1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Whitesnake

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ryche74, 26 Novembre 2004.

  1. Rombonauta

    Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2002
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Novembre 2004

    Me chiede infinitamente scusa :ueeee: :ueeee: :ueeee: ........... e dice ciò mentre se ne va frustandosi ripetutamente con il gatto a nove code
     
    #16
  2. Rombonauta

    Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2002
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Novembre 2004

    No un momento, 'spetta un attimo, non intendevo che tutto l'album è inascoltabile, ma solo certe canzoni. Effettivamente non è che mi ero spiegato molto bene, sorry.
     
    #17
  3. Freya

    Freya
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2001
    Messaggi:
    2.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    28 Novembre 2004

    Grandi, grandi !!! Un altro gruppo che ha fatto parte della colonna sonora della mia adolescenza. Grande David !! Sono proprio una nostalgica degli anni '80.....
     
    #18
  4. Rombonauta

    Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2002
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Novembre 2004

    Sapete ch taaaanti taaanti anni fa ho letto su un giornale di musica un intervista a Coverdale, che diceva che lui e Blackmore, già nel periodo Purple, ma sopratutto nel dopo Purple, si odiavano talmente tanto che quando capitava che nei vari festival hard-metal si trovavano i Withesnake e i Rainbow, attaccato alla porta del camerino David si ritrovava un bambolotto voodoo, con le sue sembianze, tutto infilzato da dei spilloni :shock: :shock: :shock: , ha poi scoperto che era Blackmore che glielo attaccava alla porta del camerino!!!! E poi dicono che gli artisti non sono tutti pazzi....... :sadic: :sadic: :sadic:
     
    #19
  5. nicolas

    nicolas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2004
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Novembre 2004

    bellini gli snake...non conosco molto di loro...ma il poco sono riuscito ad apprezzarlo...
     
    #20
  6. Nasci

    Nasci
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Novembre 2004

    8-] Allora uno dei dischi loro ke mi piace di più è sicuramente lovehunter (stupenda walkin in the shadow of the blues)... La voce di coverdale è sicuramente una delle più belle in assoluto della storia della musica: calda e avvolgente sembra essere fatta apposta x il genere ke fà... è poi è un duro basta vedere la copertina di ready and willing per capirlo.
    Cmq apprezzo album come starkers in tokyo un unplugged bellissimo e restless heart. Nessuno mi cita criyng in the rain che canzone. Una ballad mooooooooolto bella è sicuramente sailing ships mi viene da piangere quando la ascolto. :evil:
     
    #21
  7. Nasci

    Nasci
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Novembre 2004

    8-] il man in black ha sempre avuto un catattere particolare. :evil:
     
    #22
  8. Vashna

    Vashna
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Giugno 2003
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Novembre 2004

    Ready and willing fa invidia ai Deep Purple, un vero tributo al blues.
    Anche 1987 e Slip of the Tongue, cazzo. ok, suoni più shiny e commerciali, ma sempre con grande stile e soprattutto una voce inconfondibile
     
    #23
  9. hellbound77

    hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2004
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Novembre 2004

    Hell reporter

    Coverdale in un modo o nell'altro ha sempre avuto battibecchi coi vari Blackmore e Plant(suo grande rivale) ,all'indomani dell'uscita di 1987 Sykes e Coverdale si scannavano su tutti i magazines a suon di accuse di plagio ,riporto testualmente una breve ma divertente intervista presa da un vecchio numero di metal shock "gli whitesnake mi buttarono fuori,"dice imbronciato Sykes."Cosìsono partito per Los angelesper fare una sorpresa a Coverdale e quello si è chiuso dentro la sua macchina perche io ero maledettamente incazzato!"Coverdale replica"Sykes racconta questa storia a un sacco di gente.Doveva ringraziare la sua buona stella per aver lavorato con me 5 giorni sulle canzoni che ne hanno fatto un miliardario.Io non gli devo nulla .Nell'album Blue murder alcune cose mi suonavano molto familiari,ma io non ci ho visto il mio nome.Beh ,è stato un pò sconcertante.il ragazzo ha un super io molto più forte del suo talento.Prosegue Coverdale"mi fà pena la gente che lavora con lui.é soltanto un narcisista .In un'intervista Sykes dichiara "quando la gente ascolta il mio album si rende conto di chi è veramente responsabile dell'album degli whitesnake".Coverdale sarcastico risponde"Grazie John,accetto la paternita,Blue Murder ha avuto davvero un successo enorme.!! :hihi: Che dire all'epoca i Whitesnake oltre alla musica e ai video offrivano dei gossip degni di Verissimo :rotfl:
     
    #24
  10. P.U.S.H.

    P.U.S.H.
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Novembre 2004

    Non ho mai capito se la bellissima canzone Died in Your Arms Tonight è dei Whitesnake! :roll:
     
    #25
  11. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Novembre 2004

    Re: Hell reporter

    Si c'era da divertirsi. Ho pur eio quella intervista. Fermo restando l'immenso talento di Coverdale è innegabile il notevole contributo di Sykes all 'album "1987". Anzi direi che gli spunti, gli arrangiamenti molte intuizioni dovrebbero essere attribuite al biondo axeman. Anzi a volte il "dittatore" Coverdale ha preteso pure che non comparisse in qualche credit. Per non fare troppa "Ombra".


    "Slip of the Tongue" io non lo metterei in croce così di netto. Molte cose si fanno ascoltare come ad esempio "Sailing Ships" veramente bella...
     
    #26
  12. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    29 Novembre 2004

    Agli amanti dei Whitesnake 1987-era consiglio caldamente l'acquisto del debut album dei Blue Murder, band capitanata dal mitico Sykes...suoni praticamente identici a quelli del platinato album degli Snakes e airplay a mille! Molto bello.
     
    #27
  13. AnGeLo

    AnGeLo
    Expand Collapse
    Creature Of The Night

    Registrato:
    15 Maggio 2002
    Messaggi:
    3.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    29 Novembre 2004

    A me invece "Slip Of The Tongue" piace e parecchio anche.
    Chiariamoci, non è certo un capolavoro ma un onestissimo album di hard rock "leccatino" in cui, ancora una volta, la splendida voce del frontman David (coadiuvato da una line-up mostruosa) si esprime al meglio. Un'occasione mancata per tirar fuori l'ennesimo capolavoro anche se, a parere mio, i veri Whitesnake sono finiti con "Slide It In".
     
    #28
  14. Rainbow Rising

    Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Dicembre 2004

    Sicuramente Coverdale & soci sul finire degli anni 70 riuscirono a mettere in piedi un gruppo che in quegli anni avrebbe fatto scintille, anche se però oggi mi sembrano un pò dimenticati.. si parla tanto dei dischi "vecchi" (fino a "slip" per intenderci) ma mai di quelli più recenti... sapete mica come è "restless heart" per esempio?avevo sentito dire che è un disco che col metal non ha molto a che fare, è più blues... e poi sapete spiegarmi come mai al Gods 2003, con una scaletta della Madonna, al Mazdapalace c'erano si e no 3-4000 persone? tutti accaldati o a vedere i Maiden? :(
     
    #29
  15. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Dicembre 2004

    Già, davvero bello! Considerato, poi, che canta Sykes, direi che è proprio un album riuscito: pochi chitarristi sanno anche cantare bene.
    Dario
     
    #30

Condividi questa Pagina