1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

quentin tarantino

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da luigirock, 8 Dicembre 2004.

1. luigirock

luigirock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Dicembre 2004

Penso che tarantino sia uno dei migliori registi della storia del cinema..
    che ne pansate dei suoi film?

2. metallico

metallico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Dicembre 2004

i suoi film nn passano inosservati.. ma tra i migliori non so..
    un'ottimo regista..

3. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Dicembre 2004

four rooms fa cagare
    Dal tramonto all'alba, se è suo, non è proprio un granchè per usare un delicato eufemismo

Molto pulp, decisamente più della blasonata e successiva fiction, le IENE.

Bello pulp fiction

Kill Bill è un bel film. mi piace molto di più il secondo vol. Il primo che è un tributo ai fumetti, western, arti marziali...a tratti.

Non ho visto altro di Quentin

4. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

8 Dicembre 2004

giusto per la cronaca:

Four Rooms è un film a episodi, quattro episodi, ognuno firmato da un regista diverso... Tarantino ha realizzato soggetto, sceneggiatura e regia solo dell'ultimo episodio (quello in cui per la cronaca compare anche lui)

Dal Tramonto all'Alba non è di Tarantino, o almeno Tarantino ha firmato esclusivamente il soggetto (e non si può dire che non sia qualcosa di completamente fuori di testa), mentre la regia è di Robert Rodriguez (regista del ciclo dei film di El Mariachi e che ha firmato anche l'episodio di Four Rooms in cui compare Antonio Banderas)

giusto per gradire: io adoro Pulp Fiction, trovo sia uno dei migliori film di sempre... e ho apprezzato tantissimo Le Iene, un film malato in cui non accade praticamente niente, tutto è retto esclusivamente sui dialoghi eppure riesce a tenerti attaccato allo schermo per 2 ore (chi dice che come regista Tarantino fa cagare si rimangi tutto e subito)...

5. BestialdevastatoR

BestialdevastatoR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

8 Dicembre 2004

I due kill bill li ho trovati davvero pallosi..

6. alexskolinick

alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Dicembre 2004

Straquoto Engash-Krul in tutto e per tutto.
    Aggiungo "Jackie Brown" che non sarà all'altezza di "Le Iene" e "Pulp Fiction" ma è comunque un buon film, diciamo il più canonico di Tarantino. Forse il ritmo, specie nella prima parte, è un pò lento ma alcune trovate sono carine.

Per quanto riguarda "Kill Bill", io lo considero un vero capolavoro, tra i film più belli che abbia mai visto.

Tarantino è certamente un genio della cinepresa, anche se piazzarlo ad esempio affianco a Kubrick stonerebbe un pò. Il suo modo di concepire il cinema è unico e ad esempio nei dialoghi è un maestro indiscusso.

7. Paolettometal

Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Dicembre 2004

E' folle.

Il più pazzo in circolazione. Mitico. :wink:

8. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

8 Dicembre 2004

concordo con alex... porre Tarantino a fianco di registi come Kubrick non avrebbe assolutamente alcun senso, nascono da background completamente diversi e interpretano il cinema in maniera completamente diversa...

probabilmente nessuno dei due sarebbe mai stato in grado di realizzare un film alla maniera dell'altro, ma questo non significa che uno dei due sia migliore dell'altro... entrambi geniali... entrambi unici... semplicemente diversi

9. nicolas

nicolas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Dicembre 2004

un ottimo regista...anche se i kill bill mi fanno caare personalmente :( ...

10. Mordred81

Mordred81
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Dicembre 2004

In termini stretti di regia (e anche scrittura, scelta della sceneggiatura e del cast, etc.) il migliore mi pare Pulp Fiction.

Forse il mio preferito, però, è Kill Bill Vol. 1, perché è una commistione di roba di tutti i generi, pieno di citazioni, trovate pazzesche (il grande gruppo surf che suona al Blue Leaves), momenti frenetici e momenti più comici. Colonna sonora indimenticabile.

Bello anche Le Iene.

11. Nasci

Nasci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Dicembre 2004

8-] Quentin lo trovo uno scoppiato per fare quei film.
    Cmq ho visto i kill bill e pulp fiction e mi sono piaciuti molto. :evil:

12. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Dicembre 2004

tarantino è riuscito a fare due film (e che film) con una trama alquanto semplice, ma grazie ai flash back e alle sue divagazioni sono fenomenali (kill bill vol1/2).

riuscirebbe a fare un film filmando solamente uno che che deve andare a fare una cagata mostruosa...puro stile tarantiniano. :hihi:

uno dei più grandi registi dell'era moderna.

13. mayavarna

mayavarna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Dicembre 2004

Io ho sempre trovato che Tarantino sia un pazzo! :areyouma:
    Credo di aver visto tutti i suoi film a parte "Le iene".
    "Pulp fiction" è ORRIBILEEEEEE,l'ho riguardatoa anche poco tempo fa,a distanza di anni dalla prima volta(visto che ogni 7 anni si cambia gusti.. :hihi: )ma mi ha fatto schifo ugualmente,un film con della violenza gratuita,io non ci ho trovato proprio niente di che. :sleep:

"Four Rooms"non è interamente suo ma fa"interamente"cagare,compreso il suo episodio,orrendo!

"Dal tramonto all'alba" non è suo ma fa schifo! :nono:

Ecco...un film di Tarantino che ho visto un paio di volte e che non è male affatto è"Jakie Brown",meno famoso xchè non abbastanza violento e schizzato ma,veramente carino. :)

E poi ecco che tutto il mio odio per Tarantino viene spazzato via da quel capolavoro di "Kill Bill vol.1-2",troppo belli,poi il vol.1 è davvero spettacolare,la scena del combattimento sulla neve con Lucy Liu(scusate ma non ricordo il nome del personaggio :sgrat: )è meravigliosa.Un film scenograficamente galattico..meraviglioso! :applause:

14. Dark Spirit

Dark Spirit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Dicembre 2004

è un regista ke apprezzo molto....pulp fiction, le iene e kill bill mi sono piaciuti parecchio!!!

15. Ulfedhnarr

Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Dicembre 2004

secondo me il suo punto forte sono i dialoghi, sono veramente coinvolgenti.

Condividi questa Pagina