1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

U2

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Raskolnikov, 11 Agosto 2004.

1. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

30 Novembre 2004

Mio malgrado li ho ascoltati (di riflesso) ma sostanzialmente sono uno di quei gruppi che mi hanno sempre detto poco. Tuttavia qualche loro brano mi piace (e mi vengono in mente "Angel of Harlem" e "Hold Me, Thrill Me, Kiss Me, Kill Me").

2. P.U.S.H.

P.U.S.H.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2004

Uno più bello dell'altro,solo quest'ultimo mi ha un po sorpreso e forse deluso! :)

3. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

30 Novembre 2004

Direi che apprezzo tutta la loro discografia anni '80, con una predilezione particolare per albums come "The Unforgettable Fire" e "The Joshua Tree".
    Successivamente, a parte metà album "Achtung Baby", trovo che abbiano snaturato il loro modo di essere e di fare musica, almeno come piaceva a me, per diventare una band "venerata" negli Stati Uniti...
    Preferisco ricordare Bono che si issa sull'impalcatura, in occasione del primo Live Aid, per sventolare una bandiera, mentre canta "Sunday, Bloody Sunday"...

4. UltraViolet

UltraViolet
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2004

Io adoro The Unforgettable Fire, Achtung Baby e Zooropa, i loro album che ritengo più genuini, non influenzati dalla ricerca di un qualcosa che nn c'è (in particolare le radici nella musica ameicana). Però mi piacciono tutti i loro album, i singoli, gli inediti, le bsides, le colonne sonore..... tutto :D

Quest'ultimo album sincermante mi ha spiazzata e ancora nn ho avuto tempo di ascoltarlo come si deve. A un primo ascolto direi che mi piace molto anche se sinceramente ho smesso di aspettarmi l'album del secolo. Ho preso la limited edition (ovviamente 8-] ) e nn vedo l'ora di avere il tempo per guardare il dvd e spulciare il libretto.

Concludendo aggiungerei: LI AMO TUTTI :love:

5. UltraViolet

UltraViolet
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2004

Veramente negli stati uniti venivano adorati ancora di più quando facevano i cowboy ;)

6. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

30 Novembre 2004

Veramente no...

Ho amici negli States che ti direbbero il contrario...
    Magari erano "venerati" nella sola comunità irlandese, che è ben folta, specialmente a New York...

7. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

30 Novembre 2004

Diciamo che prima erano una band di "culto", dopo "The Joshua Tree" (ma negli States il "botto" l'hanno fatto a partire da "Achtung Baby", tralasciando volutamente "Rattle And Hum"), sono diventati un fenomeno "per le masse"...
    Da allora mi piacciono molto meno, e non ne faccio una questione di mera popolarità, ma esclusivamente di qualità della loro proposta riferita ai miei gusti...

8. UltraViolet

UltraViolet
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Dicembre 2004

Guarda che sono ben più di dieci anni che seguo da fanatica isterica gli u2, ne so abbastanza della loro biografia ;)
    Se pensi che Michael Jackson volle un cartellone pubblicitario di Boy.... (i maligni dicono che sia perchè c'è un bambino nudo in copertina :D)
    Achtung Baby e Zooropa, all'epoca, fecero perdere agli U2 molti fans (c'è ancora chi parla di tradimento :roll: )

Cmq io li preferisco decisamente da Achtung Baby in poi: li trovo più genuini e insieme più raffinati. sarà che mi piacciono gli album con un contenuto che vada al di là delle canzoni :)

9. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

14 Dicembre 2004

Dalla newsletter di RollingChannel:

A beautiful day!

Per gli U2 il 14 marzo 2005 sarà un ´Beautiful day´. La rock band irlandese sarà inserita, aggiungiamo meritatamente, nella Rock and Roll Hall of Fame nel corso di una cerimonia che si terrà al Waldorf Astoria Hotel di New York.
    Oltre agli U2 avranno questo onore anche The Pretenders, Buddy Guy, Percy Sledge e The O'Jays.
    Gli artisti eleggibili, decisi dal comitato della Rock and Roll Hall of Fame, sono coloro che hanno pubblicato il loro primo disco almeno 25 anni fa. Lo scorso anno sono stati nominati Prince, George Harrison, ZZ Top, Traffic, Bob Seger e Jackson Browne.

10. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

14 Dicembre 2004

io nn ho mai capito se mi piacciono o no...ho le idee un po' confuse :ehm:

11. P.U.S.H.

P.U.S.H.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2004

Ho sentito parlare di Zooropa...secondo me un disco straordinario.Come tutti gli altri di Bono e co. il disco appartiene al babbo a cui pero non piace.Ottima ragione per aggiungerlo alla mia collezione.Lo trovo davvero un ottimo lavoro,come canzoni veramente belle come la title track o Lemon! 8-] :)

12. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

14 Dicembre 2004

Ecco, io la penso esattamente come tuo padre...
    Lo reputo uno dei peggiori in assoluto della band irlandese... per quelli che sono i miei gusti, solo "Pop" è riuscito a fare di peggio...

Sarà che questa band è, per me, indissolubilmente legata ai miei ricordi degli anni '80, fatto sta che la qualità delle loro produzioni di quegli anni non è stata (sempre per me) mai più raggiunta...

13. P.U.S.H.

P.U.S.H.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2004

Anche il mio babbo,come te,è molto legato agli album precedenti,quelli piu rock.
    Io invece essendo un pivellino mi sono avvicinato agli U2 non dagli album degli anni 80 ma da Zooropa appunto e dai successivi e poi ho scoperto gli album dell'era "classica".Zooropa rimarrà sicuramente per me un album importante ma come non darti ragione quando dici che la loro produzione migliore è avvenuta negli anni '80! :)

14. UltraViolet

UltraViolet
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2004

Dissento :nono:

15. P.U.S.H.

P.U.S.H.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2004

Be è solo una opinione personale! :wink:
    Pero secondo me le canzoni piu belle sono sicuramente quelle degli '80! :)
    Basta fare un confronto tra i due best of,non c'è storia,anche per quanto riguarda le b-sides (bellissima Spanish Eyes)! 8-]

Condividi questa Pagina