1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Novembre 2004

Non volevo dare della stupida a te ma all'idea, che ho associato alle menti non troppo sane (per lo meno in quel periodo ora spero siano migliorate) dei due "capi" del gruppo, ripensando anche al discorso sul basso in Justice fatto da te che allo stesso tempo è stata una cagata colossale ma ha anche contribuito a rendere così particolare e immediatamente distinguibile il disco rispetto agli altri lavori del gruppo e del metal in generale.

2. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

30 Novembre 2004

ok,ci siamo capiti :wink:
    concordo su justice solo a metà(non amo particolarmente la sua produzione)ma certamente è particolare e riconoscibile...
    poi chissà che fra 16 anni la gente pensi la stessa cosa della produzione di st.anger e abbiano azzeccato pure questa?!lars ha detto che verrà capito solo dopo un po' di tempo... :sadic:
    scherzo...in parte,perchè forse lars sul fatto che st.anger non si apprezzi subito aveva ragione(praticamente l'unica volta in vita sua :hihi: )

3. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2004

Esatto,è la prima volta ke ha ragione!Io ero col cd in mano dopo il secondo ascolto,parlavo col poster d master e dicevo:James,stavolta me l'hai tirata l' inc**ata!Ke me ne fo d sto cd?Poi...l'illuminazione...ma è un perfetto fresbee!Ke bello,e me l'hanno dato a 20 euro...ke geni,xkè nessuno avava pensato prima a sto' modo d guadagnare!Grande James,avevi ragione,dopo un po' t accorgi ke St.Anger serve a qualcosa!
    ...lanciandolo m sembra d sentire anke mia mamma in cucina...ah,no,sono le pentole d Lars... :hihi: :hihi: :wink:
    Scherzo gente!

Phantom,ma nn sarai un po' paranoica?Nessuno t ha detto nulla nè dato della stupida!Tranquilla,dì quello ke t pare...te vojamo bbbene!

X Betoken:Ma ke vuol dire "sono alle quaglie!"?!? :sgrat:
    Io sapevo "sono alla frutta"!Vabbè,modi d dire diversi...cmq grande,m sono spisciato qundo l'ho letto! :rotfl: :D

4. Splitter

Splitter
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2004

io dico solo una cosa sui metallica, loro hanno fatto capolavori come Master, Ride, Justice e Kill poi han cercato di cambiare radicalmente...
    io dico ma perchè cazzo siete così negativi nel loro futuro, vi ricordo soltanto che un genio può avere qualche periodo negativo ma di sicuro dopo quel periodo è sempre un genio, non è che ha smesso di esserlo perchè ha fatto delle cazzate, quindi non si sà ma il loro prossimo album magari è una spanna sopra master o allo stesso livello e se non questo magari quello dopo ancora...vi ricordo che il mio idolo LUDWIG VAN BEETHOVEN ha fatto il suo più grande capolavoro prima di morire e mentre era sordo parlo per chi non lo sappia della nona sinfonia la musica in persona...quindi io dico che la fiducia non dovrebbe morire mai in nessuno di noi e se alla fine della carriera non è andata bene pazienza la musica è loro e la fanno soprattutto per loro (forse)...non sò se mi sono spiegato ma è quello che penso io...poi se non sarà bello anche il prossimo album pazienza, avrò sempre rispetto per loro...

5. EvilFabio

EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2004

Scusa ma forse stai esagerando un pochino. Innanzi tutto la parola "genio" usata per i 4 di frisco è già di per se esagerata, poi il paragone con Beethoven...lasciamo perdere!

6. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

30 Novembre 2004

il paragone con ludovico van(citazione ad alex obbligatoria qua :D ) è un po' azzardato,ma sul cocetto di fondo son d'accordissimo,x me jaymz è ed è rimasto un genio,e i geni son anche srregolati..non si può bruciare del tutto..forse una vita piùà regolare lo riporterà non dico a comporre un nuovo master,ma un buon lavoro si,e le premesse x me ci sono..io confido sempre in lui,èil mio idolo musicalmente e sempre lo rimarrà a vita,tutti sbagliano,diamo una possibilità anche a loro..e poi sticazzi,master,ride,justice :sbav: e kill'em all parlano e parleranno sempre x loro,sono incancellabili,e per questi motivi avranno sempre il mio rispetto musicalmente parlando.

7. Splitter

Splitter
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2004

no, non ho fatto um paragone dei metallica con BEETHOVEN, figuriamoci, senza offesa ma i metallica confonto a BEETHOVEN sono delle merdine (senza offesa, i metallica sono il my gruppo preferito ma BEETHOVEN per me è il massimo, ogni volta che lo acolto mi commuovo mi esalto e poi vado in estasi totale...una volta una mia amica ha detto che una sua amica aveva detto che BEETHOVEN fa schifo e io mi sono messo a piangere...come si fà ad odiare un genio del genere...solo un sordo poteva fare una musica del genere) era solo un esempio un pò esagerato in effetti ma sempre esempio è non paragone...

8. The call of ktulu

The call of ktulu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2004

lo spero!é una sofferenza ascoltare Master of Puppets e poi vedere la copertina di St.Anger........ :ueeee:

9. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

30 Novembre 2004

non sono paranoica(bè forse solo un po' :hihi: )...se hai letto ho detto che davo per scontato che non volesse dare della stupida a me(non nutrivo alcun dubbio in proposito)solo che skull aveva scritto che avevo detto una cosa stupida(poi ho capito che si riferiva a un'altra cosa,ci siamo chiariti ed è tutto ok..)ma lo aveva scritto così..non ero arrabbiata,forse sembrava ma non lo ero :wink:

grazie :happy:
    so che in questo topic non potreste fare a meno di me e delle mie sparate :D

per quanto riguarda il futuro dei tallica quoto thrash al 100%(come al solito,o quasi :wink: )

10. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

30 Novembre 2004

allora:

- per quanto mi riguarda il periodo di crisi creativa sta durando da 13 anni, altro che genio e sregolatezza. d'accordo un album, due difficili ma adesso stanno dando all'acido.

- dire che kirk è un musicista fenomenale mi sembra a dir poco azzardato.è un grandissimo chitarrista, fuori dubbio, ma finisce qui.

- dire che hanno vietato a kirk di fare assoli per mettere in luce james mi sembra a dir poco fantascienza.

- spero proprio che per il prossimo album esca qualcosa di buono da queste jam session...

11. blackvision1

blackvision1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Dicembre 2004

be nel metal i metallica sono geni mi dispiace per te....il paragone con beethoven nn regge e' ovvio......
    i metallica stanno attraversando un periodo un po buoio.....ma sono fiducioso ma allo stesso tempo nn spero nemmeno che mi tirino fuori un'album come master che mi dispiace dirlo nn faranno mai piu!! :ueeee:

12. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

1 Dicembre 2004

Anche dire che è un grandissimo chitarrista non è male come eresia.. :sadic:

Kirk è un chitarrista mediocre, soprattutto a livello tecnico... molto meglio a livello compositivo fino a quando componeva riff snza farsi influenzare troppo dalle mode!

Comunque sia non riesco a capire tutta questa fiducia che avete per il prossimo album... se vi piace st.anger ( ma come fate... :sadic: ) ok, questione di gusti ma posso capire... ma se non sopportate i dischi dei four horsemen da load in poi come me, da dove prendete "ispirazione" per aspettarvi qualcosa di buono... Dagli ultimi concerti? Mi sembra ridicolo.... incidere un album e scrivere pezzi per un nuovo album non è come riproporre vecchi classici! :)
    Mi rivolgo non a chi apprezza anche gli ultimi tallica, ma a chi appunto non sopporta album come St.anger che però da fiducia ai tallica ancora una volta... mi sembrate un pò masochisti!!! :D

13. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

1 Dicembre 2004

Perché dite che attraversano un periodo buio?
    Anzi, stanno cavalcando l'onda della gloria. Volevano soldi, diffusione e successo, hanno ottenuto tutto. Sono star di MTV. Hanno rubato il pubblico dei gruppi nu metal. Sono arrivati così in alto che di più non si può.

E voi credete che si rimettano a suonare Thrash? E perché, per far contenta una minoranza di fan e perdere tutto? Credete che abbiano cambiato genere per un momento di crisi artistica? Certo che sono dei genii, dei genii del business. Come fate a non capirlo?

14. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

1 Dicembre 2004

:applause: :applause: :applause:

Purtroppo, e ripeto purtroppo è tutto vero ciò che dici... è tutto tristemente vero!

15. deathrider

deathrider
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Dicembre 2004

metallica

I primi 4 album dei Metallica sono eccelsi, dopo il nulla. Questa frase riassume il mio metallica - pensiero. Nonostante una tecnica secondo me spesso e volentieri carente (tranne il bassista) i 4 cavalieri hanno saputo creare un nuovo genere (il thrash metal) ma allo stesso tempo lo hanno praticamente distrutto e per questo non li perdonerò mai, unitamente a mille altre cazzate che me li fanno odiare ancora di più :evil:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina