1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

28 Novembre 2004

kirk non ha cambiato stile,tantè che a quanto pare litigarono x sta storia,lui voleva fare gli assoli,gli altri volevan dare l'idea della sala prove,della jam,ed ecco ke zero assoli

2. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Novembre 2004

Lo sapevo ke Kirk nn era rincoglionito...nn m avrebbe mai tradito!Ha fatto bene a dire la sua...se davano retta a lui...
    M stanno un po' sulle palle x sta storia!Povero il mio Kirk...

3. blackvision1

blackvision1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Novembre 2004

ma io mi sto domandando ma perche per lasciare tutto molto come sound da jam session dovevano scartare i soli??? e chi l'ha detto che nelle jam nn ci sono i soli?????? :evil:

4. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Novembre 2004

A casa mia le jam session hanno alla base l'improvvisazione (almeno ai tempi d gente ke ne sapeva...vedi Hendrix e Vaughan...) e cos'è l'improvvisazione se nn per la maggior parte divagazione con la creazione d ASSOLI?!?
    E' x questo ke nn li capisco e compatisco il povero Kirk,ed è x questo (e nn solo) ke St.Anger m delude,o meglio,LORO,con St,Anger m deludono (io se nn fosse stato loro nn l'avrei nemmeno sentito tutto...ero lì,kino sullo stereo...dai dani,tanto ora lo stile cambia,vedrai,gli assoli,il thrash,c saranno,sono sempre loro,finalmente forse DI NUOVO loro,dopo load e reload...invece nulla...buuhuuu :ueeee: :ueeee: )!
    Scusate la divagazione commediante :D !Ma è vero...è andata così! :wink:

5. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Novembre 2004

Infatti spesso e volentieri i Megadeth nella prima parte di carriera, dicamo fino a Rust escluso, venivano considerati speed e non thrash, anche se di preciso non ho mai capito la differenza che intercorre tra i due generi.

6. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

29 Novembre 2004

secondo me gli assoli non ce li hanno messi(oltre che per la storia del sound minimale)perche' gli assoli di kirk avrebbero distratto l'attenzione dell'ascoltatore da cio' su cui i riflettori volevano essere puntati,e cioe' sul figliol prodigo Hetfield...non so magari e' solo una mia impressione,ma essendo che una cosa del genere l'avevano gia' fatta abbassando il basso su justice,mi sa che con questa storia centrano non poco lars e bob rock,magari era un modo(nella loro mente malata :roll: ) per dare fiducia a james e dargli il bentornato....
    magari sono solo congetture della mia mente malata(quasi quanto quelle di lars e bob :D )...

7. ThrasherOfBodom

ThrasherOfBodom
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Novembre 2004

Riguardo alla questione Megadeth, quotata da Skull, voelvo dire solo che comunque, i Megadeth fino a So Far So Good So What, sono stati una band Speed al 100%, e non purmente Thrash, mentre già in Rust In Peace c'era un pò di Thrash. Comunque la differenza tra Speed e Thrash, diciamo è sottile, più che dirtela a voce, te la dovrei far capire facendo esempi pratici con le band.

Mentre volevo dire una cosa in generale, per me se i Metallica tornassero al Thrash, come vedo si ostentano a chiedere tutti, per me sarebbe più che ridicolo. Certo facessero un capolavoro, questi giudizi cambierebbero, ma comunque ciò andrebbe contro al loro discorso dicostante evoluzione intrapreso con il capolavoro Black Album, con lo splendido Load, o con i buoni Reload e St.Anger. Penso che comunque non torneranno al Thrash, ma continueranno il discorso "evolutivo", magari portando il Metal di St.Anger su altre strade.

8. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

29 Novembre 2004

la penso esattamente come te,non credo affatto che faranno un disco thrash,certo alcune influenze thrash potrebbero esserci ma dubito che faranno un disco che guarda al passato,semmai cercheranno di usare queste influenze thrash per tirare fuori qualcosa di diverso...pero' ci scommetto che il prossimo lavoro ci lascera' tutti a bocca aperta(in positivo)...spero di non sbagliarmi,ma la sensazione che ho e' che sara' l'album del riscatto!

due notizie,1 buona ed una cattiva:
    quella buona e' che e' stato smentito il fatto che avril abbia fatto la cover di battery,quella cattiva e' che sembra abbia fatto invece master in un suo concerto(spero sia una bufala come la precedente notizia)
    spero venga smentita anche la notizia di britney che fa nothing else matters...

9. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Novembre 2004

X Pahantom:Tranquilla,la tua mente nn potrà mai essere + malata d quella d ki nn fa fare assoli a Kirk... :wink: !
    Cmq nn credo sia x dare il bentornato a James,ke c'entra,le sue cose le fa,canta,xkè poi farci rimettere solo Kirk?

X Thrasher of Bodom:Secondo me il ridicolo l'hanno raggiunti proprio con gli album, ke te dici...xò è vero ke se facessero una roba thrash senza fare un capolavoro vecchio stile potrebbe essere anke peggio...kiaramente nn peggio d St.Anger,ma cmq nn s risolleverebbeo + d tanto!

10. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

29 Novembre 2004

perche' era l'unico in grado di far distogliere l'attenzione da james...
    cmq ti dico,era solo un mio pensiero,magari sbagliato(mi sa che guardo troppi telefilm :D )

11. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Novembre 2004

No no,hai ragione,tra uno ke suona da dio sempre e uno ke invece nn canta + come un tempo (anke se,come dite voi,x scelta) è kiaro ke quello + apprezzato sempre è Kirk,ma ciò nn vuol dire ke sia la scelta giusta,anzi!Secondo me uno nn ascolta mica un album loro solo x Kirk (anke se x me la presenza d assoli vuol dire tanto!),ma x il complesso!

12. Metalmilitia

Metalmilitia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Novembre 2004

Per i Megadeth .... sono forse + speed che thrash anche se queste definizioni lasciano il tempo che trovano nn essendoci una grossa differenza.

Per St Angel secondo me ha buoni spunti con degli accorgimenti:

1) assoli
    2) produzione migliore e in particolare le pentole di Lars
    3)qlc canzone meno lunga

sarebbe diventato un buon album, perchè le idee di fondo ci sono.

Sono fiducioso per il prossimo album, più di quanto nn lo ero dopo reload

13. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Novembre 2004

Il tuo discorso sta in piedi fino ad un certo punto e soprattuto in base alle angolazioni da cui si osserva la faccenda.
    Comunque concordo con Dani, io non riesco proprio a dare giudizi così entusiastici sugli ultimi album dei Metallica, per me i lavori splendidi o buoni sono ben altri. Stesso discorso per Kirk, il dire che non gli hanno permesso di fare il suo lavoro per non distrarre il pubblico da James mi pare una stupidata enorme, un assolo non avrebbe di certo messo in luce la sua prestazione.

14. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

29 Novembre 2004

ho detto che magari mi sbaglio e magari ho detto davvero una ca**ata...certo che pero' una ca**ata e' stata anche quella di "togliere" il basso da justice pensando in questo modo di non fare un torto a cliff,percio' non mi stupirebbe affatto che lars abbia pensato ad una cosa del genere,che certamente e' una cosa stupida...ma da lars mi aspetto persino di peggio :roll:
    cmq ragazzi,la mia era solo un'ipotesi non fondata...puo' essere sbagliata(magari lo e' certamente)ma non mi sembra che il mio ragionamento sia "stupido"(do' per scontato che non volessi dare della stupida a me),anzi non sara' fondato ne' giusto ma sta in piedi...

15. Betoken

Betoken
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

29 Novembre 2004

Spero di no ma per me sono alla quaglie.....

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina