1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2004

Forse ora dal vivo...ma prima se permetti spaccava tantissimo!

Le dichiarazioni...hai ragione...ma è peggio rinnegare il genere o gli amici (e infamarli x d +?)...io credo la seconda,anke xkè se i metallica hanno fatto quella scelta l'hanno fatta consapevolmente,prendendosi le critiche (anke le mie) e zitti soprattutto!

2. Josefh_Porta

Josefh_Porta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2004

dal vivo a chi ti riferisci a dave o a james ? se ti riferivi a dave,questi rendeva davvero quando era davvero incazzato tanti anni fa! al gods del 2001 nn mi aveva esaltato molto e neanche su rude awakening

cmq porsi davanti a milioni di fan che per tanti anni ti hanno seguito e che credevano nel heavy metal che loro stessi hanno contribuito a far nascere con frasi come quella si meriterebbero solo il boicottaggio immmediato ! non ce cosa peggiore che un musicista possa fare se non rinnegare cio che ha fatto in passato e in special modo i fans! visto che oggi hanno ancora cambiato idea...

dave ha dato contro a musicisti che NON erano suoi amici all'epoca e che cmq gli anno fatto dei torti personali(secondo lui cmq...)e non ha mai tirato in ballo i fan e non ha mai rinnegato cio che ha suonato !
    se ci dobbiamo ricordare di quello che dice mustaine e criticarlo per cio che ha detto, allora dobbiamo ricordarci bene anche di che cosa hanno detto i metallica!
    ah nn e il solito tirar fuori la vecchia polemica ma visto che c'era quella domanda li ho risposto!!

3. Betoken

Betoken
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

14 Dicembre 2004

Se si parla di gusti and justice potrà essere meglio di rip ma se parliamo di genio compositivo tra i due non c'è paragone. Neanche alla lontana.
    Rip è immenso.

Quando parla Dave si sa che ha un bel caratterino, quando parla Lars mi vergogno per lui: uno che si mette l'eyeliner,il rossetto, indossa una pelliccia e dice che vuol distruggere il metal dall'interno mandando a cagare tutti i fan che l'han fatto diventare quello che è........no comment.

4. -Mastodon-

-Mastodon-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Dicembre 2004

E quindi? Cioè se si veste così che succede? Infanga le sacre leggi del metallo? Ma dai non scherziamo, questa storia degli abiti fa acqua dappertutto, dov'è scritto che il "metallaro" debba vestirsi in determinato modo. Tra l'altro eh, piccola parentesi, quanti, e dico quanti, gruppi Hard 'n Heavy usavano l'eyeliner e/o il rossetto? E'anche per queste cose che a volte i metallari mi fanno ridere.

5. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

14 Dicembre 2004

secondo me nn hai capito....nn è il fatto di andare contro delle "leggi" predefinite (anche marty friedman un mese fa si è presentato con zeppe rosse e pantaloni da ricchione ma solo per scena) ma farlo per rinnegare quello che si è fatto prima e mandare a cagare i fan che per anni gli sono stati dietro (e che gli permettono coi soldi che sborsano di avere capricci tipo 10 asciugamani neri ai concerti) beh...ce l'avessi qui davanti lo manderei IO a cagare!!!
    Che io ricordi Dave nn ha mai fatto enormi sparate contro i fan se nn in periodi di fusione eccessiva per cause come dire...stupefacenti...

poi vabeh, parlare a livello umano nn è neanche troppo sensato, che ne sappiamo noi? A livello artistico preferisco i Metallica per le melodie e per i riff che secondo me sono molto più potenti, però preferisco i testi e la voce di dave che è veramente espressiva e nn costruita e impostata come James da And Justice in poi....

6. Betoken

Betoken
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

14 Dicembre 2004

Leggi tutta la frase.
    A me fa ridere Lars.........

7. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

14 Dicembre 2004

che discorsi sterili madò :roll:

il fatto che uno dica è meglio questo piuttosto che l'altro son discorsi soggettivi,il fatto che in base alle dichiarazioni di un certo tipo si debba bollare la gente e esaltare l'altro lo trovo ridicolo..lars al tempo lo disse facendosi una sonora risata,l'avrei fatto anche io al suo posto,giusto per provocare la gente che l'ha provocato..che poi sia ridicolo lo dico anche io,mi sta simpaticamente sulle palle.

dave a me sta abbastanza antipatico,ma lo apprezzo molto x ciò che ha scritto.

master cn testi banali?beh allora non li hai letti bene,leggiti le metafore che tira fuori in sanitarium,master,disposable heroes prima di sputare sentenze,poi me lo vai a paragonare ad un album che ha sì de bei testi,ma è l'album più brutto(x me) del periodo d'oro dei megadeth..sinceramente non gli darei più di un 75 ad un album del genere,paragonato a master non c'è storia,e poi tra l'altro non è suo contemporaneo,lo è con and justice for all al limite,essendo entrambi dell'88..cerkiam di scrivere le cose giuste please,essendo un fan di entrambi i gruppi io le cose le dico giuste almeno a livello di date,poi ovvio,ognuno ha le sue preferenze e queste sono e saranno sempre insindacabili.

master tutto uguale?già solo la title track è un continuo mutare di emozioni,battery è una mazzata,welcome home è commovente,disposable heroes è LA mazzata x antonomasia,orion è una delle strumentali più belle del metal in generale,damage inc è aperta da un'intro di basso geniale.

justice varia moltissimo anche lui..più che altro è la struttura dei cd ad essere volutamente simile tra loro,ma era il trademark dei tallica.

i megadeth coerenti?a me non sembra:crypting,the world son due album perfettamente fuori dal genere iniziale e perfettamente paragonabili a load e reload.

mustaine ha detto cazzate e fatto incoerenze solo xkè Lui xò era sotto effetto di droghe e quindi giustificabile x questo a differenza dei tallica?io vi ricordo ke hetfield è finito in clinica...

piccola P.S. marty friedman è ora come ora diventato una pop star,famoso in giappone e idolatrato x il suo poppettino,indi anche lui come coerenza va a farsi benedire,ma xkè criticarlo? i gusti cambiano,la gente cambia,non si può stare x tt la vita ancorati a quel che si pensava quando si aveva 20,25 anni.

ragazzi prima di dire alcune cose,guardiamo entrambe le cose con assoluta distanza dai sentimenti,vediamole oggettivamente,a me sembra che si parli di certi dati visibili all'occhio ditutti sempre parteggiando x il proprio gruppo preferito.

8. Josefh_Porta

Josefh_Porta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2004

Guarda che io non ho sputato sentenze su nessuno ho solo detto cio che pensavo! SE PER ME quei testi non dicono niente e un mio parere ! SE PER ME master non e un bel album per me non lo e! ho scritto solo quello che pensavo riguardo alla domanda Dave Vs James tutto qua e quello e cio che penso! e se sono stato soggettivo be e vero non ho paura ad ammeterlo perche i primi cinque album dei mega mi hanno cambiato il modo di vedere e suonare la musica! Potrei dire le tue stesse cose rovesciate riferite a tutti i post che invece "davano ragione" ai metallica!
    be cronologicamente li ho paragonati cosi perche il cammino delle due band e sempre stato diciamo metaforicamente"parallelo" (per lo meno a livello artistico)

Kill em all - killing is my business
    Ride-Peace
    Master-SO far
    Justice-Rust

ect...
    io la vedo cosi e non sono l'unico!

Per quanto riguarda marty friedman fara anche pop ma non nei suoi dischi solisti! Infatti il SUO disco solita music for speeding (se lhai sentito) e un disco heavy molto sperimentale e il prossimo disco sara suonato solo da strumenti classici dove lui si occupera solo di composizione! la sua carriera solista e decisamente superiore agli ultimi 10 anni sia dei metallica che dei megadeth!!

Mustaine sempre detto cio che pensava del suo gruppo rivale che SECONDO LUI gli aveva fatto dei torti e gli aveva rubato i pezzi! io non ho mai detto che lui ha ragione ho solo detto che se lui si sentiva di dire cio che ha detto ha fatto bene a comportarsi come ha fatto!
    I metallica non mi sono mai piaciuti (tranne il kill em all) PRIMA DI TUTTO musicalmente (e li possiedo fino al balck album originali) non perche il mio gruppo preferito sono i megadeth o stronzate simili!

Forse quello che ho detto lho detto nel posto sbagliato (in un topic dei metallica)ma ho semplicemente detto quello che pensavo! se a me i metallica non piacciono non piaciono come ti ripeto non ho sputato sentenze era solo il rispondere a quella banale domanda ! se poi il fatto che non mi piaciono i metallica mi fa dire delle stronzate pazienza! scusa se con quello che ho scritto nei post precendenti ti ho offeso lo ripeto ancora era solo un mio parere!

9. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Dicembre 2004

Scusa ma non mi è chiara una cosa, se non fa pop nei suoi dischi come mai è considerato tale e idolatrato per questo in Giappone?

10. Josefh_Porta

Josefh_Porta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2004

perche suona da session man con una certa aikawa nanase che per inciso fa proprio j-pop e li vende milioni di copie! :lollone: :lollone:

risolto il mistero?

11. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Dicembre 2004

Si risolto, non sapevo che facesse il turnista per sta tizia.

12. Josefh_Porta

Josefh_Porta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2004

sigh e pensare che una volta cera il biondo li al posto di cenerentola :ueeee: :ueeee:

basta che siamo fuori argomento chiedo scusa!

13. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Dicembre 2004

Friedman...sempre meno scandaloso d ki fa video con i Sum41...

X Thrash:appoggio a pieno quello ke hai detto...è quasi inconcepibile dire ke master è vuoto e sterile...può nn piacere,ma nn esageriamo!

Cmq direi d finirla con sti' discorsi Dave vs. James...in fondo hanno avuto 2 ruoli diversissimi,sarebbe come paragonare Malmsteen a Kirk Hammett!

14. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Dicembre 2004

O di chi ci vorrebbe andare in tour assieme :D

Adesso non esageriamo, tra Dave e James ci passa una differenza nettamente inferiore che non tra Malmsteen e Hammett.

15. Hanneman

Hanneman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

15 Dicembre 2004

mbè xkè mo va a finire ke uno non può manco fa quello ke cazzo gli pare...
    a loro faceva piacere una sua partecipazione,visto ke per i sum41 gli Slayer, e King sn Idoli,lui li ha accontentati,bè?deve essere deriso x questo?

mah...

poi voglio dire i sum41,mica le vibrazioni...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina