1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

A.O.R., Pomp Rock... la scuola della melodia!!!

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da steel predator, 21 Aprile 2004.

1. Mighty_Warrior

Mighty_Warrior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Dicembre 2004

Siti non ne ho trovati e ho cercato ovunque! sono riuscito a trovare solo Don't Give Up, Heat Of Emotion e Desert Song.
    Se vuoi trascriverli mi fai un favore, ma fallo solo se hai del tempo libero.

2. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

13 Dicembre 2004

Se posso prendermela comoda, non esprimo fin d'ora una risposta negativa...

No, infatti... ho scritto a "ragion veduta", anche perché quei gruppi non mi sono nient'affatto sconosciuti... :wink: :wink:

3. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Dicembre 2004

A proposito di pomp ho qui davanti il cd dei Message band con all'interno i due futuri Bon Jovi R.sambora e Alec jhon such nonche il primo cantante dei Prophet Dean fasano,la recensione su metal shock in pratica lodava il lavoro descrivendolo come progenitore del sound pomp dei Prophet ,però a parte le tracce Where were you,I can feel it,Shes gone,e Stories(per'altro bellissime ed assolutamente pomp))rimangono altre sei canzoni che lasciano il tempo che trovano :P .Se qualcuno possiede quest'album, può darmi un suo personale parere? :wink:

4. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

15 Dicembre 2004

Il mio parere non si discosta tanto dal tuo...
    "Lessons" è comunque una ristampa uscita nel 2000 con altre canzoni aggiunte (ben 6 rispetto all'originale, infatti il dischetto dura 67':53"), per questo alcune suonano un po' "fuori" dal contesto del disco, che finisce col risultare un po' disomogeneo.

Comunque, per me, è un lavoro di AOR... il Pomp è ben altra cosa, per come lo intendo io...

Poi, sempre dei Message (e sempre editi dalla Escape Music) ho "Fine Line" (1998) e "Outside Looking In" (2000), quest'ultimo si con un sound sempre a base di AOR, ma con maggiori aperture Pomp.

5. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Dicembre 2004

Si sul fatto della ristampa ne ero a conoscenza,però adesso ho capito come da tè spiegato perche alcune song escano un pò fuori dai binari,anche l'artwork è così così ma con quello che l'hò pagato mi accontento e godo. :wink:

6. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

15 Dicembre 2004

Ma infatti... alla fine è un lavoro che si lascia ascoltare, a patto di non avere chissà quali pretese...

Resta il fatto che di "pomposo", almeno su quel lavoro, non ci trovo poi molto, ma è un aspetto "marginale" e puramente "formale"... :wink: :wink:

7. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

15 Dicembre 2004

Novità in uscita

Uscite schedulate per il 6 Dicembre (passato da un po'...)

Mike Tramp - “Songs I Left Behind” Frontiers Records
    Mike Tramp è l’ex cantante di White Lion e Freak Of Nature, due grandi band che hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo. Mike ha da qualche anno iniziato una carriera solista di discreto successo. Questo album è una collezione di canzoni “lasciate indietro” per vari motivi. Registrate tra il 1992 e il 2002, è una collezione di songs di rock melodico che rappresentano un ponte per la prossima studio release attesa per l’anno venturo. Tra gli ospiti anche Steve Lukather dei Toto alla chitarra.

RTZ - “Lost And Found + Delp & Goudreau” 2CD Frontiers Records
    Gli RTZ (Return To Zero) sono la collaborazione tra il cantante Brad Delp e il chitarrista Barry Goudreau, entrambi ex membri della lineup originale dei Boston, il gruppo che nel 1976 ha venduto circa 15 milioni di copie con il debut album. Gli RTZ hanno realizzato due album nel 1991 e '98. Questo disco include i demo che hanno portato alla realizzazione del primo disco. Si tratta esclusivamente di materiale inedito composto e registrato durante gli anni '80. In aggiunta è disponibile come bonus il disco dei Delp & Goudreau, pubblicato solo in USA alla fine del 2003.

Platens - “Between Two Horizons” Frontiers Records
    Platens (parola latina per “portatore di luce”) è il progetto melodic rock di Dario Grillo, ex cantante della power metal band palermitana Thy Majestie. Il suono del disco si avvicina molto a quello bombastico, melodico e potente di Fair Warning, Terra Nova e Grand Illusion. Mastering di Mika Jussila presso i Finnvox Studios di Helsinki, Finland (Stratovarius, Nightwish etc.).

Mysterell - “Sensational” Frontiers Records
    Il nuovo progetto musicale del mastermind dei Pangea Torben Lysholm. I Pangea sono una delle più popolari melodic hard rock band danesi e il chitarrista/cantante della band si produce qui in un'opera che amplia il discorso intrapreso dalla band madre, proponendo un suono che mescola groovy rockers, ballads e canzoni dirette.

Richie Kotzen - “Acoustic Cuts” Frontiers Records
    “Acoustic Cuts” è un album registrato originariamente da Richie Kotzen (ex Mr. Big e Poison) soltanto per la vendita sul sito web e nei concerti. In seguito alle richieste dei fan il chitarrista/cantante ha deciso di renderlo disponibile sul mercato. Il disco include una collezione di dieci delle più belle canzoni di Richie in versione acustica ed intima.

Crown Of Thorns - “Crown Jewels” Frontiers Records
    La prima e più completa collezione del Best Of dei Crown of Thorns in un box di 3 cd in digipak che comprende tutte le song più belle del repertorio della band, aggiungendo abbondanza di materiale raro, due canzoni natalizie registrate per l’occasione e una video intervista di 25 minuti con il leader del gruppo Jean Beauvoir. I COT sono una delle più grandi band uscite dalla scena melodic hard rock negli anni '90. Sono andati in tour con Bon Jovi, Van Halen e Skin. Sul disco vari special guest, tra cui: Paul Stanley (Kiss), Jim Vallance (Bryan Adams), Beau Hill (Ratt, Motley Crue, Winger etc.), Doro Pesch (duetto con Jean Beauvoir in “She No Tears”).

News della Frontiers Records, "bilanciate" nei commenti... da me!

8. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

15 Dicembre 2004

Novità in uscita

Uscite schedulate per il 13 Dicembre (quindi già in commercio)

David Lee Roth (ex Van Halen) - “Diamond Dave” Demolition Records
    David Lee Roth è un artista noto in tutto il mondo che si è creato una grande fama grazie a 8 anni nei Van Halen (è lui il cantante di “Jump!”) e in seguito ad una carriera solista nella quale ha “scoperto” talenti del calibro di Steve Vai, Billy Sheehan (poi nei Mr. Big), Matt e Gregg Bissonette, Jason Becker e molti altri. David ha venduto milioni di dischi ed è anche riapparso con i Van Halen in una compilation di brani inediti uscita nel 1997. Questo disco ripropone l'artista nella sua veste istrionica e di grande entertainer, offrendo una collezione di brani originali e cover particolarissime di rock che riportano all’attenzione dei suoi numerosi fans un artista davvero unico ed inimitabile, da sempre noto come: Diamond Dave!

Rusty Anderson - “Undressing Underwater” Oxide
    Debutto solista per il chitarrista e singer californiano Rusty Anderson. Rusty è un membro della band di Paul McCartney ed ha lavorato (tra gli altri) con Elton John, Bangles, Courtney Love, Belinda Carlisle e molte altre stelle del rock e del pop. Questo album solista include canzoni in stile Power Pop/AOR in cui appare anche Sir Paul McCartney in persona (voce e basso su “Hurt Myself”) e Stewart Copeland (Police).

News della Frontiers Records, "bilanciate" nei commenti... da me!

9. Mighty_Warrior

Mighty_Warrior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Dicembre 2004

Forse mi confondo, ma mi sembra di ricordare che Diamon Dave sia uscito nel 2003 su Magna Charta Records... mi sembra però, non ne sono sicuro!!!

10. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

15 Dicembre 2004

Non ti confondi affatto.
    Questa si tratta della stampa europea, sempre a 14 tracks, di quella precedentemente uscita per la Magna Carta.
    Tieni presente che, tra questa edizione e quella statunitense della Magna Carta, c'è una differenza, a seconda anche del venditore, che può raggiungere anche i € 6.00, ovviamente a vantaggio di quella appena pubblicata (nel senso che costa meno)... non proprio "noccioline"...

11. ROBY 84

ROBY 84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Dicembre 2004

....ciao!!

l'altro giorno mi sono comprata il The Best of White Lion... e devo dire che al primo ascolto, mi è piaciuto :wink:

chi mi stende la loro discografia??? :D

grasssssieeeeeeee :wink:

12. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Dicembre 2004

Ecco la loro discograqfia:
    Io ho il primo e il quarto il LP.
    Vedo che sta venendo fuori un nuovo album a quanto pare.

-Fight to Survive, Released: 01.01.84
    -Pride, Released: 01.01.87
    -Big Game, Atlantic Released: 01.01.89
    -Mane Attraction , Atlantic Released: 01.01.91
    -The Best of White Lion, Atlantic Released: 01.01.92
    -Remembering White Lion: Greatest Hits , Dead Line Music 1999
    -The Essentials, Atlantic Released: 09.03.02
    -Hits, Flashback Records Released: 10.10.03
    Ultimate White Lion , Cleopatra Released: 01.04.05

Io avrei rilasciato anche un paio di "Veri Best of" e un greatest hits del greatest hits.... in più.... :)

13. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

18 Dicembre 2004

- "Fight To Survive" (1984 - Victor / 1986 - Grand Slam)
    - "Pride" (1987 - Atlantic)
    - "Big Game" (1989 - Atlantic)
    - "Mane Attraction" (1991 - Atlantic)
    - "Escape: Brooklyn" (1991)
    - "The Best Of White Lion" (1992 - Atlantic)
    - "Remembering White Lion: Greatest Hits" (2002 - Cleopatra)
    - "Essential" (2002 - Warner Strategic)
    - "Hits" (2003 - Rhino Flashback)

Per il 2005 è prevista un'altra raccolta, a titolo "Ultimate White Lion" (come ha messo anche il buon ryche74, ad opera della Cleopatra).

Poi, volendo, ci sono diversi lavori fatti dal cantante danese Mike Tramp, di cui più della metà sono riproposizioni delle canzoni dei White Lion...

14. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

18 Dicembre 2004

Artista/Gruppo della settimana:

Alaska

Dopo aver lasciato i Whitesnake, il chitarrista Bernie Marsden ha formato un suo gruppo, i Bernie Marsden's SOS (con questa denominazione la band è apparsa al "Festival di Reading" nel 1982 e ha partecipato con un brano, "SOS", alla doppia raccolta "Reading Rock '82"), ribattezzandosi poi Alaska. La band ha registrato due album (compilations escluse) di hard rock melodico e sinfonico, in cui la suadente voce di Robert Hawthorn si integra con gli accordi blueseggianti di Marsden, non ottenendo molto successo; la line-up era completata da Brian Badham (basso, tastiera) e John Marter (batteria). Dopo il secondo e miglior album, "The Pack", si sono sciolti.
    Insieme ai colleghi dei Whitesnake, Mel Galley e Neil Murray, il chitarrista si è unito agli MGM, ma nel marzo 1988 anche questa sua nuova avventura è terminata prematuramente.
    Nell'ottobre del 1988 è stato pubblicato un singolo degli Alaska, "Headlines", canzone tratta dal loro primo album e usata per lo spot pubblicitario di un quotidiano inglese.

Da L'Enciclopedia Rock

Discografia:
    - "Heart Of The Storm" (1984 - Music For Nations)
    - "The Pack" (1985 - Music For Nations)
    - "Bronze Years" (2001 - Castle Music)
    - "Live Baked Alaska" (2002 - Zoom Club Records)
    - "Anthology" (2004 - Majestic Rock)

15. Thrashing_Rage

Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Dicembre 2004

ho sentito il debutto discografico di James LaBrie con i Winter Rose...ragazzi che disco...bellissimo dall'inizio alla fine.
    Mi hanno colpito I'll Never fall in love again e Thrill of The Night...anche se non è propriamente AOR l'ho messo qua perchè un disco pregno di melodia e di canzoni veramente memorabili ! Bravi !!

Condividi questa Pagina