poi ti passa accanto uno anche con una Strato e ci si rende conto che ha delle carenze.

    Sulla distorsione è davvero potente, ottima resa sul mio piccolo Marshall valvolare ma anche sui grossi amp a transistor.

    La Jackson mi ispira molto come chitarra, ma come molti hanno già detto i prezzi sono un po' antipatici.
     
    #77
  3. Executor

    Executor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2004
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Dicembre 2004

    Breaking news...
    Ragazzi ho provato due chitarre mostruose...

    La miglior 7 corde...
    Ibanez Wes Borland Signature...
    Ho provato la Jem 7 corde, la petrucci music man 7 corde, la sheckter di jeff loomis 7 corde, una samick 7 corde (Per essere una samick non mi pareva nemmeno vero suonasse così...), una warlock bc rich 7 corde, una epiphone flying V 7 corde (Non ci credevo nemmeno io...). insomma ne ho provate di cotte e di crude comprese le stesse ibanez presitge 7 corde, ma dopo aver provato la Wes Borland signature... Ho capito effettivamente come deve suonare una cazzo di SETTE CORDE! E' abbastanza difficile da reperire è un modello fuori produzione (Wes Borland ha cambiato genere e attitudine, non chè contratto, è endorser PRS...) che chi suona numetal se lo tiene stretto stretto ma tanto stretto, voi direte chissene del numetal... Ma io vi dico che quelli che hanno questa chitarra hanno in mano un gioiello, troppo faclie da settare, troppo facile da customizzare, ha dei puliti sui toni bassi che nemmeno una baritono... E un distorto altro che numetal... Io ci ho suonato the heart collector dei nevermore...

    Da avere... lo stronzo non me la vuole vendere...

    Jackson (non mi ricordo il modello... dalla forma sembrava una soloist o una performer, diciamo che era un ibrido tra le due...) del '93,
    Ragazzi, che puliti... Mai sentito una jackson che sembra una strato sui puliti... E ragazzi che distorti... Mai sentito una jackson che fa dei distorti secchi così senza una triple x della peavey come testata...
    Mai provata una jackson così...


    Ho postato qui visto che siamo in tema ibanez jackson...
     
    #78
  4. Rottam

    Rottam
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Marzo 2004
    Messaggi:
    599
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Dicembre 2004

    Oddio.. nn sarei cosi' sicuro sui soli.....
    per il discorso del pulito...hai provato una telecaster? una les paul? ecco... quello e' IL pulito!!

    adesso capisco perche' fanno i modelli signature!!!!!!
    perche gente cosi' le compra.... 8-] (senza offesa eh!!! si scherza.... :hihi: )

    cmq come fai a passarmi da steve vai e satriani a Mick Thompson delgi slipknot?!?!?!? e' come dire "Le Esp sono chitarre da paura! le suonano Kirk Hammett, Dave Mustaine e il figlio del fruttivendolo sotto casa mia!!!!" :rotfl:
     
    #79
  5. Executor

    Executor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2004
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Dicembre 2004

    Mick thomson è un signor chitarrista... suona con un gruppo di buzzurri ma è un ottimo chitarrista... va be nn lo metto con steve vai... Però è veramente bravo... Se solo non suonasse in quella band di fricchiettoni mascherati...

    Il figlio del fruttivendolo sotto casa tua, nel caso non lo sapessi sarà ospite del G3 dell'anno prossimo, insieme al figlio del panettiere e del lattaio! :sadic:
     
    #80
  6. Rottam

    Rottam
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Marzo 2004
    Messaggi:
    599
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Dicembre 2004

    si lo sapevo.... infatti la esp gli ha fatto la chitarra ESP Frut-2 e ESP Frut-3!
    :rotfl:
     
    #81
  7. Guardian Angel

    Guardian Angel
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2004
    Messaggi:
    307
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Dicembre 2004

    Parlando in generale, secondo me le ibanez hanno un suono che va bene più o meno per tutto ma non è specifico per nessun genere, mentre le jackson hanno un suono molto freddo e potente quindi più indicato per il metal pesante, già sull'hardrock tenderei su una ibanez.
     
    #82
  8. martyria

    martyria
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2004
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Dicembre 2004

    1. ho paragonato steve vai al tipo degli slipknot, solo per il fatto di sottolineare che è una chitarra che puoi usare per fare veramente di tutto!!!
    2. certo che una tele o una strato sui puliti sono molto più non saprei come dire.., ma il sondaggio si chiama jackson vs ibanez, senza contare che l'ibanez fa delle ottime strato, o chitarre con puliti fantastici come quella che usa bettencurt ecc...
    3. le ibanez, hanno prezzi molto più accessibili, a parità di prezzo provate personalmente sono rimasto più colpito dalle timbriche dell'ibanez
    4. per quanto riguarda i soli, avere due humb e un coil, da + corpo che avere solo due humb!!!!
    5. con Ibanez fai un otiimo metal pesamte!!!!(anche le ESP sono delle otime chitarre)(le jackson fanno solo molta scena...)
    Quante ne vuoi sentire ancora??!?!?!?!?! :sadic:
    cmq fai i complimenti al figlio del fruttivendolo!!! :rotfl:
     
    #83
  9. ceffo

    ceffo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Dicembre 2004

    Secondo me...innanzitutto una jackson deve essere americana...allora si che si nota veramente la differenza da una ibanez....un consiglio...provate le due chitarre con una testata -MESA- DualRacktifer...la noterete ancora di più la differenza! :lollone:
     
    #84
  10. Gasko

    Gasko
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.171
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Dicembre 2004

    Beh, sbaglio o la Jackson la usano anche i Judas? Ha un suono che ti graffia via le orecchie di brutto! Decisamente la Jackson anche se ad una Ibanez non ci sputerei proprio sopra!
     
    #85
  11. Rottam

    Rottam
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Marzo 2004
    Messaggi:
    599
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Dicembre 2004

    l'errore e' qui!!!! normalmente una jackson costa una volta e mezzo quello che costa un 'banez di quella che dovrebbe essere la stessa fascia!!
    guarda... io ti parlo da possessore di ibanez (ho una rg 550 di cui sono contentissimo, anche se ho da poco comprato une esp kh-2..... un po' meglio dell'ibanez direi!!!!!!!!! :rotfl:) e da sempre nn ho mai amato le jackson.... pero' nn posso dire che facciano schifo!!!
    da un punto di vista del suono distorto direi che quello dell'ibanez risulta un po' finto....
    dalla sua l'ibanez ha il vantaggio che con qualche centinaio di euro ti porti a casa una chitarra che vale 3 o 4 volte una jackson giapponese!!
    pero' sulla serie americana, qualsiasi modello tu prenda nn c'è paragone mi dispiace.... ti e' mai capitato di provare la RR? se nn l'hai fatto provala perche merita..... 8-]
     
    #86
  12. Alexi Laiho

    Alexi Laiho
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Dicembre 2004

    stai scrivendo una minkiata dietro l'altra me te ne rendi conto?
     
    #87
  13. Vokial

    Vokial
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Dicembre 2004

    E passi... è solo un esempio.

    A parte che la Ibanez non fa stratocaster. I puliti fantastici che dici non sono fatti da chitarra infilata direttamente nell'ampli... ma da una catenazza di effetti e equalizzatori.

    Le ibanez hanno prezzi molto bassi vero, ma la qualità generale (non il suono, la manifattura) non compete con concorrenti dello stesso prezzo. Poi sul suono son gusti

    Guarda che i pickup solitamente si selezionano e attivano uno per volta (a parte qualche raro caso di esperimenti ad opera di estroversi liutai italiani del periodo '70) quindi anche averne 40 di humbucker uno in fila all'altro partendo dall'attacco della tracolla fino alle chiavette non da più corpo al suono. Al massimo è più versatile il single al centro ma coi push-pull si ovvia facilmente... ma corpo in più proprio no.

    Dire che con le Jackson fai molta scena paragonandole poi alle Ibanez è veramente bello :hihi:

    Basta ti prego!
     
    #88
  14. martyria

    martyria
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2004
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Dicembre 2004

    io non ho mai detto che le jackson facciano schifo!!! sto solo dicendo che ioi preferisco il suono dell'ibanez.
    poi io mi sto basando sulla mia esperienza personale!!! bisogna guardare modello per modello.
    io da quelle che ho provato, ho sempre trovato migliori le ibanez!! poi chitarre come la RR certo che sono fantastiche niente da dire in contrario!!! la j. è un'ottima marca...
    (Per vokial: nel caso non lo sapessi si possono selezionare anche due diversi pick-up!!!e l'impatto sonoro è un po diverso!!!)
    può darsi che il mio giudizio sia condizionato dal fatto che io abbia fatto l'abitudine al suono i. e sentendo quello j. mi suona strano, ma non oserei mai dire che sono brutte chitarre, anzi mi piacerebbe molto avberne una!!!
     
    #89
  15. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    16 Dicembre 2004

    [/quote]

    adesso capisco perche' fanno i modelli signature!!!!!!
    perche gente cosi' le compra.... 8-] (senza offesa eh!!! si scherza.... :hihi: )

    [/quote]

    Non è poi un affermazione così stupida, bisogna tenere presente che l Ibanez deve il proprio successo pproprio ai modelli "Signature" a partire dagli anni 70 quando divenne famosa nelle mani di Steve Miller e sopratutto Paul Stanley!
    Gli altri a seguire....
     
    #90

Condividi questa Pagina