1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    7 Dicembre 2004

    si chiama slide allora? :D
    dopo svariate ricerche(era sepolta sotto una valanga di altre vhs)ho trovato la cassetta contenente il live di cui vi parlavo ed effettivamente in quel concerto(han suonato solo cover,l'avevan trasmesso su mtv diversi anni fa,credo intorno al 2000,2001 al massimo) è stato hetfield a suonare l'assolo di turn the page,ed anche quello di whiskey in tha jar...
    probabilmente se mi dite tutti che lo suona hammett,può essere che hetfield lo faccia solo in sede live o addirittura l'abbia suonato solo in questo contesto...
    grazie comunque per le risposte
     
  2. blackbeast82

    blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

    Registrato:
    11 Febbraio 2004
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Dicembre 2004

    quello di whyskey lo fa hetfield di sicuro. Ma quello di turn, almeno su disco (e credo anche su video originale, ma non ci metterei la mano sul fuoco), lo fa hammett... cmq si chiama slide :D
     
  3. The Skull

    The Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Dicembre 2004

    Il solo di Turn the page su disco lo fa Kirk, quello di Whiskey in tha jar invece è di James, nel video del pezzo (dove oltretutto usa una chitarra che è uno spettacolo) si vede benissimo.
     
  4. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    7 Dicembre 2004

    leggete un po' quali sono secondo Hetfield i 10 pezzi migliori di tutti i tempi...siceramente elton john proprio non me l'aspettavo!:shock: :D

    METALLICA frontman James Hetfield has revealed his Top Ten Greatest Songs Of All Time in the latest issue of Rolling Stone magazine. HIs picks are as follows:


    01. "Free Bird – LYNYRD SKYNYRD

    James Hetfield: "Nothing tops this workingman's ballad. 'Free Bird' fit my life for the first 20 years on the road — not really getting too attached to stuff, living life for the moment and moving on."

    02. "Stairway to Heaven" – LED ZEPPELIN

    James Hetfield: "When I first got a guitar, I figured out the first couple of fingerings to this, and I ran around the house saying, 'Check it out — I can play this!' My family was like, 'Where's the rest of the song?'"

    03. "Jailhouse Rock" – ELVIS PRESLEY

    James Hetfield: "I remember seeing that video of him jumping around behind bars with all his buddies. It encapsulates rebellion, which is really just misguided creativity."

    04. "Behind Blue Eyes" – THE WHO

    James Hetfield: "This song had all that teen angst bubbling under it. It's about asking for help but not really wanting it. Reminds me a lot of me."

    05. "Candle in the Wind" – ELTON JOHN

    James Hetfield: "'Saturday Night's All Right For Fighting' was more my style, but few songs can top this melody."

    06. "God Only Knows" – THE BEACH BOYS

    James Hetfield: "I got on a BEACH BOYS kick again about six months ago. I gew up in Southern California; to me, this songs speaks to a higher power."

    07. "Yesterday" – THE BEATLES

    James Hetfield: "It instantly connected with me. It makes you think, but not too gard."

    08. "Black Sabbath" – BLACK SABBATH

    James Hetfield: "This song scared the shit out of me. It's beyond heavy."

    09. "Smells Like Teen Spirit" – NIRVANA

    James Hetfield: "When all that Eighthies hair metal was getting overproduced, NIRVANA came along with this thrashy garage sound and a huge hook. It was what music needed."

    10. "The Boys Are Back In Town" – THIN LIZZY

    James Hetfield: "Phil Lynott was never afraid to write from the heart, even if it was a little corny. THIN LIZY inspired a lot of METALLICA's guitar harmonies."
     
  5. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Dicembre 2004

    è completamente andato. da Lui non me lo sarei aspettato... :ueeee:
     
  6. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    7 Dicembre 2004

    io si',almeno questa!se non sbaglio l'hanno pure suonata agli mtv music awards l'anno scorso...sinceramente elton john me lo aspettavo gia' di meno :roll:
    dai,cmq anche se non sono sta gran cosa(anzi) i nirvana sono stati davvero un fenomeno di costume non indifferente,la loro importanza storica ce l'hanno,e' inutile negarlo...e se il rock in generale nel 91/92 e' diventato un fenomeno di massa e' anche grazie a loro(e al black album)...non trovo tanto strano trovarli nella sua top ten,tanto sappiamo ormai che non ascolta solo metal(anzi da questa classifica si direbbe che non lo ascolti praticamente+)
     
  7. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Dicembre 2004

    aaaaarg...questa cover dei nirvana non la sapevo...vomito! :freak:

    elton john i beatles ecc possono essere condivise, perchè bene o male quelle canzoni hanno fatto epoca, ma un t(h)rasher come lui che mette fra le proprie favorite smell like teen spirit allora mi scade molto...
    lo so che ognuno ha i propri gusti, ma un ex-metallaro come lui non può... :altered:
     
  8. Josefh_Porta

    Josefh_Porta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Dicembre 2004

    Strano mi aspettavo ke fra le sue canzoni preferite nominasse THE MECHANIX!!!
     
  9. oldmaidenfan73

    oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.650
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    7 Dicembre 2004

    mi piacciono tutti i brani e artisti tranne Nirvana ed Elton John. Mi dispiace però che ha completamente saltato artisti/bands che per forza di cose hanno influenzato i metallica e lui stesso. Mah, è pur vero che forse i tempi cambiano, le persone cambiano e pure i gusti a quanto pare...
     
  10. ThrasherOfBodom

    ThrasherOfBodom
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2003
    Messaggi:
    315
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Dicembre 2004

    Mah, secondo me i metallari, non capiscono la grandezza di un gruppo come i Nirvana, tra i gruppi non Metal per me sono pari solo a Bryan Adams e Duran Duran, se non superiori a mio parere. Ma fattostà che i metallari li snobbano perchè "commerciali", perchè "hanno portato il Metal alla rovina" ed altre motivazioni da 13enni, che non condivido per niente. Scusate eh, non volevo creare polemica, solo che alcuni pensieri non li condivido, prendetelo come un parere personale, non come uno sfogo. Poi comunque parlando del resto della classifica, non è mica un problema che non ci siano brani Metal, per una buona volta un metallaro (anche se dubito che lo sia ancora, per fortuna) ha un minimo di varietà, e di apertura nei suoi gusti, anche se per esempio io di quelle 10 canzoni, non ne terrei nemmeno una nella mia classifica :D
     
  11. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    7 Dicembre 2004

    non capisco se fai del sarcasmo o parli seriamente...cmq son d'accordo con te,i nirvana possono piacere o non piacere ma bisogna dire che perlomeno a llivello storico e come fenomeno di costume la loro importanza l'hanno avuta
     
  12. ThrasherOfBodom

    ThrasherOfBodom
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2003
    Messaggi:
    315
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Dicembre 2004

    Più serio di così non si può, sul serio non scherzavo!
     
  13. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    7 Dicembre 2004

    ... :hihi: ...
     
  14. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Dicembre 2004

    non è la sede adatta a discuterne, ma io ho tutti i dischi dei nirvana, e a suo tempo li apprezzavo molto. fu proprio hatfield a farmi cambiare idea...
    cmq anche ozzy aveva detto che il suo gruppo preferito erano i beatles. :shock: :)
     
  15. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    7 Dicembre 2004

    beh ragazzi x la cronaca io vi ricordo che hetfield c'ha 41/42 anni..non mi sembra cosi fuori del mondo che c siano elton jhon pittosto che i beatles nelle sue preferenze.

    tra i suoiispiratori io ci vedo comunque i thin lizzy per esempio,piuttosto che i sabbath,più che altro m'ha lasciato basito non leggere il nome diamond head nella lista,anzi mi ha vermente deluso non vederli citati,stessa cosa il non aver visto motorhead e mercyful fate..stavolta m'ha deluso.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina