1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libertà...

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Darkmoon, 24 Novembre 2004.

  1. Lost Guardian

    Lost Guardian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Maggio 2003
    Messaggi:
    816
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Novembre 2004

    la si insegue per poi raggiungerla una volta morti...
     
    #91
  2. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    30 Novembre 2004

    Libertà non vuol dire "fare quello che si vuole", non vuol dire fare quello che ti piace infischiandotene delle regole...
    Libertà vuol dire anche e sopratutto rinunciare a tante cose.
    La libertà non è una cosa semplice!
    LIBERTA' SIGNIFICA AVERE DIRITTI E DOVERI!

    Nessuno ti rende libero come nessuno ti rende schiavo! (Mentalmente Parlando)
    Tu TI RENDI libero e tu ti rendi schiavo!!

    La scelta è nostra!

    Che cosa sono gli IDEALI contemporanei (La destra, La sinistra, la religione...) se non un modo di renderti mentalmente schiavo,
    di sollevarti dalla tua responsabilità, dal tuo diritto e dovere di pensare con la tua testa!
    Pensare, difendere e andare in guerra per ideali che qualcun altro, magari vissuto un secolo fà e con tutta probabilità schifoso assassino, ha pensato per curare i propri interessi!
    Inutile dire che a chi comanda fa comodo prendersi carico delle responsabilità che il popolo "ignorante" non vuole prendersi attaccandosi a stupidi ideali di cartapesta(destra,sinistra... Cosa cambia?)!
    Questa è la libertà!
     
    #92
  3. tAssoluto

    tAssoluto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    923
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Novembre 2004

    Sono pienamente daccordo sul tuo, voler sottolineare la difficoltà nel raggiungere la libertà. Ma , a mio avviso, la tua affermazione, quella in cui dici che l'uomo, può essere libero o schiavo a suo piacimento.
    Ti inviterei a riflettettere, tu pensi veramente di avere la fortuna di decidere cosa sei e cosa diventerai, quando, cambiano anche quello che vuoi e che desideri, nelle società moderne?
     
    #93
  4. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    30 Novembre 2004

    Nel mondo chi governa ha sempre fatto credere che sia l'individuo a scegliere, che sia tu a scegliere cosa pensare... ma è solo un'illusione dele volte... è proprio questa la forza di chi governa in tutto il mondo; far credere alla gente che sia lei a decidere! Questo non lo dico solo a livello politico, ma in moltissimi campi... tanto per parlare di musica basta sentire quello che sparano in radio/tv, cioè ciò che vogliono che la maggioranza delle persone ascoltino.... della minoranza non gli interessa, oppure proveranno ad accaparrarsi anche loro un domani!
     
    #94
  5. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    30 Novembre 2004

    La tue osservazioni sono assolutamente corrette, "al mondo esistono cacciatori e prede! .... non si può scegliere cosa essere!"
    Ti invito però a riflettere sull importanza di ciò che ho scritto riguardo alle responsabilità!
    Per me è fondamentale, se si vuole cambiare le cose,essere prima cosa consapevoli, i potenti vogliono il popolo "ignorante"(nel senso che ignora, che vede ciò che "loro" non vogliono fargli vedere)
    Personalmente non ritengo questa presa di coscienza così difficile da raggiungere, ci vuole molto poco a vedere le ipocrisie e le contraddizioni degli ideali di "Libertà" contemporanei.
    A me fa molta rabbia sentire persone che fanno uso di droghe giustificarsi dicendo "...Ognuno è Libero di fare ciò che vuole!.."! Questa non è libertà! Anzi, è proprio il contrario,il simbolo della schiavitù! È qualcosa che ti impedisce di pensare e di essere qualcuno e non uno dei tanti, in altre parole ti rende ciò che vuole chi ti comanda!
    …è sicuramente un discorso teorico! (In teoria è tutto semplice, purtroppo la pratica….)
    Tuttavia non lo ritengo così scontato, per molti quando si parla di "Libertà" lo si fa con un fondo di vittimismo, come se la cosa non lo riguarasse e fosse responsabilità di chissà quale altissimo personaggio intoccabile.
    No! non è così! Ognuno di noi deve prendersi le proprie responsabilità prendendosi carico dei suoi doveri di uomo libero , deve diventare un individuo, non parte di una massa(..è questo che la maggior parte degli individui vuole essere, guardati attorno e vedrai che è così!). Deve pensare, sviluppare delle proprie idee che poi potrà anche cambiare, dei propri ideali, una propria morale!

    Spero di aver reso l idea corretamente!
     
    #95
  6. tAssoluto

    tAssoluto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    923
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Novembre 2004

    Si hai reso l'idea.
    ovviamente siamo arrivati ad un aporia...
    Io sono uno scetticista, quindi non posso condividere a pieno la tua idea, che ha forti basi a mio avviso utopiche, comunque un individuo che cerca di emanciparsi dalla schiavitù che gli impone qualcuno o qualcosa, lo trovo certo un individuo degno di nota e di rispetto...
    almenoci prova...
     
    #96
  7. Darkmoon

    Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2002
    Messaggi:
    2.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    1 Dicembre 2004

    le persone che la inseguono per tutta la vita forse hai ragione la raggiungono con la morte... o più metaforicamente si sentono vive fino a quando la inseguono e quando smettono possono anche morire...
     
    #97
  8. Darkmoon

    Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2002
    Messaggi:
    2.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    1 Dicembre 2004

    bravo Paul... bellissima riflessione... e purtroppo hai proprio ragione...
     
    #98
  9. Macross

    Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

    Registrato:
    16 Luglio 2003
    Messaggi:
    6.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Dicembre 2004

    Non sono d'accordo. Diciamo che non puoi scegliere cosa nascere ma lo puoi diventare.
     
    #99
  10. BloodyEly

    BloodyEly
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Dicembre 2004

    lo sapevi che era anche un pedofilo, oltre che un bandito? :sadic:
    A volte i libri di storia servono per andare oltre al film


    OS: Braveheart è il mio film preferito, non me ne volere :D
     
  11. Darkmoon

    Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2002
    Messaggi:
    2.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    1 Dicembre 2004

    Si Macross giusto...
    ma quanto sei libero di scegliere se voler essere preda o cacciatore?
     
  12. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    1 Dicembre 2004

    Diciamo che ti puoi dare da fare, puoi lottare per cambiare la tua condizione, il che è già tantissimo!
    Io in ogni caso detesto entrambe le condizioni, sia quella di preda che quella di cacciatore!
    Non si deve combattere per diventare cacciatore, ma per far si che nessuno sia mai cacciatore e nessuno sia mai preda!
     
  13. Darkmoon

    Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2002
    Messaggi:
    2.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    1 Dicembre 2004

    Bella affermazione questa me la segno... :)
     
  14. Macross

    Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

    Registrato:
    16 Luglio 2003
    Messaggi:
    6.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Dicembre 2004

    Mah, mi sembrava strano che non avesse qualche cosa, Ely.
    Tanto trovano sempre che tizio è pedofilo, caio mangia i ragnoli e sempronio addirizza le banane con l'ausilio dello sfintere anale.
    Sarà vero?
    Delle volte mi sembra un tentativo di umanizzare un grande personaggio attribuendogli dei difetti (che nota bene, non sempre erano considerati tali).
    Delle volte sarà vero.
    Boh.

    Per rispondere alla Ale, un conto è come vuoi essere, un conto è quell che sei e soprattutto è un conto se ce la fai a mantenerlo.
    Ci sono anche i lupi vestiti da pecora :)
     
  15. Darkmoon

    Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2002
    Messaggi:
    2.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    1 Dicembre 2004

    quando mi tiri fuori queste osservazioni
    Ti adoro Macross :byebye:
    appunto c'è sempre un prezzo da pagare...
     

Condividi questa Pagina