1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

23 Novembre 2004

Per fortuna un cazzo, se mi permetti. :)
    Si parla di una band che su questo forum ha gli stessi diritti di tutte le altre. E vale la stessa cosa per i suoi fans. Vediamo di ricordarcelo. Giusto invece il richiamo a evitare gli OT.

Grazie.

2. Hammerfall

Hammerfall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Novembre 2004

che macello che deve venir sempre fuori!io esco un attimo dal topic scusa Armand!secondo me sti battibecchi non ci dovrebbero esser solo per un ragionamento che fo io con la mia testa!un gruppo metal non mi piace...non lo critic trovo piu soddisfazione a criticare i gruppi pop ecc. :sadic:
    criticare un gruppo metal so per esperienza personale che è sbagliato poichè un giorno quel gruppo mi potra piacere e sarei costretto a darmi dell imbecille da solo! :wink:

3. Darkmoon

Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

24 Novembre 2004

secondo me è un album che ha uno stile diverso dagli altri da tutti gli altri... questo non vuol dire però che allora si siano venduti...
    secondo me è giusto che un artista abbia la sua evoluzione... se Joey era ispirato e ha fatto un album così...
    c'è Carry on che è più stile ballata... ma a delle parole stupende...
    c'è la perla di Defender...
    e poi in chiusura le bellissime e potenti Holy War
    Masters Of Revenge
    Black Wind, Fire And Steel...

4. SteelMaster

SteelMaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Novembre 2004

fighting the world mi ha sempre lasciato interdetto...sono affiancate in quel cd ottime canzoni ad altre di basso livello. La stessa fighting the world per quanto famosa non è n granchè musicalmente. Violence and bloodshed e blow your speakers mi sanno di poco. Carry on è un po' pacchiana, anche se discreta, mentre defender, holy wars e born of black wind fire amd steel mi piacciono molto tutte e tre.
    quindi non darei a ques'talbum più di 7,5.

5. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Novembre 2004

ho acquistato Into glory ride in versione digipack..

:happy: :happy:

6. Hyo

Hyo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Novembre 2004

Ne esiste un'altra? :)
    Vorrei unirmi al coro di coloro che esaltano quel pezzo di Achilles... citato da Enzo, è veramente da pelle d'oca! Anche secondo me è forse l'apice compositivo dei Kings (ma non apprezzo tutta la suite allo stesso modo purtroppo).

7. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Novembre 2004

"Fighting The World", come potrai leggere dalla mia review che stilai circa 2 anni fa su questo sito ) http://www.truemetal.it/reviews.php?op=albumreview&id=113 ), è un disco stupendo.
    Amo quelle sonorità, i Manowar dovevano rinnovarsi e il rinnovamento doveva passare anche attraverso una svolta sonora come quella intrapresa in "Fighting The World". Parliamoci chiaro, amo i primi 4 dishci-leggenda, ma se i four kings of metal avessero continuato a sfornare dischi di culto sarebbero rimasti per sempre nella nicchia, e magari i primi 4 dischi non sarebbero diventati leggendari.

I Manowar avevano intenzione di sfondare commercialmente, è palese dal sound di "Fighting" ed hanno fatto la cosa giusta, dovevano entrare tra i big dellHeavy Metal e certo non ci sarebbero entrati se avessero continuato a produrre album di culto per quanto belli potessero essere.
    Ragazzi c'è poco da fare, al tempo per essere un big dell'heavy metal dovevi fare tour da headliner con migliaia di fans a seguito, per fare tour del genere dovevi uscire dalla nicchia, per uscire dalla nicchia dovevi vendere.
    "Fighting The World" ha venduto, è un disco stupendo, e canzoni come "Blow Your Speakers" sono tra i pezzi più granitici e belli mai scritti dalla band.

8. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

26 Novembre 2004

Ma noooo dove? Quando la ordinai io, usci' praticamente di produzione, una sfiga!! E ora si fatica a trovarla in giro... :cry:

9. Rolf_De_Mayo

Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

"Mi Piace" ricevuti:
    196

26 Novembre 2004

quella che ho io, con l'intervista...vero?!

Fighting the world è forse l'album dei manowar ke ascolto di più....diretto e heavy come pochi altri, è ..."poco impegnativo" nell'ascolto,rispetto ad altri.

10. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

26 Novembre 2004

Ammiro sempre enzo il tuo modo di essere "sincero" verso i tuoi gruppi preferiti ( a quanto ho capito i manowar lo sono ) ed infatti è quello poi di fighting che ho sempre pensato io... l'unica cosa che non condivido è la riuscita dell'album, nel senso che in alcuni momenti hanno forse calcato un pò troppo la mano e poi il passaggio è stato forse un pò troppo netto da sign of the hammer ad fighting appunto.

11. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Novembre 2004

Grazie Paul, ammirazione reciproca.
    Per quanto riguarda il sound, è vero ciò che dici, il distacco è deciso e alquanto netto da "sign of the Hammer", da ogni punto di vista, dalla produzione al songwriting e via dicendo. Dobbiamo anche considerare che i primi 4 dischi escono in un arco temporale di 3 anni, "Fighting The World" esce dopo 3 anni di silenzio dall'ultima uscita discografica (appunto Sign of the hammer), una profonda e lunghissima pausa che giustifica anche una svolta sonora così netta.
    Nessuna big band negli anni 80 ho ha avuto una pausa così lunga, e ciò giustifica quella mancanza di quel disco "intermedio" che avrei magari visto benissimo uscire in un ipotetico 1986.

12. Blood

Blood
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Novembre 2004

fighting the world spacca...ha delle gemme come Defender,
    fighting the world,carry on,black wind fire and steel,holy world e
    blow your speakers da urlo!!! 8-]

13. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    84

26 Novembre 2004

Boh, da me la vendono anche alla COOP :P

14. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Novembre 2004

:D :D :D

io l'ho comprata a 8.99 da un negozio quà in toscana cmq,(o meglio me la sn fatta comprare),nulla di particolarmente assurdo..però bellaaaaaaaaa

15. Hammerfall

Hammerfall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Novembre 2004

in toscana si trova benissimo io poi ho un negozio di cd e ce l ho in banco!
    gira in diversi negozi della tua zona vedrai che la trovi

Condividi questa Pagina