1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death Metal

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Night Crawler, 29 Febbraio 2004.

  1. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Novembre 2004

    bè allora...
    innanzitutto è children of bodom :P , che poi di death (anche melodico) per me hanno molto poco.

    se ti piacciono i Death, ti dico di non incaponirti troppo su di loro, che meritano di certo massima attenzione, ma di ascoltare anche altri gruppi storici: Morbid Angel in primis, Malevolent Creation, Obituary, Immolation, Sepultura, poi qualcosa di più pesante, Cannibal Corpse, Suffocation ecc...

    cmq non voglio farti un elenco che risulterebbe solo noioso e di poco aiuto, leggiti un po' le pagine del topic e le rece. è la cosa milgiore da fare :wink:
     
  2. mistmaymarchpeppe2

    mistmaymarchpeppe2
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Novembre 2004
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    21 Novembre 2004

    be innanzitutto voglio comprarmi qualche cd dei death
    poi passero' ai cannibal corpse poiche' ne ho sentito parlare molto bene
     
  3. ThrasherOfBodom

    ThrasherOfBodom
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2003
    Messaggi:
    315
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Novembre 2004

    Beh, se vogliamo fare i pignoli nemmeno i Sepultura hanno mai fatto Death Metal, quello è puro Thrash estremo, e mi riferisco al periodo 85 - 91, poi vabbè sappiamo tutti che sono passati prima al Thrash moderno,k con un album discreto, ed al Nu Metal con un vero capolavoro (inutile continuare a dire le altre uscite, insignificanti).

    In ogni caso, parti dai fondamentali, ovvero: Obituary, Suffocation, Malevolent Creation, Death, Immolation, Cannibal Corpse, Entombed e Dismember. In seguito, quando ti sarai appassionato al genere, saprai già da te che ti ritroverai a sbavare dietro ai Monstrosity, a ricercare i dischi dei Pessimist, a godere con i Gorefest, e fare headbanging con i Massacre.
     
  4. Il Genoano

    Il Genoano
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Settembre 2004
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Novembre 2004

    Per me "Beneath The Remains" ed "Arise" rientrano a pieno titolo tra i capolavori del Death Metal, non del Thrash... senza offesa
     
  5. alexskolinick

    alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Novembre 2004

    Già, non smetterò mai di ripeterlo.
     
  6. Metal Discharge

    Metal Discharge
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Agosto 2004
    Messaggi:
    525
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Novembre 2004

    Non trovate che bands come Dismember o Unleashed siano molto sottovalutate, rispetto ad altre band di swedish death, come ad esempio gli Entombed
     
  7. ThrasherOfBodom

    ThrasherOfBodom
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2003
    Messaggi:
    315
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Novembre 2004

    Rispetto agli Entombed si, ma in generale, specialmente i Dismember hanno una gran bella fama in generale (fama tra l'altro strameritata, eh). Gli Unleashed un pò meno, ed è un peccato perchè in passato i disconi li hanno fatti (Where No Life Dwells domina ancora).
     
  8. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    25 Novembre 2004

    Siamo OT, comunque non sono d'accordo. Beneath The Remains puro thrash metal sulla scia di Sodom e co., Arise al massimo è un ibrido. E non mi interessa se Cavalera vestiva all'epoca magliette di Obituary et similia o sfoggiava un vocione impetuoso, il genere suonato rientra nei canoni del thrash metal. Estremizzato, ma sempre di thrash si tratta. Ad ogni modo trovo queste classificazioni abbastanza futili, sono intervenuto più che altro per chiarire il mio punto di vista. L'importante è che i due dischi in questione siano delle figate :P
     
  9. blackwizard69

    blackwizard69
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Aprile 2003
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Novembre 2004

    Io invece la vedo più come Il Genoano...ovviamente i Seps nascono soprattutto come thrash ed è vero che quei lavori sono in qualche misura un ibrido, ma io catalogo "Beneath" e "Arise" come death metal. Forse il contributo di Scott Burns alla produzione ha accentuato l'aspetto death del loro sound....Detto ciò, entrambe le opinioni sono difendibilissime e argomentabili, detto ciò anch'io trovo queste classificazioni futili e sinceramente non c'avevo mai pensato prima d'ora a come classificare i Sepultura, ma tanto per chiacchierare...
     
  10. Paolettometal

    Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Novembre 2004

    Io credo che gli Entombed si meritino alla grande la fama che hanno, perchè entra più o meno nei canoni del death, non come In Flame o Dark Tranquillity, che invece sono di un genere diverso, nato anche grazie agli Entombed e mi lincerete, ma tra i veri precursori (A meno che non sono proprio i primi) ci sono gli Edge of Sanity che sono nati anche prima di entombed e altre pietre miliari del death. Mi ricordo che Nothing but death remains risale al 1988, quando io avevo un anno mentre Dan Swano ne aveva 17..

    Sono contento perchè ho fatto un pò di pubblicità ai miei metallari preferiti.. :rotfl:

    Cmq stiamo finendo troppo OT.. :wink:
     
  11. Truzzkiller

    Truzzkiller
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Novembre 2001
    Messaggi:
    1.615
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Novembre 2004

    Comprato live dei Malevolent Creation
    Preso sbronza
    Alzato in condizioni pietose
    Visto live dei Malevolent Creation abbandonato in soggiorno
    Fatto "AAAHHH!!!!"
    Andato dal parrucchiere in condizioni pietose
    Tornato un po' meno pietoso
    Ascoltato live dei Malevolent Creation
    Goduto
    Splat
     
  12. alexskolinick

    alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Novembre 2004

    Accidenti, dovevo prenderlo la settimana scorsa ma non ce l'avevano ancora. Spero di prederlo al più presto.

    Com'è?
    e come ti sta il nuovo taglio di capelli?
     
  13. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.860
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    27 Novembre 2004

    Ultimamente mi sto avvicinando ai Behemoth..non vado pazzo per il death violentissimo ma caspita questi mi hanno impressionato..sto ascoltando Zos kia cultus ed è veramente una mazzata distruttiva..ho letto bene anche dell'ultimo "demigod"..mentre di "thelema 6" e "satanica"che mi potete dire dato che non ci sono le rece?
     
  14. alexskolinick

    alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Novembre 2004

    che sono eccezionali. Satanica è secondo me il loro miglior disco, mentre Thelema 6 lo reputo quello meno riuscito tra gli ultimi 4, ma comunque ottimo. Io ti consiglio di farti almeno tutti i loro dischi death.
     
  15. Truzzkiller

    Truzzkiller
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Novembre 2001
    Messaggi:
    1.615
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Novembre 2004

    Moooolto valido... Diciamo che mi aspettavo qualcosina in più dall'esecuzione, però ha un gran bel suono (piuttosto particolare per un live Death) e una scaletta niente male.

    Bene grazie... sei libero stasera?


    :D :D :D
     

Condividi questa Pagina