1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Dark Spirit

Dark Spirit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Dicembre 2004

ah..ok...ankio leggendo i tuoi messagi avevo capito praticamente il contrario!!! :roll: ....cmq concordo con te e Phantom...

giusto....Master non ha nulla da invidiare a Rust...

2. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Dicembre 2004

Purtroppo hai tristemente ragione, e il tuo discorso si potrebbe allargare a diversi altri grandi nomi della scena metal.

3. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

14 Dicembre 2004

anzi!a me master piace di + di rust...non fraintendetemi:rust sfiora la perfezione ma master e' la perfezione :sbav:

quindi..a conti fatti:preferisco james sia come compositore che,ovviamente,come cantante...
    non mi esprimo su chi sia meglio come chitarrista perche' come ormai sapete bene non capisco una mazza di chitarre e chitarristi :(

4. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2004

Ok, ecco la solita voce fuori dal coro.... tra james e dave non saprei chi canta megliO: james è dotato di una voce intensas e calda, dave invece ha un timbro freddo e tagliente (a volte sembra che ti prenda per il culo quando canta.....). Allora diciamo che io preferisco la timbrica di james, ma allo stess otempo mi piace molto di più il modo che ha dave di interpretare le sue canzoni... per quanto riguarda l'aspetto chitarristico faccio due discorsi:

1- creatività: non si può stabilire chi sia meglio di chi, hanno due stili troppo diversi. Cmq tra i due io preferisco suonare megadeth e ascoltare metallica8 essenzialmente perchè odio quasi tutti gli assoli di mustaine. Quasi perchè quelli dell'ultimo disco sono più che convincenti)

2- capacità tecnica: sotto questo profilo james gli fa una pippa a dave.... i metallica non hanno mai raggiunto (in sede album) la difficoltà di pezzi come take no prisoners o holy wars (anche AJFA, che è un album impegnativo da suonare, non raggiunge quei livelli lì...). In sede live i metallica per quanto, secondo me, non tengano confronti con nessuna altro gruppo, suonano meno bene dei megadeth: nel senso che il tipo di errore commesso dai metallica è piuttosto "evitabile"(magari con un po' di concentrazione in più), quello dei megadeth invece è più "casuale" (cioè perchè magari in pezzi difficili e un'acustica che lascia anche a desiderare qualche errorino è più che scusabile).

5. Josefh_Porta

Josefh_Porta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2004

mi spiegate perche james in ogni stramaledettissima strofa ci aggiunge yeah yeah uou ooooooohhh yeeehh uooooooo ehhhhh! e davvero insopportabile! una volta non faceva cosi cazzo!!

6. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

14 Dicembre 2004

bah sinceramente non vedo tutta sta superiorità didave su jaymz,anzi.

come chitarrista è ottimo,meglio di hetfield,almeno in base a ciò che hanno proposto come livello di difficoltà nei loro pezzi..contiamo comunque che sì,dave fa gli assoli,ma se possibile è ancora più megalomane dei four horsemen,perciò trovo normale che li faccia,pur di esser considerato il meglio sulla piazza(sottolineo il fatto che a me dave piace molto,anche come assoli,belli grezzi e taglienti,nonostante preferisca altri anche li).

sul fatto della voce,x me,x quello ceh mi riguarda,non c'è un minimo di paragone tra la timbrica dei due e nemmeno a livello interpretativo:jaymz ha una bella voce,ma proprio bella,timbrica calda e intensa,si è saputo giostrare in qualsiasi cosa abbia interpretato e sempre stupendamente..la stessa cosa non la posso dire d mustaine..intonato,abbastanza..voce:orripilante..nasale,brutta timbrica..aggressiva?a me sembra molto più dolce di quella di hetfield in una disposable heroes o in una blackened,c0ha molto,ma molto meno impatto e graffiato..hetfield già solo sul ritornello di blackened,quando ti spara never nelle orecchie mi ispira una violenza omicida :D
    dave no..

in conclusione:meglio jaymz alla voce anni luce,meglio dave alla chitarra,nonostante se devo essere sincero,a me,piacendomi di più i pezzi dei tallica e non riuscendo a scindere l'apprezzamento dei pezzi rispetto alla qualità e alla creatività,li metterei quasi alla pari.

coem inventiva direi alla pari..come frontman?son due grezzi :D

7. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

14 Dicembre 2004

:shock: prenditi il live shit e conta quante dice yeah :rotfl: lo dice 200 volte x canzone,esinceramente la trovo una cosa fighissima :D bello vedere com'è vario il mondo :wink:

8. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Dicembre 2004

:D :D :)

9. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

14 Dicembre 2004

mah, a me la voce di dave piace un sacco...certo,quella di james è più incazzata, se hai voglia di sfogarti un po' ascolti qualche pezzo dei metallica...con dave l'effetto è diverso, almeno su di me, la sua voce mi fa salire ancora di più il nervoso ed è una cosa bellissima!! :D

10. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

14 Dicembre 2004

be' dipende cosa ti ascolti...diciamo che james se la cava bene anche con le cose meno "incazzate",anzi direi che e' in questo frangente che tocca i livelli + alti a livello di voce...
    ad ogni modo,questione di gusti... :)

ma dai che l'ha + o meno sempre fatto....e poi vuoi mettere un concerto dei tallica senza james che entra e fa yeah che tristezza! :nono: :D

11. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2004

Nel senso di incredibilmente...inascoltabile! :sadic:

Riguardo a Dave vs. James...
    Beh,sotto il punto di vista di tecnica chitarristica Dave è estremamente superiore,ma il paragone m sembra inutile xkè James nn ha mai voluto fare il solista,bensì si concentrava (eccetto rari assoli per altro facili anke se molto belli) sul ritmico e la voce!Dal punto di vista di composizione gli stili sono leggermente diversi,ma nn è vero ke Rust è tecnicamente superiore a Master,in Holy Wars c saranno terzine a sfrae,ma Master o Welcome Home nn sono certo le canzoni + facili del mondo!Poi,a me piacciono d + i Metallica come musica,puoi avere tutta la tecnica ke vuoi,ma se nn c'è melodia...quindi assegno il titolo a James.Dal punto d vista umano poi...beh,James ne avrà fatte d ca**ate (nn far fare gli assoli a Kirk in St.Anger è un esempio),ma Dave è stato campione d cafonaggine all'ennesima potenza.A Mustaine riconosco talento e importanza a livello musicale (poi,ke a me nn piaccia nn vuol dire nulla,i Megadeth,anke se meno dei Metallica,sono cmq stati un gruppo thrash fondamentale!),ma dal punto di vista umano nn m stancherò mai d criticarlo!

12. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

14 Dicembre 2004

uh,com'e' che qui ultimamente siamo sempre d'accordo?:D
    concordo..

per questo devi ringraziare bob e lars,non certo james...chi ha visto il film SKOM ha detto che james semplicemente non si era espresso in proposito ma chi ha insistito a non fargli fare gli assoli(e non avevo alcun dubbio)sono stati la premiata ditta Ulrich/Rock :nono:

13. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

14 Dicembre 2004

e io di difenderlo... :D
    beh il suo personaggio è sempre stato quello...nn me lo vedrei proprio gentile e disponibile, secondo me perderebbe molto. E' ovvio che molte cose avrebbe potuto evitarle ma l'invidia purtroppo in certi casi era comprensibile...
    Cmq nn mi fiderei di quella lettera di scuse, tutte quelle cose più o meno le aveva già dette :D secondo me nn cambierà mai (fortunatamente)

14. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2004

Ognuno difende quel ke crede,e meno male ke è così...cmq io leverei il fortunatamente,comportarsi male alla lunga nn è certo un pregio...infatti Dave s è danneggiato da solo!

Beh Phantom...starò diventando un buonista dei Metallica...noooooooooo...ho perso la mia cattiveria...Phantom,smettila d rincoglionirmi,o finirò x ascoltare load 24 h su 24!Apparte tutto,nn è ke dobbiamo essere in disaccordo su tutto,sn anke io un fan dei Metallica,ke credi!Chiedo venia x James...cmq d ca**ate ne ha fatte delle altre! :wink:
    Cmq prima ke qualcuno parli d feeling sarà meglio litigare un po'... :wink: :D :rotfl:

15. Josefh_Porta

Josefh_Porta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2004

Dave Vs James? Dave perche:

A livello compositivo dave e mille volte superiore! basta dire che per me master e tutto uguale a se stesso ovvero le canzoni hanno tutte lo stesso modo di essere suonate sempre gli stessi assoli scritti tutti alla stessa maniera e i testi sono davvero anonimi.
    Rust in peace ,anzi no, so far so good so what che e contemporaneo(quasi..) ci possiamo trovare tutte canzoni diverse:riff e assoli che si differenziano nello stile da canzone a canzone(set the world afire con liar o 502 ad es.) e anche dei testi piu ragionati(in my darkest hour commuove mentre quello di liar e davvero divertente).

facendo il paragone fra justice e rust a livello compositivo il divario si apre ancore di piu! nel primo ci sara anche un miglioramento tecnico rispetto l'album precedente ma e sempre lo stesso stile e lo stesso schema suonato con una maggiore maturazione musicale; rust invece e totalmente diverso ogni canzone e davvero un capitolo a parte ,mustaine in ogni singola nota si gioca tutto se stesso creando il capolavoro

a livello vocale l'ho scritto poco fa cosa ne penso di james mentre dave semplicemente su disco fa bene il suo lavoro mentre dal vivo e meglio lasciar stare davvero!

Per quanto riguarda le dichiarazioni dava nn deve scusarsi di nulla! le dichiarazione dei metallica dove rinnegavano i primi album dicendo "volevamo distruggere il metal dall'interno" sarebbero da boicottaggio immediato!

sono pareri miei personali! Cmq sia nei loro rispettivi periodi d'oro sono state delle band davvero molto importanti per il metal cosi come lo conosciamo oggi

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina