1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Scorpions

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da poeta73, 25 Novembre 2004.

  1. IronQueen

    IronQueen
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Novembre 2004

    still loving youuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu..... :happy:
    Grandi SCORPIONS!
     
    #16
  2. Epicus_Furor

    Epicus_Furor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2003
    Messaggi:
    564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Novembre 2004

    che mi dite di Savage amusement, a me piace da matti, da molti è stato criticato e stroncato,album tamarro? certo che si! 8-]
     
    #17
  3. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    26 Novembre 2004

    Rythm of love, Walking on the edge...Believe in love (!!)...ecco, queste tracce clamorose bastano per giustificare un giudizio doverosamente buono. :happy:
    Stroncato all'epoca, da alcuni ritenuto quasi un "canto del cigno" (a rileggere oggi dopo 16 anni certe vecchie affermazioni ci scappa la risatina :hihi: ) ma oggi in genere rivalutato dai più, anche se non da tutti. Più "commerciale" se vogliamo...ma anche dannatamente coinvolgente...almeno per me. :)
     
    #18
  4. Khaine

    Khaine
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Novembre 2004

    Secondo me Rhytm Of Love è un mezzo capolavoro...ok, commercialotta, ma no credo che la cosa abbia troppa importanza. Per caso qualcuno sa se era parte di qualche colonna sonora? Mi pare di ricordarmela anche in quella veste ma probabilmente mi sbaglio...
     
    #19
  5. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Novembre 2004

    Purtroppo molte volte non sapendo che fare si stroncano album a vanvera da parte di molte persone che credono che l'Heavy Metal sia nato nell'80 e morto nell'83 (e fidatevi ragazzi, ne ho conosciute di teste che la pensano così). Queste persone sono incompetenti, lo sono ora e lo erano al tempo.
    Poi certo può piacere o meno a seconda dei gusti, ma una cosa è che non piace per i nostri gusti (e ci può stare), un'altra è non farselo piacere perchè "commerciale" (come han fatto molti).

    Savage Amusement è un grandissimo disco e Rhythm of Love è assolutamente stupenda.
     
    #20
  6. AngelsCry

    AngelsCry
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2003
    Messaggi:
    395
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Novembre 2004

    Non ho molti cd degli Scorpions ad essere sicero, cmq per adesso il mio preferito è In Trance, seguito dopo poco da Blackout...
    In Trance ha delle melodie clamorose, e Uli Roth è un genio, non erano in molti a suonare come lui in quegli anni...
     
    #21
  7. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    26 Novembre 2004

    Scusa, ma nei tuoi due post in questo topic mi sembra di scorgere una leggera contradizione...

    Per quanro riguarda "Savage" è un buon disco. Discreto.
    Grandissimi sono quelli tragati '78-'84. Dopo sono andati a sprazzi.
    Ma è fisiologico. Anche uno come Picasso (per rendere l'idea) ha avuto i suoi bassi...
     
    #22
  8. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Novembre 2004

    Ti riferisci a me? Quale contraddizione? Non vedo nessuna contraddizione tra tutti i miei interventi fatti qui sopra a meno che non abbia scritto frasi fantasma.
    :shock:
     
    #23
  9. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    26 Novembre 2004

    Mi sembra... Poi, è difficile a volte interpretare tante volte da dietro lo schermo le sfumature dei discorsi...
    In un forum esiste, a volte, bianco o nero. Di persona è tutto diverso...
    Sicuramente ho interpretato male i tuoi post.
     
    #24
  10. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Novembre 2004

    Vedi, per esempio, dei Judas Priest prediligo il periodo che va dall'80 all'88
    Ma non per questo non amo dischi come "Stained Class" e company, anzi, li amo alla follia (vedi il mio 90 in sede di review)....questo è giusto un esempio.
    Tornando al discorso, prediligo quel periodo degli Scorpions, ma pur predilendo quel periodo mi piacciono moltissimo anche i dischi usciti negli altri anni, anche quelli targati 70.
    Certo preferiò sempre un Blackout ad un Savage Amusement, pur considerando, quest'ultimo, un disco strepitoso.

    La preferenza di un periodo musicale non esclude certo l'amore verso altri periodi di una band in questione.
     
    #25
  11. devil

    devil
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Novembre 2004

    che dire? anch'io l'ho già dichiarato, è il mio gruppo preferito (insieme ad Iron, Dio, Triumph, B.O.C., U.F.O. ed ultimamente Queensryche) e volevo segnalarvi quella che a mio parere è la miglior ballad, così struggente, così malinconica: "when the smoke is going down"
    adoro la voce di Klaus Meine e, negli album dove è presente, ovviamente la fantastica chitarra di Michael Schenker, ma è il loro sound che è unico, speciale, inconfondibile e magnetico
     
    #26
  12. Dark Ice

    Dark Ice
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2004
    Messaggi:
    206
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Novembre 2004

    ciao a tutti :)
    io giusto oggi gli ho sentiti per la prima volta... che dire.... fantastici !!!!!
    purtroppo però mi hanno prestato una specie di compilation, non un vero album e non c'è nemmeno la track list.. :cry: ho riconosciuto crazy world eppoi, una che mi ha colpito subito, che mi ha affascinato tantissimo è quella dove all'inizio e alla fine si sente qualcuno (il cantante?) che fischietta....e all'inizio la voce del cantante è roca... :love: splendida.. mi potete dire come si intitola???
     
    #27
  13. devil

    devil
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Novembre 2004

    mah, dove fischietta potrebbe essere la famosissima "wind of change"
     
    #28
  14. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    26 Novembre 2004

    Winds of Change... :wink:
     
    #29
  15. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Novembre 2004

    che canzone,che ricordi.... :)
     
    #30

Condividi questa Pagina