1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic UNICO sui Dream Theater

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da The puppet master, 27 Gennaio 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ares982

    Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

    Registrato:
    5 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Novembre 2004

    Beyond This Life (allucinante!!!!!)

    Dance Of Eternity

    Stream Of Consciousness


    Cmq l'unico neo del DVD Metropolis2000 è il "rifacimento reggae" del solo di Learning To Live. Ero gia pronto a fare il kamikaze a casa di Jordan Rudess, il quale bravo è bravo, ma si fa un po poco i cazzi suoi :D
     
  2. ManTheater

    ManTheater
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.945
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Novembre 2004

    Invece a me piace tantissimo quella parte reggae ed è la dimostrazione della grande versatilità dei Dream Theater!
     
  3. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    17 Novembre 2004


    A me piace non poco :wink:
     
  4. Ares982

    Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

    Registrato:
    5 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Novembre 2004

    Anche a me piace la versatilità, ma certe cose sono sacre, non si toccano. L'assolo di Learning to Live è una di queste. E' una caratteristica di Rudess il voler farsi vedere, e qui vuole poco sportivamente far vedere che tra lui e Moore c'è un abisso di tecnica tanto da potersi permettere di stravolgere e scherzare con forse il più bel momento di una delle più belle canzoni dei DT. Mentre probabilmente non si rende conto che tra le sue scale fotoniche, i suoi salti d'ottava mirabolanti, i suoi ragtime saltellanti, non sarebbe mai stato capace di partorire un assolo di quel gusto e di quella disarmante semplicità che è quello di learning to live.
     
  5. Hayato

    Hayato
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    338
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Novembre 2004

    A me invece mi fa un po' tanto imbestialire la variazione della parte centrale di the inevitable summer, attorno al minuto 20 di ACOS... :evil:
    Sul CD era veloce, potentissima, e poi il solo di Sherinian, oltre ad essere fantastico di per se, utilizzava un sound che sembrava uscito dal chip audio del commodore 64, semplicemente grandioso! :shock:
    Dal vivo tutto è andato a farsi friggere, sigh... :cry:
     
  6. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Novembre 2004

    Per quanto riguarda i soli più impestati di petrucci posso sottolineare quello di "Another Day" in quanto, pur essendo lento, ad un certo punto ha un passaggio stratosferico che solo i migliori sono in grado di riprodurre.
     
  7. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    18 Novembre 2004

    Uno degli assoli più belli e tecnicamente ottimi di petrucci è per me erotomania; un esempio di scale classiche che a livello esecutivo è veramente incredibile... ogni volta mi fa rabbrividire ad ascoltarlo.
    Comunque sia , moltissimi assoli di petrucci adoro, visto che come chitarrista "moderno" è uno dei miei preferiti!
     
  8. alexbassista

    alexbassista
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Giugno 2004
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Novembre 2004

    Anche a me l'assolo di Erotomania di Petrucci fa rabbrividire ogni volta; x me è il più profondo degli assoli! Per quanto riguarda la variazione reggae di Metropolis2000 , Rudess è vero cambia l'assolo, ma sono tutti gli altri che travolgono tutto l'accompagnamento! In ogni caso sono scelte che fanno loro...il pezzo è loro e lo eseguono in modo da divertire il pubblico! Personalmente apprezzo queste variazioni LIVE !
     
  9. ManTheater

    ManTheater
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.945
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Novembre 2004

    alex ma da quando ti intendi di musica :sadic:
    :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
  10. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Novembre 2004

    Rudess in ogni caso ha la caratteristica di inserire pezzi che non c'entrano un cazzo in ogni pezzo... esempi sono The Dance of Eternity, Universal mind (LTE) ed Endless sacrifice... secondo me comunque, tranne che nel primo caso, queste variazioni tolgono al pezzo anzichè aggiungere.
     
  11. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    21 Novembre 2004

    Boh, onestamente queste trovate di Rudess mi piacciono... l'assolo di Ragtime in The Dance of Eternity è stupendo...
     
  12. ytsejam85

    ytsejam85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Settembre 2004
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Novembre 2004

    Ragazzi mega notizia direttamente dal sito www.dominici.com : lo zio Charlie sta per tornare con un album solista!!!
     
  13. blackvision1

    blackvision1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Novembre 2004

    ciao ragazzi colgo l'occasione per presentarmi e per dire che i dream theater sono grandissimi io ho preso moltissimo da john petrucci nel mio stile chitarristico e mi trasmettono delle emozioni indescrivibili.....

    l'ultimo album mi piace moltissimo ha dei groove davvero belli e questa influenza piu dura gli ha donato una nuova linfa vitale secondo me...... :wink:

    ciauz........ :D
     
  14. Mavel

    Mavel
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    14 Marzo 2003
    Messaggi:
    179
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    24 Novembre 2004

    Ben vengano le variazioni dal vivo, che palle sarebbe ascoltare sempre e comunque canzoni eseguite nota per nota alla perfezione.... Per quello ci sono i cd.
     
  15. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    24 Novembre 2004

    Ma non era finito ad esibirsi in feste di matrimonio, comunione e cose simili?!? O lo faceva solo per gli amici... :roll: :roll:
    Basta che non ci propini la "raccolta delle songs dei ricevimenti"... :sadic: :sadic:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina