1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kamelot

Discussione in 'Power Metal' iniziata da ryche74, 29 Ottobre 2004.

  1. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Dicembre 2004

    A me piace tantissimo Karma...e The Fourth Legacy,gli altri li trovo carini!!
     
    #46
  2. Gollum

    Gollum
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2004
    Messaggi:
    527
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Dicembre 2004

    Io i Kamelot li conosco solo di nome e di fama (sono molto conosciuti ho visto!)! Cosa mi consigliate x iniziare con il piede giusto? A chi possono essere paragonati in campo power (fanno power o sbaglio?)?
    GRACIAS
     
    #47
  3. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    5 Dicembre 2004

    Difficile dare un paragone con un altra band, i Kamelot hanno un loro stile come lo hanno gli Angra, i Gamma etc.
    I primi due album cmq sono mooooolto influenzati dai Crimson Glory, tanto che il cantante aveva un ugola molto simile a quella di Midnight.
    Per cui i primi due lavori (Eternity e Dominion) sono quasi un power/epic-prog metal;dopo con l'arrivo di Roy Khan (ex Concepiton), la band ha modulato il sound miskiando lo stile iniziale con il power europeo e influenze dei Conception.
    Ti consiglio di ascoltare The 4th Legacy o Karma, quest'ultimo credo ti sappia dare un ottima paronamica sul loro stile, essendo il 5° è il lavoro della maturazione, se ti piacciano passa poi Epica e poi farai quelli indietro :wink:
     
    #48
  4. Vashna

    Vashna
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Giugno 2003
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Dicembre 2004

    ero rimasto molto scettico dopo la loro pessima esibizione al gods 2001
    poi ho ascoltato epica....cazzo che feeling, che sound. veramente notevoli.
    non ho sentito altri album. mi pare di aver capito che il favorito sia Karma dico bene?
     
    #49
  5. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    6 Dicembre 2004

    Anche The 4th Legacy. Ma Karma ha una maturità compositiva strabiliante. Epica è (a mio modo di vedere ma non solo mio) un passo indietro.
     
    #50
  6. hellbound77

    hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2004
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Dicembre 2004

    Ma Eternity e Dominion assomigliano veramente nel sound ai cari Crimson glory altrimenti me li procuro subito,conosco la restante discografia da The 4th legacy a Epica ,non sò perche ma credo che i primi 2 album mi possano piacere molto di più ,sarà per via dei citati Crimson glory? :hihi: :hihi:
     
    #51
  7. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    6 Dicembre 2004

    Mi piacciono abbastanza, i loro spunti "arabeggianti" conferiscono loro un discreto grado di distiguibilità: fossi nella band, punterei a mettere maggiormente in risalto questa peculiarità. Bellissima, pulita e potente, la voce del cantante, che si esprime in modo molto interessante in particolare nelle tonalità medio-basse. L'ultimo disco non è cmq ai livelli dei primi (spec. Karma). :)
     
    #52
  8. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    6 Dicembre 2004

    Al GOM 2001 Roy era anche ammalato, e suonarono poco, nn ebbero modo di esprimersi, io li vidi l'anno prima supporto proprio con i Crimson Glory, sul palco dettero una grande prova, se vuoi sentir eun pò la loro discografia sino a 4th Legacy e sentir ecome sono dal vivo porcurati il live :wink:


    Il mio preferito rimane 4th Legacy, che contiene song molto interessanti e sperimentali (Silent Goddess, Alexandria), un album bellissimo, Karma essendo il 5° è l'album della grande maturazione, cmq x iniziare a conoscerli questi due lavori credo siano essenziali

    Qui ti trovi i sample dei primi due album (http://www.noiserecords.com/kamelot/default.shtml), così ti puoi fare un idea, ma sappi che nel 2000 fecero il tout con loro,guarda d'amante della band di Midnight x me ti piaceranno di sicuro
     
    #53
  9. hellbound77

    hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2004
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Dicembre 2004

    Ti ringrazio per il consiglio,e in effetti canzoni come Warbird sanno tanto di Crimson il che mi fà veramente tanto ma tanto piacere :hihi: hò trovato anche se non di recente uscita due dischi che possono colmare per il momento l'assenza dei favolosi Crimson glory merito anche di Mark vanderbilt per un'attimo ho gridato al miracolo "Midnight è resuscitato" :roll:
     
    #54
  10. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    7 Dicembre 2004

    Ero convinto che ti sarebebro paiciuti :) , cmq nn dire a Youngblood che i primi album dei Kamelot erano influenzati dai CG, seccamente ti direbbe di no (vabbè :roll: ), cmq Vanderbit paradossalente ha avuto nn solo nella voce, analogie con Midnight, infatti dopo aver bbandonato la band, si è ritirato a vita privata e si è isolato dalla musica, proprio come il suo illustre Ispiratore
     
    #55
  11. hellbound77

    hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2004
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Dicembre 2004

    Complice dell'abbandono di Midngth il fiasco totale di un'album come Strange and beatiful(in cui lui aveva riposto grande fiducia) proiettato troppo oltre per chi era abituato al metallo epico e power dei primi 2 dischi.Comunque a me Stranger e beatiful piace una cifra :wink:
     
    #56
  12. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Dicembre 2004

    Me strangers nn piace molto, prorpio perkè troppo diverso (anche de d'idee buone vi sono), cmq all'inzio i kamelot erano i loro degni eredi
     
    #57
  13. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    6 Gennaio 2005

    Attenzione l'album nn uscirà + il 28 Febbraio ma il 14 Marzo come riportato dal loro sito:

    Here are the Official Release dates for "The Black Halo"!

    Japan February 16th, 2005
    Europe/World March 14th, 2005
    USA/Canada March 15th, 2005

    The first release for Europe will be a limited edition digipak with bonus material. These will be very limited and are expected to sell out the first week. So we urge all fans to preorder where available. We will add links to the site.
     
    #58
  14. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    6 Gennaio 2005

    Rimaniamo in fervida attesa..... :)
     
    #59
  15. uncled

    uncled
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Gennaio 2005

    Assolutamente fervida 8-]
     
    #60

Condividi questa Pagina