1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

1 Dicembre 2004

fin qui non si puo' che non essere d'accordo con te....a parte forse sul fatto che siano star di MTV...non mi fraintendere,lo sono stati per 15 anni buoni dal black album fino a dopo l'uscita di st.anger(e' innegabile) ma dopo un paio di video,l'mtv icon e un concerto sono stati tagliati fuori...io gli ultimi video non li ho mai visti.

guarda,veramente sono in pochi a credere che si rimetteranno a suonare thrash(io ne dubito)...non siamo pero' in pochi a credere che possano tirare fuori qualcosa di buono dal nuovo album e qualcosa di buono non e' necessariamente un album thrash...pero' i fans(praticamente tutti,basta dare un'occhiata al forum del loro sito)vorrebbero che tornassero a suonare thrash(o al limite un ritorno al black album)...forse la minoranza e' quella che vorrebbe un ritorno a load,meno ancora sono quelli che vorrebbero un nuovo st.anger
    che siano dei geni del business e' assolutamente vero...nessun'altro(o pochi) e' riuscito ad arrivare dove sono arrivati loro...e non basta solo saper fare buona musica,ci vuole pure un buon fiuto x gli affari!
    che pero' abbiano fatto degli album a tavolino mi sembra quantomeno azzardato...anche perche' fare load,reload e ancor meglio st.anger(che credo nemmeno in tutti e tre abbiano venduto quanto il black album)se potevano sfornare album fotocopia del black album da 20milioni di copie vendute ciascuno?secondo me e' piu' una svolta artistica che una crisi...poi vabbe',magari mi sbaglio e sono 10 anni che mi faccio prendere per il culo...ma veramente io li ho visti(mi riferisco agll'ultimo tour)quantomeno diversi e lontano anni luce dal comportamento da rockstar che avevano gli anni indietro,qualcosa e' cambiato e questo mi basta ad essere ottimista x il futuro.

2. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

1 Dicembre 2004

Tu stai parlando della maggioranza del metallari, che commercialmente conta come il giornale di ieri. Renditi conto che i Metallica sono definitivamente usciti dal Metal tre dischi fa, e non ci rientreranno mai, non sono mica stupidi. Perderebbero tutto quello che hanno ottenuto.

Guarda, il fatto che Load, Reload e St.Anger abbiano venduto meno è legato solo al fatto che quando è uscito il Black Album il Metal era di moda, e ora non lo è più. Se avessero fatto altri dischi Thrash (ammesso e non concesso che il Black Album sia un disco Thrash) avrebbero venduto quanto i Nocte Obducta, perché il Thrash è un genere che assolutamente non vende più. Hanno fatto quello che potevano, e lo hanno fatto benino, nel senso che con tre album mediocri sono riusciti a decuplicare il target, se non le vendite. Ci hanno provato in tutti i modi, video ovunque, interviste ovunque, live a fianco di band nu metal, gossip degni di Eva 3000, addirittura tre copertine differenti per l'ultimo album, nella speranza che qualche collezionista malato le comperasse tutte.
    Ora, davvero, tu credi che per qualche motivo dovrebbero tornare indietro? E servirebbe? Quanto successo avrebbe oggi un nuovo Master of Puppets? Noi trentenni (e passa) saremmo soddisfatti, ma guarda che rendono più soldi le suonerie per il cellulare che il Thrash Metal. E questo i Metallica lo sanno bene.

3. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Dicembre 2004

quoto l'Omonimo. :)

4. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

1 Dicembre 2004

:cry: :cry: mi stai massacrando oggi armand su questo topic... mi hai ricordato che:
    1 sono un trentenne e passa...
    2 ad ascoltare il vero thrash saremo rimasti in 1000 in italia,forse....
    3 odio i metallica :x

5. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

1 Dicembre 2004

Non volevo... consolati pensando che io sono tre anni più "e passa" di te... :D

6. Metalmilitia

Metalmilitia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Dicembre 2004

io sono convinto che se fosse solo per business avrebbere fatto al posto di St. Angel ..... un album stile "black album" che avrebbe venduto sicuramente, con i fans che gridavano al miracolo.

Invece hanno osato, loro hanno la possibilità di osare in quanto potrebbero tranquillamente ritirarsi e vivere con gli introiti che il marchio porterebbe; hanno osato e hanno sfornato un album, che può nn piacere in quano difficile da digerire, ma che nn può essere chiamato crossover o nu metal come molti l'hanno chiamato. E' stato un qlc di diverso ..... purtroppo nn riuscito.

Ma questo cosa mi fa pensare? che la voglia e le idee ci sono ancora. E quindi spero in un buon album, che probablmente darà ancora diverso dai precedenti ...... vedremo

7. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

1 Dicembre 2004

Quelle sono le Charlie's Angels... :D

Certo, hanno osato. Hanno osato deludere tutti i loro fans in nome del guadagno facile, hanno osato suonare accanto a gruppi nu metal, eccome se hanno osato... e hanno fatto bene, ha funzionato. La trasformazione ha avuto successo, sono rimasti a galla, a differenza di TUTTI gli altri gruppi Thrash. Dici che non è riuscito? Ma se adesso li conoscono assolutamente tutti? Io questo fallimento proprio non lo vedo.

8. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Dicembre 2004

No veramente, non carichiamo St. Anger di aggettivazioni improprie.... "qualcosa di diverso"... "hanno osato".... ma dove? Io credo che il "Black Album" abbia avuto un impatto di costume (se vogliamo chiamarlo così) molto più dirompente di St. Anger... quando uscì quel disco molti non si aspettavano una sterzata così evidente, St. Anger è più banalmente un tentativo, mal riuscito, di inniettare nel gruppo sonorità e stilemi musicali più attuali... ma rispetto alla musica dei metallica, non certo in generale in quanto quel modo di suonare è già stato ampiamente sperimentato almeno dal 1994.

9. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Dicembre 2004

e comunque per sdrammatizzare e ridere bonariamente ad Ulrich mi verrebbe voglia di dire "bella di padella"... ma chiedo umilmente scusa a tutti per questa sciocca espressione mutuata da un inquietante individuo :D

10. Metalmilitia

Metalmilitia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Dicembre 2004

non ho detto che è un album storico, ho detto che secondo me volevano portare qlc di nuovo e hanno osato e ritengo che nn sia crossover e nu metal che fino alla sua uscita avevamo sentito, perchè entrambi:

- vogliono dei chorus di facile impatto e mi sembra che in St. Angel questi scarseggino (a parte i 2 singoli) ;
    - le canzoni sono generalmente più corte e meno macchinose
    - le produzioni sono migliori sicurmanete.

E' vero nn ci sono assoli, ma questo nn implica che sia nu metal che fino ad allora avevamo sentito.

Di fatti ad amici che prediligono quel genere ... mi confermano che non è un nu metal "classico" e loro non lo riescono a digerire a prescindere dalla bruttezza.

Lo ripeto per mè è stato qlc di diverso mal riuscito

Detto questo, non ho mai accennato al fatto che con il Black album non abbiano osato.
    Dirò di i Metallica non hanno mai fatto 2 album uguali, cambiando o evolvendo sempre il loro sound ..... a volte anche in peggio.

Ps: non voglio che sembri il discorso di un fans della ultima ora, in quanto ho passato i trena e li seguo da Justice for all (il 1° concerto loro che ho visto è stato nel tour di Justice, ora sono quasi alla stella)

11. EvilFabio

EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Dicembre 2004

Ottimo Armand, quoto tutto. Finalmente c'è gente che dice quello che è senza l'ipocrisia del fan-medio dei tallica.

12. Slayer

Slayer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Dicembre 2004

....immagino quindi che disprezzarai moltissimo anche gli slayer per questo motivo.... :nono: :nono: :nono: :nono:

13. Splitter

Splitter
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Dicembre 2004

era quello che volevo dire anche io...poi mi da fastidio sentire dire di tradimenti e puttanate varie, che se ne frega, saranno cazzi loro se non suonano più metal, saranno cazzi loro se si sono commercializzati, se non vogliono più fare metal cazzi loro, non puoi andare da loro e dirgli adesso fate un bel cazzo di album thrash, se non lo vogliono fare cazzi loro, ascoltatevi qualcun'altro, adesso nessuno può fare più quel cazzo che vuole? per esempio a voi piace il black album? alla maggior parte della gente si (a me tranne 2 canzoni no) eppure quanto cazzo è commerciale? non è più commerciale di st. anger? allora basta con ste cretinate... :nono: :nono: :nono:

scusate l'irruenza ma mi è venuto un attacco isterico...

14. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

1 Dicembre 2004

Si ma mi spieghi dove leggi che si vuole un album thrash??? :shock:
    Si è solo detto che non vogliono più fare thrash e che non sono molto probabilmente nemmeno più in grado di incidere un album thrash.... non vedo tutto sto dramma, è la triste verità, che ti piaccia oppure no! :wink:

15. Hanneman

Hanneman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

1 Dicembre 2004

ho capito solo "cazzo"di tutto il tuo discorso.
    ma ti piace così tanto?
    :hihi:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina