1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

  1. Metal beer

    Metal beer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Marzo 2004
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Novembre 2004

    Intorno al 98/99 (il tour di Nightfall insomma) Hansi perse parzialmente l'udito in un orecchio, ma fu una cosa temporanea.
    Per il discorso colonne sonore ho sentito che prima della realizzazione de "Il Signore Degli Anelli" venne fatta una specie di sondaggio via internet per deciderne gli artisti da mettere la colonna sonora, e i Blind Guardian abbero un buon piazzamento tanto da suscitare la curiosità del regista del film li contattò. Solo che non se ne fece niente perche i Blind erano impegnati nella realizzazione di "A Night At Opera".
     
    #91
  2. uncled

    uncled
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Novembre 2004

    Personalmente, parlando di metal band, con il "Signore degli Anelli" musicalmente ci avrei visto meglio i Rhapsody.

    Ma se i Blind avessero accettato si sarebbero occupati dell'intera colonna sonora, o magari di un singolo o qualcosa del genere?
     
    #92
  3. Metal beer

    Metal beer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Marzo 2004
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Novembre 2004

    Dell' intera colonna mi sà di no. Credo che sarebbe stato un singolo o uno stacchetto per qualche scena del film.
     
    #93
  4. Daniafterdeath

    Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2004
    Messaggi:
    758
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Novembre 2004

    Solo alcuni stacchi,magari in parallelo con un'orchestra!C'è ki dice ke avrebbero composto e poi i pezzi sarebbero stati convertiti in musica classica seguendo le loro melodie...chissà come sarebbe venuto!
     
    #94
  5. uncled

    uncled
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Novembre 2004

    La colonna sonora del "Signore degli Anelli" è perfetta così com'è, però un po' mi dispiace... mi sa che con i Blind sarebbe potuto uscire veramente qualcosa da paura!
     
    #95
  6. Daniafterdeath

    Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2004
    Messaggi:
    758
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Novembre 2004

    Sicuramente è perfetta,io la adoro,essendo un estimatore della musica classica!Xò,chissà come sarebbe venuta,certo,è azzardata come idea,e d certo nn potevano arrivare con le chitarre rombanti,ma data la loro predisposizione al melodico credo sarebbe stato bellissimo!Magari con qualke parte anke cantata piano,tipo sottofondo al posto d quei coretti da finocchi ke accompagnano il camminare degli elfi d Lothlorien quando se ne vanno a spasso!
     
    #96
  7. uncled

    uncled
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Novembre 2004

    La parte elfica di me si è indignata... il resto si scompiscia! :rotfl: :D

    Scherzi a parte, io una canzone alla "The bard's song:in the forest" ce l'avrei vista bene, eccome!
     
    #97
  8. Daniafterdeath

    Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2004
    Messaggi:
    758
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Novembre 2004

    Vedo ke c intendiamo...e pensa a una roba tipo into the storm durante uno scontro (o magari anke mentre durante lo scontro fanno tutti quei discorsi eroici...) nightfall prima della battaglia d Minas Thirith...con i cavalieri d Rohan ke arrivano a migliaia...la terra trema...il bardo canta...estasi...
     
    #98
  9. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    29 Novembre 2004

    vabè raga contate che il metal non piace a moltissima gente quindi la scelta era troppo rischiosa per jackson. Mi sarebbe cmq piaciuto sentire una bard's song.. magari trasformando una delle canzoni del libro in questa
     
    #99
  10. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    29 Novembre 2004

    Non ha senso mettere metal come colonna sonora ad un film epico. Lo apprezzerebbero in tre, tra i quali non io. Ci vuole orchestra non Metal. Ci vuole profondità, tridimensionalità, pathos.
     
  11. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    29 Novembre 2004

    Ed inoltre si può criticare tutto del SDA ma non di certo la colonna sonora, che ritengo perfetta in ogni situazione...
     
  12. Darkmoon

    Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2002
    Messaggi:
    2.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    29 Novembre 2004

    Perfetto... quoto e straquoto...
     
  13. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    29 Novembre 2004

    Non sono troppo convinto del fatto che i Blind siano stati contattati.... dai, possibile che si siano fatti sfuggire un'occasione del genere? E poi bastava riarrangiare in chiave classica la bella "Lord of the Rings" (canzone che tra l'altro appare anche in una di quelle compilation che si vendono nei centri commerciali).....
     
  14. Daniafterdeath

    Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2004
    Messaggi:
    758
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Novembre 2004

    Concordo,infatti io ero x far comporre i Blind (o anke a altri)e fare eseguire a un'orchestra!Ma avere il loro stile d fondo!
    Cmq m piacerebbe un film con tutta la colonna sonora metal,anke in parti d musica classica alla Malmsteen,sarebbe interessante!

    X Lord of Thunder:difatti alla fine nn hanno rifiutato,la cosa era così nell'aria,ma poi nn la hanno contattati definitivamente e loro nn hanno insistito,concentrandosi sul Dvd!
     
  15. uncled

    uncled
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Novembre 2004

    Vabbé, comunque il discorso "metal nel signore degli anelli" va fatto ovviamente all'interno di noi appassionati del genere. Perché se fosse stato così sicuramente sarebbe piaciuto a 3 persone su 10000, tra le quali però, ammetto la debolezza, forse ci sarei stato io... :shock:
     

Condividi questa Pagina