1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. uncled

uncled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Dicembre 2004

Perché allora i Gamma sì e gli Helloween no, visto che dall'altra parte c'è Weikath e, non dimentichiamo, Grosskopf (che non è di certo un bassista di quelli che passavano lì per caso).

2. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

9 Dicembre 2004

Sì seguendo questo ragionamento ha ragione Uncled, anche perché mi sembra che in pochi si siano accorti che la scaletta del Keeper 2 è per un buon 60% opera di Weikath (a partire da Eagle fly free, la power-song in doppia cassa per eccellenza, per arrivare alla lunga title-track): pertanto dire che "si sente lo stile di Hansen come nel Keeper 2" equivale un po' a una disattenzione, come minimo.
    Altro è dire che i Gamma Ray sono i "continuatori" dei Keepers perché fin dall'inizio hanno suonato heavy/power, mentre gli Helloween senza Hansen se ne erano distaccati per riprendere solo nel '94 con il validissimo Master of the rings.
    Allo stato attuale attribuire una patente di "vero custode, prosecutore della fede" e quant'altro non ha invece più alcun senso. :)

3. heavvymetalqueen

heavvymetalqueen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Dicembre 2004

Dal primo giorno che ho saputo che il titolo provvisorio del disco nuovo sarebbe stato keeperIII ho pensato:"Weiki se le cerca!"

E, in effetti, credo che in fondo ora lui sia lì, seduto sulla sua poltrona, davanti al computer, a fumarsi la sua sigaretta e a sghignazzare selvaggiamente del gran Can-can che i fan stanno tirando su...

Bestemmia, sacrilegio, orrore, operazione commerciale...chi ne ha più ne metta....

Lo so, sono nuova su questo forum, non conosco nessuno di voi (tranne Savage, grazie al quale ho il plettro di Mike...ma questa è un'altra storia), ma mi viene un po' da ridere ugualmente. Ogni tanto mi diverte scoprire di essere appassionata di una band nata per dividere i fan, e far discutere.

Dal mio punto di vista di fan assolutamente priva di oggettività (sono quel tipo di fan che cerca rissa per un mozzicone di sigaretta di voi-sapete-chi...), voglio sfogarmi un attimo:

:evil: LA SMETTIAMO DI VIVERE NEL PASSATO? :evil:

Kai è uno dei più grandi chitarristi viventi, e insieme agli Helloween ha creato tre dei dischi più sensazionali mai usciti, che hanno isprato e ancora ispirano migliaia di bands.
    Ma se n'è andato. Ha fatto la sua scelta, trovato la sua strada. Ed è felice.

Michi non era un cantante umano. Ha (o meglio, aveva) la voce che attribuiresti ad un angelo. Grazie a lui grandi canzoni sono diventate l'inno che sono oggi.
    Ma anche lui ha fatto la sua scelta. Ha scelto di diventare una titanica testa di c*z*o (scusate....ma io prorio non le reggo, le sue sparate contro il metal e contro Weiki)

E questo vale per tutti i musicisti (GRANDI musicisti, vorrei sottolineare) che si sono avvicendati tra le fila di questa band. Le persone cambiano. Le persone fanno le proprie scelte. E i musicisti non sono forse persone? Non hanno forse il diritto di cambiare, anche se faranno soffrire noi fan?

Ma per favore...preferite un Master of the rings, o anche un Rabbit (che,a mio parere, è un disco slpendido), o una valanga di Keepers tutti uguali, suonati senza passione, solo per non "tradire" il proprio sound, i propri fan, ciò che la gente si aspetta?

Ho detto quello che mi pesava. Perciò, se ho offeso qualcuno, chiedo scusa e mi ritiro ad ascoltare il mio Time of the oath, disco che mi ha cambiato l'esistenza e che non scambierei per nessun Keeper al mondo.

Grazie dell'attenzione. E ci vediamo al prossimo concerto (io sarò quella seminuda sotto il palco, a gridare a Weiki di farla sua e giocare con Andi... :sadic: )!

4. uncled

uncled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Dicembre 2004

Dove ci sono ragazze seminude farò in modo di trovarmici anch'io con una parrucca travestito da Weikath :hihi:

Comunque per Keeper III aspetto di giudicare dopo aver sentito il disco.

5. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Dicembre 2004

Mah....gran Baggianata :hihi:

6. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Dicembre 2004

Se poi è bello? Io aspetterei prima di essere così catastrofico. Operazione commerciale? Può darsi, ogni disco è un'operazione commerciale in quanto creato per essere immesso nel mercato.
    "Weiki" può star seduto dove gli pare, alla fine non ne parleranno certo i quotidiani ed i giornali del "clamore" dei fans.

Scusa se mi permetto, ma non è che fare un seguito di un concept album voglia dire necessariamente vivere nel passato. Magari vogliono solo vivere e basta, di musica ovviamente e di denari, ma vale il discorso fatto più sopra....se poi è un bel disco? Ben venga no? Chi se ne frega di passato, presente, futuro, commercialità, miliardi. Io voglio un bel disco, se lo reputerò all'altezza la comprerò, altrimenti, semplicemente, eviterò.

Per dire che Kai (grandissima persona che ho avuto di consocere anche personalmente) sia uno dei più grandi chitarristi viventi avrei da ridire, ma questa tua affermazione è dettata forse da una conoscenza non molto approfondita del mondo degli HM guitarist....pur non negando, certo, l'ottima tecnica e dal punto di vista meramente strumentale e di songwriting di Kai.
    Per "Michi", secondo me si sta "divinizzando" troppo la sua voce. E lo dico io che amo i dischi dove cantava e che a distanza di 9 anni ascolto ancora i 2 Keepers come fosse la prima volta.

Qualcuno ha mai detto il contrario scusa?
    E sinceramente non soffrirei personalmente per così poco.

piccola confidenza: io sono un musicista, ma non sono una persona, sono uno spiritello =)

E che dovremmo preferire scusa? E ancora io sta valanga di Keepers non la vedo, se non sbaglio ne han fatti 2, ma certo è che potrei essermi perso i restanti 2345 episodi, mi è sfuggito qualcosina ragazzi? =)
    Poi secondo me non hai ben inquadrato il disco Master Of The Rings, un disco di pregevolissimo class metal, dal sound cromato e ruffiano. Una prova eccellente, uno dei migliori capitoli della band.
    Poi non azzarderei giudizi (in questo casu su Keepers3) per un album che ancora deve uscire e che magari ancora hanno composto! Suvvia! Ma si giudica un disco dal titolo ora?!
    Non facciamo processi all'intenzione.

Si vabè, beata te che un disco riesce a cambiarti l'esistenza :)
    Cmq non hai offeso nessuno, qui non ci si offende certo per semplici considerazioni personali.
    Magari con un pò di moderazione in più si ragiona sempre meglio.
    Ciao e benvenuta.

7. heavvymetalqueen

heavvymetalqueen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Dicembre 2004

Enzo, non credo di essermi spiegata bene...io non mi riferivo certo a loro. Parlavo di tutti quelli che continuano a dire "senza Kai non è keeper" e "senza Michi non è keeper" e altro sempre su questo tono...

Per quanto mi riguarda, qualunque cosa registrino, per me sarà sempre stupenda. Finora è sempre stato così, e spero non mi deludano.

(era così incomprensibile il mio post? oddio...)

Cmq, per concludere, beh, si, mi ritengo fortunata ad aver sentito Power quel giorno e di essere diventata quella che sono anche grazie a loro. Dovrei forse vergognarmene?

8. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Dicembre 2004

heavvymetalqueen ma tu non eri The Eagle Still Flies Fre??
    Hai cambiato nick?

9. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Dicembre 2004

Indubbiamente brother...indubbiamente... :headbang:

Riguardo a Gamma-Helloween:Io nn dico assolutamente ke i Gamma siano la continuazione del filone Keeper II degli Helloween,anzi,ma credo ke debbano molto a QUEL periodo degli Helloween in fatto d ispirazione!Poi concordo anke io sul fatto ke Kai abbia poi dato un'incrinatura diversa al gruppo,e ke dopo 2 album abbiano prodotto uno stile ke era simile agli Helloween solo x la catalogazione power!

10. heavvymetalqueen

heavvymetalqueen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Dicembre 2004

sono proprio io...dopo un'esplosione di computer... :wink:

11. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Dicembre 2004

Si, era incomprensibile! Avevi fatto capire tutto il contrario di quello che avevi in mente!
    Cmq a sto punto certo, hai ragione tu, le band si evolvono anche nei musicisti che le compongono, se poi ad uno non piace una svolta X allora pazienza, si riascolta i vecchi lavori.

Per il fatto di vergognarti, ovvio che non devi, se una canzone ti ha cambiato l'esistenza in positivo buonissimo per te, non era mica una critica nei tuoi confronti!

12. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

10 Dicembre 2004

qui nessuno vuole vivere nel passato, si cerca di analizzare la situazione realisticamente, lasciando fuori da questo topic delle esternazioni cosi colorite che sembrano mandare a puttane tutti i nostri discorsi. e ovvio che anche io farei a botte per difendere le mie zucche da tutto e tutti però se c'è da analizzare qualcosa lo faccio serenamente. insomma credo di amare questo gruppo almeno quanto te, ma non vivo nel passato.
    non ti sto attaccando naturalmente.

per dire se c'è un album che a te ha cambiato l'esistenza per me c'è una canzone che si chiama twilight of the gods che ha avuto più o meno lo stesso effetto in ambito musicale

13. amonrougel210

amonrougel210
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Dicembre 2004

X me entrambi i gruppi (Helloween & Gamma Ray) rappresentano una "chiave" dei Keepeer, sono passati tanti anni ma entrambi i gruppi hanno da dire molto e molto ancora. Lunga vita a loro e sono sicuro che il 2005 sarà un anno estremamente positivo per tutti e due.

8-] POWER METAL!!!! 8-]

14. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Dicembre 2004

Lunga vita...si,ma io spero ke i Gamma rimangano sullo stile,gli Helloween invece,x quanto m riguarda hanno bisogno d un salto d qualità!

15. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

11 Dicembre 2004

[quote="Daniafterdeath] Lunga vita...si,ma io spero ke i Gamma rimangano sullo stile[/quote]
    Per carità speriamo proprio di no (No world order= :( )

Condividi questa Pagina