1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Secondo voi..

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Metalfender82, 4 Dicembre 2004.

  1. Metalfender82

    Metalfender82
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2004
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Dicembre 2004

    Secondo voi è tardi cominciare a suonare la batteria a 22 anni suonati?
    Spiego.. Io suono il basso da ormai 6 anni, ho raggiunto un buon livello, sicuramente non sono Steve Digiorgio ma me la cavicchio.. Però il mio sogno è sempre stato quello di suonare la batteria solo che a 16 anni era impossibile, ahime per colpa della vile pecunia... E dunque ho continuato col basso..
    Ora però mi si è presentata l'occasione.. Il nostro batterista ci ha lasciati a piedi, abbiamo cercato un batterista per tre mesi ma qui in zona non ce ne sono che hanno voglia di suonare un bel trash/death pestato, i metallari scarseggiano.. E per cui mi sono offerto io...
    Ho fatto male? nel senso.. seguo i sogni o porto avanti e sviluppo ciò che ho iniziato? E' tardi iniziare a 22 anni?

    Illuminatemi :)
     
    #1
  2. Executor

    Executor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2004
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Dicembre 2004

    E' sempre tardi cominciare se vuoi diventare come hellhammer ma per suonare anche a buoni livelli, suonando in un gruppo anche e a contatto ravvicinato con i batteristi non ti dovrebbe essere così difficile...
     
    #2
  3. EmbraceOfSadness

    EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Dicembre 2004

    Alla peggio non arriverai da nessuna parte, ma ti sarai divertito non poco :)
    Anche io sognavo la batteria e per diverse cause ho dovuto lasciar perdere e prendere il basso....però ora son abbastanza contento della scelta :wink:
     
    #3
  4. Vokial

    Vokial
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Dicembre 2004

    Beh secondo me non è mai troppo tardi x iniziare. Dopotutto hai già una buona dose di ritmica nel sangue. Vero, magari non diventi un Gene Hoglan però di sicuro puoi ottenere ottimi risultati, e poi chi lo sa che magari data la tua passione tu non riesca a fare ottimi progressi e a superare te stesso?
    Provaci, non chiuderti alcuna porta, soprattutto se ti piace ;)
     
    #4
  5. Efrem

    Efrem
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2004
    Messaggi:
    1.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Dicembre 2004

    saggia risposta. :headbang: :guitar:
     
    #5
  6. blackbeast82

    blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

    Registrato:
    11 Febbraio 2004
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Dicembre 2004


    Quoto e straquoto. Anche perchè la musica è una passione, mica lo fai per lavoro, no??? L'importante è che quando cominci a suonare ci dai dentro per fare progressi, ma se ti piace tanto son sicuro che non avrai tuttii questi problemi a farlo :)
     
    #6
  7. Executor

    Executor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2004
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Dicembre 2004

    Penamente daccordo...
    Io per esempio sono un cantante che è quello che so fare meglio 8-] ma sono anche un chitarrista (un pò peggio) :hihi: strimpello il basso, e violento un pò la batteria, tutto questo mi aiuta moltissimo anche nel songwriting! E' importante avere in testa tutte le parti di una canzone, perchè solo chi la crea può sapere veramente come deve suonare!
    Cmq la batteria è divertentissima da suonare... da una sensazione di potere assoluto, sei il perno della canzone, se ti fermi gli altri perdono la guida!
     
    #7
  8. Metalfender82

    Metalfender82
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2004
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Dicembre 2004

    Yeah!! Grandi grandi.. era quello che volevo sentir dire. E la cosa mi solleva non poco! :)

    Sì sono cosciente del fatto che magari non diventerò un Gene Hoglan alla Death o Dave Lombardo, però standoci sotto posso arrivare ad un livello rispettabile! E cmq il basso non lo appendo al chiodo.. :)

    P.S. E grazie di non aver nominato Portnoy!! :D
     
    #8
  9. Nasci

    Nasci
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Dicembre 2004

    8-] Se non sbaglio quello ke ti faceva da maestro questa estate non aveva incominciato a suonare la kitarra a 19 anni e poi era andato a fare la scuola quella a hollywood? :evil:
     
    #9
  10. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Dicembre 2004

    Secondo me, anche per il solo fatto che ti sia venuta voglia di cambiare dovresti farlo. Se avessi davvero voluto suonare il basso nel tuo gruppo allora l'idea di passare alla batteria non ti sarebbe nemmeno passata per la testa.

    Se desideri fare il passaggio dunque allora è megflio che tu lo faccia, anche solo per preservare il fattore divertimento. Se uno non è felice di fare quello che fa allora non ha senso che lo faccia, quindi è molto meglio che tu passi a fare ciò che più desideri, infischiandoti delle capacità tecniche e dei risultati che potrai raggiungere.
     
    #10
  11. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    6 Dicembre 2004

    Per queste cose non devi rendere conto a nessuno!
    Fa ciò che vuoi, nessuno ti costringe!
     
    #11
  12. Daniafterdeath

    Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2004
    Messaggi:
    758
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Dicembre 2004

    La musica nn ha età,nn t devi fare problemi!
     
    #12
  13. Metalfender82

    Metalfender82
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2004
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Dicembre 2004

    Grazie grazie ragazzi! :happy:
    Vi giuro che mi fa un piacere immenso sentire queste cose essendo che i miei quando ho riferito del cambiamento mi hanno leggermente "smontato" e anche alcuni amici (ovviamente non quelli del gruppo che sono felicissimi) mi avevano detto che stavo sbagliando..

    Ma vedo che fra musicisti e fra gente che la passione ce l'ha, e gli viene dal cuore, ci si intende sempre!!
     
    #13

Condividi questa Pagina