1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

black widow

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da elena0308, 5 Dicembre 2004.

  1. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Dicembre 2004

    Chi conosce questa band,contemporanea ma molto meno 'fortunata' dei black sabbath,nota per la teatralità dei suoi concerti.
    Sapete consigliarmi qualcosa?
     
    #1
  2. ThrasherOfBodom

    ThrasherOfBodom
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2003
    Messaggi:
    315
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Dicembre 2004

    Come detto in più parti il Doom è uno dei miei generi preferiti, e si da il caso che i Black Widow siano tra le band fondamentali e più significative di questo genere, ma anche tra le più dimenticate purtroppo. In ogni caso ti consiglio IV e Return To Sabbat.
    Comunque quelli che non li considerano Metal per me sono in torto dato che a mio parere, sono Metal esattamente quanto lo sono i Black Sabbath.
     
    #2
  3. Luca

    Luca
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Dicembre 2004

    Elena io sarò banale e scontato ma ti consiglio il loro debutto ovvero il seminale "Sacrifice", ascoltalo e poi fammi sapere che ne pensi, io lo trovo eccezionale anche se non di facile assimilazione.
    Comunque chi dice che i Black Widow non suonano metal ha ragione, ma non è una questione di vita o di morte :)

    Se ti piacciono prova anche "Feelmazumba" degli Agony Bag, ristampato qualche anno fa dall'italiana Black Widow, che immagino tu conosca ;)
     
    #3
  4. ThrasherOfBodom

    ThrasherOfBodom
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2003
    Messaggi:
    315
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Dicembre 2004


    Mia grande dimenticanza, cazzo ! Sarei dovuto essere anche io banale :D
     
    #4
  5. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Dicembre 2004

    ma ho letto male o return to the sabbat contiene tutti i pezzi di sacrifice?
     
    #5
  6. Drake

    Drake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Dicembre 2004

    E' un gruppo che mi ha sempre incuriosito, dovrò procurarmi qualcosa... spesso ho constatato che i loro migliori lavori sono i primi tre, soprattutto Sacrifice. Comuqnue non credevo che si trattasse di vero e proprio doom metal, ma piuttosto di una sorta di hard rock con influenze sabbathiane...
     
    #6
  7. ThrasherOfBodom

    ThrasherOfBodom
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2003
    Messaggi:
    315
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Dicembre 2004

    Ma in effetti hai ragione, ma alla fine qual'era il sound dei Sabbath? Era diciamo lo stesso, e se loro vengono talvolta etichettati come Metal, per me anche i Black Widow devono esserlo. Rispondendo ad elena, comunque si, i pezzi di Return To Sabbat sono gli stessi di Sacrifice, solo un pò editati dalla band. In ogni caso, nel mio primo post ho dimenticato il secondo Black Widow che è anche leggenda.
     
    #7
  8. HEARTWORK

    HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

    Registrato:
    2 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Dicembre 2004

    ho sentito la cover "you're so wrong" fatta dal gruppo nachtfalke, bellissima, ho provato a cercare qualche album ma niente.
     
    #8
  9. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Dicembre 2004

    www.blackwidow.it


    (e nn è sito loro,è la label italiana :D )
     
    #9
  10. HEARTWORK

    HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

    Registrato:
    2 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Dicembre 2004

    tenchisi, ma la band si è sciolta?
     
    #10
  11. Guest

    Guest
    Expand Collapse
    Guest

    5 Dicembre 2004

    Se i Black Widow sono metal io sono la reincarnazione di Cristo.

    E le influenze dei Sabbath non esistono proprio. Molti, a partire dalla stampa "specializzata" di allora, si lasciano ingannare un po' dal monicker con la parola "black", un po' dalle tematiche dei testi, un po' dall'oscurità della musica. Sabbath e Black Widow sono due cosa totalmente differenti.

    Per il resto, "Sacrifice" è un capolavoro assoluto.
     
    #11
  12. corvotempesta

    corvotempesta
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    4 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Dicembre 2004

    io ho sentito solo sacrifice e credo di non sbagliare se dico che ricordano abbastanza i jethro tull.
     
    #12
  13. ThrasherOfBodom

    ThrasherOfBodom
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2003
    Messaggi:
    315
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Dicembre 2004

    Solo più distorti ed oscuri. Comunque ci tengo a chiarire, che per me i Black Widow non sono Metal, ma a quel punto non dovrebbero esserlo nemmeno i Black Sabbath (mi riferisco al primo periodo).
     
    #13
  14. DeathByTheDead

    DeathByTheDead
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Dicembre 2004

    I Black Widow non sono sicuramente una Metal Band ma sono comunque grandiosi,Sacrifice e Return To The Sabbath sono consigliati a chiunque voglia approfondire il Doom.
     
    #14
  15. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Dicembre 2004

    ma i primi black sabbath non sono assolutamente metal,se ne può discutere su quelli di Dio ma non sui primi.
    Se i black widow sono sciolti non lo ho ben capito,a quanto so gli ultimi 2 album pubblicati a fine anni 90 sono ristampe di pezzi di inizio 70 (vedi:return to the sabbath),ma con un altro singer,nn so bene,se qualcun ce sa chiarire è ben accetto!
     
    #15

Condividi questa Pagina