1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Dicembre 2004

inrealtà non è così ambigua: un gruppo di questa portata deve pensare ad accontentare i fan in sede live, anche visto il prezzo del biglietto. Qualche poist addietro phantom ha riportato una frase recente di Hetfield, il quale diceva che loro suonano sempre Enter Sandman, esempre in ultima posizione, per due motivi:

1- perchè tanta gente viene solo per sentire quella canzone (...qui sorgono dubbi, ma non parlo...)
    2- perchè mettendola alla fine chi viene soloper sentire quella almeno si sente anche il resto e non spacca i maroni :D

2. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

3 Dicembre 2004

sì ma se il problema è il nu metal,load e reload non lo sono...(e per me nemmeno st.anger ma tant'è...)
    dai lasciamo perdere...la penso come thrash ma mi sa che parlarne non serve a niente...tanto saremo come al solito io e thrash e pochi altri a pensarla così :roll:

3. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

3 Dicembre 2004

E' meglio credo lasciar perdere ormai questo discorso, comunque non credo nemmeno sia corretto definire l'ultimo degli slayer nu-metal... è un disco hard-core per me, con sonorità "nuove" per così dire... i metallica invece del nu metal secondo me hanno ormai più che altro l'attitudine, i modi di presentarsi più che la musica, che la ritengo Nu-metallica ( e che forse è anche peggio.... :D ).

Però dai non ricominciamo con la solita discussione, tanto nessuno cambia idea a quanto ho capito.... :wink:

4. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

3 Dicembre 2004

quoto paul(a parte la prima parte del discorso :sadic: ),lasciamo stare sennò ricominciamo il solito discorso...che tanto oramai si sa come la pensiamo tutti e si sa che nessuno è propenso a cambiare idea in proposito(io no,perlomeno)

5. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

3 Dicembre 2004

non mi stancherò mai di dire che "non hai ragione",ma non per qualcosa,è che vedi le cose unilateralmente,ed è sbagliato,io ti dico che x me fondamentalmente non son recensiti xkè c'è il nome metallica e cosa c'è di + figo che estrometterli?e ti dico il xkèdel mio pensiero:

1)god hates us all non è metal quanto non lo è st.anger(e x me son metal,e hanno molto in comune tra l'altro,in + è molto + modernista god hates us all,che se mi chiederai il xkè sarò ben felice di spiegartelo,se mi dci che non è vero).

2) i megadeth di crypting writings,risk,the world needs a hero non andrebbero secondo il tuo punto di vista recensiti,xkè hanno molto in comune con load.

3) gli anthrax di We've Come for you All non andavano recensiti,è + crossover questo ke non st,anger..ed ha spunti hard core..col metal c'ha un cazzo a che vederem,se non i musicisti.

4)gli amorphis di my kantele e far fro the sun non andavano recensiti,son visti quasi come dei traditori pure loro,cosi come i satyricon.

5)gli in flames non dovrebbero + avere spazio in questo sito visto cosa hanno partorito negli ultimi 3 anni,soprattutto l'ultimo che col metal c'entra come io c'entro con il taglio e cucito.

di questi gli in flames sono i + papabili x il futuro.

cmq sia,io ti ripeto angel from hell che prima di dire ste cose,almeno guardiamo ogni situazione da un punto di vista + ampio,nonguardiamo solo quel che vogliam criticare senza curarci del resto.

io son x il libero circolare di tutto quello chevuole lo staff,ma se uno mi dice certe cose(tipo le castronerie che tiri fuori) almeno una risposta la devo dare.

son sempre stato fuori da sta storia della recensione proprio xkè a me non interessa vedere che su questo sito sia presente,non ho bisogno del consenso o del dissenso di una testata x apprezzare o meno un cd,xò basta con ste cazzate,le dici una + grossa dell'altra.

ah poi sull'argomento scaletta c'è l'altra macroscopica vaccata:se uno sa che il 50,70% della gente che va ad un loro concerto è metallara, il 50,30% della gente no ed aprezza gli uni e gli altri cd,penso che sarebbe quantomeno irrispettoso non proporre una scaletta variegata comprensiva di primo e secondo periodo della band,uno quando fa qualcosa di questo tipo deve pensare anche alla gente che viene a vederti,e se vogliono quello fondamentalmente,gli dai anche e soprattutto quello,da studio puoi sfogarti sul cazzo che vuoi,come è giusto che sia,uno è libero poi di non comperarlo,ma dal vivo devi comunque mantenere una scaletta che svari,dato che la maggior parte della gente che ti guarda è metallara.

ripeto,prima riflettere,poi agire,scrivere,parlare.è una regola importantissima

6. ANGeL:FRoM:HeLL

ANGeL:FRoM:HeLL
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Dicembre 2004

Bah ci rinuncio è ovvio ke la pensiamo in modo diverso.. e nn mi va di far skatenare 1 putiferio x delle minkiate. :roll:

7. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

3 Dicembre 2004

giusto,soprattutto quando l'argomentazione è quanto meno lacunosa.
    io direi di passare a garage inc.

dieci minuti e metto la scheda,cosi siparte e buona notte alsecchio x la 20sima volta da quando è aperto sto topic,su questo argomento

8. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

3 Dicembre 2004

GARAGE INC.

Primo CD

Giudizio Generale:

Prestazione Dei Membri Del Gruppo:

Miglior Cover

Peggior Cover:

Miglior Assolo:

Pezzo + emotivo:

Pezzo + incazzoso:

Miglior lento:

Commenti Vari:

Voto :

Commenti Vari:

Secondo CD

Giudizio Generale:

Migliori Arrangiamenti in chiave Thrash

Miglior Cover:

Peggior Cover:

Miglior Assolo:

Pezzo + emotivo:

Pezzo + incazzoso:

Miglior Cover dei Motorhead:

Miglior Grezzata all'interno dei pezzi :rotfl: :(scusate ma qua c'è

l'imbarazzo della scelta e non mi riferisco necessariamente a so what :D )

Commenti Vari:

Voto :

Commenti Vari:

Voto Complessivo

9. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Dicembre 2004

Primo CD

Giudizio Generale:
    Divertente, ben curato nei suoni e negli arrangiamenti.

Ci troviamo di fronte ad un ottimo hammett e hetfield. Fortunatamente si sente di più il lavoro di newsted, e su ulrich non spreco parole... purtroppo non riesce ad essere abbastanza creativo (anche se trattandosi di cover so che è difficile)

Miglior Cover
    Loverman, Astronomy

Peggior Cover:
    Sabbra cadabra, Merciful fate

Miglior Assolo:
    Astronomy

Pezzo + emotivo:
    Astronomy

Pezzo + incazzoso:
    Free Speech for the dumb!

Miglior lento:
    ... che monotono che sono :) Astronomy!

Commenti Vari:
    Bello, ogni tanto lo riascolto e devo dire che è proprio un bel cd!

Voto :

75/100

Secondo CD

Giudizio Generale:
    Come per il primo cd, anche se questo è molto più metal e sembra tracciare la carriera dei metallica, negli anni, in base alle varie cover che hanno proposto... fantastico...

Tutti grandi, nessuno escluso. Plauso a Ulrich.

Migliori Arrangiamenti in chiave Thrash
    Ascoltato l'originale, direi Am I evil

Miglior Cover:
    pufff.... anche qui, noooo!!! Am I Evil 8devo smettere di ripetermi...)

Peggior Cover:
    Blitzkrieg: odio questa canzone

Miglior Assolo:
    Am I Evil!!!!

Pezzo + emotivo:
    Boh.... non saprei proprio...

Pezzo + incazzoso:
    So what

Overkill

Miglior Grezzata all'interno dei pezzi 08_yllol.gif :(scusate ma qua c'è

l'imbarazzo della scelta e non mi riferisco necessariamente a so what 07_grin.gif )

grezzata? boh.... direi lo stacco "alla maiden" alla fine di non ricordo quale canzone...

Commenti Vari:
    Quando uscì fu una ventata di aria fresca. Ogni tanto riascoltarlo fa bene, anche perchè oltretutto questi pezzi sono (erano) piuttosto rari da trovare.

Voto :
    75/100

Voto Complessivo

75/100

10. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Dicembre 2004

Thrash...fa 101%...un bel 5 in mate nn te lo leva nessuno! :wink: :D

Al + presto metto la recensione d garage,l'ho quasi finito d sentire tutto!

11. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

4 Dicembre 2004

:sgrat: sai che nn l'ho capita :sgrat:

12. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Dicembre 2004

50,70 + 50,30 fa 101 e non 100(%) come volevi intendere tu ;)

13. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

4 Dicembre 2004

bastava che lo leggeste bene ragazzi,scusate eh!

il primo 50 sta col primo 50,il 70(che è il secondo ke ho detto),sta col 30,che è il secondo che ho detto,tutto qua.

50+50 = 100
    70+30 = 100

non sono numeri con la virgola,son numeri interi tutti e quattro,ora ho capito cosa intendevate. :rotfl: semplicemente ho detto che il 50% è metallara e il 50 no,oppure che il 70 lo è e il 30 no,solo che scrivendo, l'intonazione della frase non la posso rendere :wink:

14. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

5 Dicembre 2004

Primo CD

Giudizio Generale:

Molto interessante. I Metallica esulano dal metal e riscoprono ascolti passati o recenti che hanno più o meno influenzato il loro songwriting (specie negli ultimi anni).

James si dimostra un cantante dotato e maturo, Kirk versatile come sempre (un grande pregio a mio parere, considerando che molti insistono sulla sua poca tecnica quando poi il nostro è in grado di esprimersi brillantemente anche in contesti non prettamente metal), Lars e Jason fanno il loro lavoro.

Miglior Cover:

Bellissimo il medley dei Fate (riproposto tra l'altro con successo anche al Gods Of Metal) e le varie Astronomy e Sabbra Cadabra, ma in genere tutti i pezzi sono riproposti con intelligenza e originalità. Da notare l'inserimento di gruppi come Discharge e Misfits, da sempre punto di riferimento per i Metallica (e non solo).

Peggior Cover:

Brutte cover a mio avviso non ce ne sono, diciamo che quella che ascolto di meno (più che altro per gusti personali) è Turn The Page.

Miglior Assolo:

I solos nel medley dei Fate.

Pezzo + emotivo:

Whiskey In The Jar è un pezzo con molto feeling, vuoi per la bella interpretazione di James, vuoi per la melodia a metà tra il malinconico e il sognante, soprattutto durante la strofa.

Pezzo + incazzoso:

Free Speech For The Dumb, d'altronde da una cover dei Discharge cosa poteva saltar fuori?

Miglior lento:

La mitica Tuesday's Gone dei mitici Skynyrd! Riflette senza dubbio la vena pseudo-country che aveva James in quel periodo, ad ogni modo il prodotto finale è soddisfacente.

Commenti Vari:

Niente di particolare se non che i Metallica offrono un dischetto addizionale che non è stato registrato per aumentare la durata generale dell'album, ma è un prodotto interessante per tutti i fan.

Voto : 80

Secondo CD

Giudizio Generale:

Una chicca per tutti gli appassionati dei Metallica, ottime cover (soprattutto quelle estratte dal Garage Days) e divertimento garantito!

Non sto a dilungarmi, quelli erano gli anni d'oro. Sinceramente apprezzo molto la voce di James in pezzi come Crash Course o Blitzkrieg, molto grintosa anche se un po' scarsetta dal punto di vista tecnico.

Migliori Arrangiamenti in chiave Thrash:

Senza dubbio Am I Evil dei Diamond Head (che ribadiscono la maggior popolarità della cover dei Metallica rispetto alla versione originale!), poi la bellissima Blitzkrieg e il resto dei pezzi di Lighting To The Nations.

Miglior Cover:

Scontata, ma Am I Evil se fosse un pezzo dei Metallica a quest'ora sarebbe ricordata come uno dei migliori brani della loro discografia.

Peggior Cover:

Nessuna, onestamente.

Miglior Assolo:

Anche qua mi ripeto, Am I Evil: assolo non particolarmente difficile ma veramente bello (e tipicamente 80s).

Pezzo + emotivo:

Direi l'accoppiata Last Caress/Green Hell, un tuffo nel passato per James e soci. Si sente benissimo il divertimento e la passione con cui suonano questi due brani.

Pezzo + incazzoso:

Ce ne sarebbero una marea da citare, ad ogni modo So What?! è uno slogan molto energico, quindi il mio voto va a questo brano.

Overkill è la più scontata (anche se fatta molto bene, ovviamente alla maniera dei Metallica), quella che mi ha colpito di più è Stone Dead Forever (a pari merito con Damage Case).

Miglior Grezzata all'interno dei pezzi:

Rutti vari, la stonatissima Run To The Hills (non che nei live venisse meglio!) ma la palma per la tamarraggine va al titolo scelto per il medley dei Motorhead.

Commenti Vari:

Credo che ogni fan dei Metallica vecchia maniera apprezzerà questo dischetto. Decisamente consigliato.

Voto : 90

Voto Complessivo: la media dei miei voti è 85

15. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

5 Dicembre 2004

siam li imma,la penso come te quasi su tutto..dopo le partite scrivo la mia(splendida tuesday's gone,x fortuna qualcuno la cita),son contento di vedere che sul primo cd la pensi come me,almeno,tra le righe ho letto che lapensi come me su un determinato argomento

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina