1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queensryche

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 21 Novembre 2004.

  1. Khaine

    Khaine
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Novembre 2004

    In genere ne penso che quando un gruppo si sente in dovere di sbandierare il proprio ritorno al passato vuol dire che è decisamente alla frutta :(
    Sui Ryche non mi esprimo perchè li conosco solo fino a Empire...Per quanto riguarda gli Helloween mi pare evidente che come gruppo non esistano più, il buon ( :roll: ) Weiki raspa il fondo del barile (da solo) da un bel po' di tempo. Altro sintomo della crisi sono le scalette dei concerti: aprite con Starlight, fate un pezzo uno dal vostro ultimo album "che vi piace tantissimo, non poteva venire meglio, siamo troppo ispirati yo" e non vi sciogliete il giorno dopo? Ma dai...
    Scusate i toni un po' pesanti, ho cercato di dire chiaramente come la penso ma spero di non aver offeso nessuno :)
     
    #16
  2. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    22 Novembre 2004

    Si però dire che faranno un keeprs 3, e come dire, torneremmo al Power anni 80, un passo indietro inutile visto le scelte attuate negli utlimi anni e poi con uno come Deris, gli Helloween si sono evoluti bene, hanno fatto crescere il Power nei 90's, x me "The Time fio The Oath" come sonorità e concept poteva essere il keeper 3, anzi nel 96 molti miei amici lo definivano così..........nn so, i due Keeper era un doppio album fatto uscire separatamente, nn c'è un concept lirico e musicale definibile, erano due album punto e basta..........x questo mi fa tremare quando dice faremo un Keeper 3,cosa signifika? Farnno un album ke ha un titolo così? Oppure torneranno al passato, facendo così una cavolata?
    Qui sono d'accordo, ok che dopo Promise la band ha fatto delle scelte folli, i Ryche così geniali, dove ogni loro album era x se, una fonte infinta x decine di bands...vanno a fare il Grunge quando questo era morto.....pazzia totale.
    Tribe invece hanno cercato di fare qualcosa di innovativo tanto che nessuno si ricorda le canzoni di quell'album.
    Adesso dicono che faranno Mindcrime 2, quando x anni avevano detto NO, questa band sta diventando un paradosso :shock:
     
    #17
  3. Maestroramas

    Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Novembre 2004

    :lollone: ... a questo punto mettetevi d'accordo:c'è chi dice che gli Helloween dovrebbero estrarre più canzoni dal passato e c'è chi canzoni del passato non ne vuole.Starlight è stato un bel ripescaggio da Walls of Jericho in più essendo cantata da Hansen il divario con Deris non esiste e dal vivo ha spaccato.
     
    #18
  4. P.U.S.H.

    P.U.S.H.
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Novembre 2004

    Sicuramente la ritengo una buffonata,non c'è altro da dire! :(
     
    #19
  5. Daniafterdeath

    Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2004
    Messaggi:
    758
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Novembre 2004

    Sinceramente ho visto pochi sequel degni dei predecessori,ma davvero pochi!Secondo me tutti li compreranno,perchè creano attesa e uno ke ha il primo dico s sente quasi obbligato a prendere anke il secondo!Ke siano manovre commerciali può essere vero,dopotutto i Queensriche nn azzaccano un disco da dieci anni e gli Helloween nn sono proprio in un periodo favoloso della carriera!
    Spero ke nn rovinino il nome dei grandi album ke li precedevano!
     
    #20
  6. hellbound77

    hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2004
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Novembre 2004

    hell mindcrime

    non sò, da un lato la necessita degli helloween di dare un seguito ai keepers mi pare un tantino più giustificabile in quanto non è mai stato abbandonato il power dei primi dischi (non vi sembra?)..parlo di coerenza,nel caso dei Riche la cosa appare un tantino diversa ,sono sempre stati gli esponenti più innovativi nel campo del heavy metal(etichetta abbastanza restrittiva del loro sound),album dopo album hanno evoluto il loro suono sino a smarrirsi e lasciare dietro un ricordo ormai sbiadito dei fasti metallici che furono,in tante interviste Geoff prendeva addirittura le distanze dal metal, e riferendosi ad operation mindcrime dipingeva l'album come giusto specchio sonoro della sua band per il periodo(88).Ora il voler riutilizzare Operation mindcrime con la scusa di un seguito o delle continue richieste da parte dei fan sa veramente di freddo opportunismo a discapito della effettiva qualita del futuro lavoro.
     
    #21
  7. Khaine

    Khaine
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Novembre 2004

    Io mi sono già messo d'accordo con me stesso: se avessero un minimo di dignità e fossero ancora convinti di quello che fanno non si attaccherebbero a dischi a cui 3/5 di loro non hanno nemmeno partecipato. Starlight era soloun esempio ma ce ne sono molti altri, come lo stupido espediente di far cantare Eagle Fly Free al pubblico perchè Andi (per altre cose un ottimo singer) non ci arriva. A quel punto non fatela e puntate sui pezzi nuovi che gli riescono :wink:
     
    #22
  8. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    22 Novembre 2004

    Eccomi...
    Per quanto riguarda gli Helloween tutto sommato i dischi veramente un pò così a mio modestissimo parere sono stati l'ultimo
    "Rabbit Don't Come Easy" e "The Time Of The Oath " ( escludendo ovviamente le oscenità di "Pink Bubbles" e "Chameleon" )
    Io sotto certi aspetti non sono contrario a "ritorni di fiamma" purchè cmq di buona qualità. Sarebbe perfetto se Kiske rientrasse alla voce e Hansen all'ascia. Chiedo troppo lo so... vista anche la coerenza di Kay. La reunion delle zucche in formazione originale o quantomeno quella dei due "Keepers" è sempre stata tra le cose più improbabili di sempre in ambito metal. Mai cè stata uan schiarita, una piccola voce che incoraggiasse una qualsiasi parvenza di reunion. Cmq vedremo...

    Per quanto riguarda l'altro gruppo dovrei solamente mettermi un... cerotto in bocca. E' come pretendere che un genitore parli male del proprio figlio o viceversa. Non nego che quando sentii gli ultimi tre dischi, le prime volte ho cercato una sedia per sedermi dicendo a me stesso: "calma, calma ascoltali bene prima di ripudiarli". Sono convinto però che molti abbiano bollato frettolsamente gli ultimi album in maniera a volte affrettata. Lungi -per carità- dall' essere definiti dei must accostabili ai capolavorissimi che rispondono ai primi 5 album + ep. Ma non mi sembra giusto sbolognarli come lavori da quattro soldi ( ci sono pur sempre delle ottime song. In Q2K, ad esempio, "Right side of my mind", "Beside you", "Liquid Sky", "Sacred ground" valgono da sole l'acquisto dell'album) visto che cmq si tratta della band che ha influenzato tutto il prog-metal moderno ( Dream theater compresi). Detto questo prima di mettere "il carro davanti ai buoi" aspettiamo il responso. Certo, ovvio che a tutti ( me compreso) pensano a un ritorno al passato per pura strategia di marketing e calcoli commerciali. E' vero che i Ryche hanno sempre detto in tutti questi anni che non avrebbe avuto senso rifare "Operation" (tutti i loro album sono diversi uno dall'altro), e che avrebbero lasciato un alone di mistero su certe tematiche come l'uccisione di Sister Mary. Ma è anche vero che solo gli stupidi non cambiano mai idea. D'altronde se in questi anni gli Helloween stessi e il gruppo di Seattle si trascina stancamente ( li ho visti a Milano, se quello significa trascinarsi stancamente...) non mi pare che altri gruppi storici siano più coerenti o abbiano proposto chissà quali capolavori.
    I Maiden sono tornati insieme per soldi dopo che Brice giurò anche sopra la madre che non solo non avrebbe più suonato con I Maiden ma neppure avrebbe suonato metal!
    E il tentativo patetico e disperato dei Metallica di riscoprire il vecchio sound?
    E i Megadeth? Che hanno ripreso la retta via dopo essersi persi nella seconda metà dei novanta???
     
    #23
  9. SteelMaster

    SteelMaster
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    934
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Novembre 2004

    ormai la pietra è stata lanciata...cioè chiunque prenderà il nuovo degli Helloween penserà: questo doveva essere Keeper 3....e ne trarrà le sue conclusioni. Anche se l'album non ha quel nome. Quindi ormai ha detto ciò che ha detto e non sono parole che verranno cancellate tanto facilmente dalla mente dei fans....Aspettiamo a vediamo. Io sono fiducioso per natura anche se Rabbit mi sono rifiutato di prenderlo.
     
    #24
  10. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    22 Novembre 2004

    Ryche 74 è vero che certi personaggi o band hanno promesso cose x poi con gli anni smentirle, ma gli stessi Ryche avevano come pregio di essere sempre stati coerenti con se stessi, avevano detto NO ad un sequel di Mindcrime e spiegarono anke perkè....perchè nn c'è ne era bisogno, quell'album come tutti era unico e un sequel era da stupidi, visto ke loro nn si ripetevano.
    Personalmente gli ultimi 3 album x me, nn sono delle ciofeche, ma nemmeno degli album che hanno segnato, Here in a now frontier, mi piacque ma aveva un grosso difetto, sentire i Ryche che imitavano certe band grunge (nn ho nulla contro il grunge,qui parlo di una band geniale che va imitare gl altri) fu pesante e peggio fu Q2K.
    Tribe è un album interessante ma nn prende, manca di feeling, mancano song che catturano,........................io nn so, io nn ho ancora capito è un ritorno a un certo tipo di suono (pessima idea) oppure la versione odierna di Mindcrime?
     
    #25
  11. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    22 Novembre 2004


    Già avevano sempre detto un no SECCO e DEFINITIVO al sequel di Nikki, Mary e Dr X. Ho tutte le loro interviste degli ultimi quindici anni.
    Questo non si può negare... Io credo che innanzitutto loro abbiano sterzato il loro sound per allungarsi la carriera ( Tate,come ho detto in tante occasioni, non poteva cantare in tutti gli album tonalità alla "Revolution Calling" ci mancherebbe altro). Poi ad esempio in "Hear in the now frontier" non è che si senta tutto questo grunge "Spool, per citarne una, è una grande canzone.... poi vabbè i riferimanti in molti frangenti sono clamorosi. Se avessero intrapreso la strada di "Promised Land" più intimistica e rilassata ma tutto sommato "sempre in linea" non sarebbe stato male...anzi... Poi il fatto di essere passati da band imitata a imitatori... non l' ho mai visto chiaro... La sterzata pseudo grunge fu voluta da DeGarmo ( io dico che quest'uomo è impazzito, tutt'ora) e chissà cosa gli passò per la testa visto che nel '97 quel genere aveva praticamente esaurito il suo filone aureo a favore di un ritorno dell' heavy/power metal
    Per quanto riguarda O:M II aspetto con ansia. Non voglio pronunciarmi. Trattengo il respiro e incrocio le dita. Ho l'impressione (quasi una certezza) che tate e compagni siano stati messi alle corde e quasi costretti da pressioni esterne a fare quel passo. Spero non li porti nel baratro...
     
    #26
  12. Daniafterdeath

    Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2004
    Messaggi:
    758
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Novembre 2004

    Quoto al 500%...come il grande Kai nn c'è nessuno raga x gli Helloween...
     
    #27
  13. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    23 Novembre 2004

    premessa: dobbiamo ammettere che, visti così, i titoli sono stuzzicanti...

    Helloween – Keeper of the seven keys pt. III
    Riassumo le opinioni da me già espresse:
    Da un lato….
    con Deris mi sembra molto difficile, avrei preferito seguissero la strada originalissima intrapresa con “The dark ride” (con quella voce era veramente perfetto!);
    Dall’altro lato…
    Weikath non è stupido e, al di là della scelta commerciale o meno, per fare una “sparata” di questo tipo immagino sia ben conscio (pena: una figuraccia davanti ai fans) di avere in preparazione materiale di altissima qualità.

    Queensryche – Operation: Mindcrime pt. II
    Il discorso qui è più complicato…dapprima la svolta alternative iniziata con “Hear in the now..” (un buon album che forse sarebbe stato ottimo con un diverso “approccio” e una produzione “rychiana”) e proseguita con “Q2k” (appena sufficiente: in questi suoni “sporchi” i ‘ryche risultano irriconoscibili)….ed ecco “Tribe”, disco discreto di cui però non si capisce bene la direzione intrapresa, che fa emergere una band alla ricerca (nuovamente) di un’identità: ecco, forse questa “part II” è un tentativo, un modo per ritrovarsi (un incentivo?)…se siano in grado ancora di comporre ai livelli fino al ’94 questo è da vedere…io mi accontenterei almeno di un ritorno agli arrangiamenti maestosi e cristallini che caratterizzavano quei dischi, vero trademark dei Queensryche…anche se, accontentarsi quando si parla di Mindcrime II...

    x entrambi in positivo: è giusto riconoscere un minimo di “credito” a personaggi che hanno scritto pagine leggendarie di metal.
    x Weiki parlano Eagle fly free (ovvero il cliché definitivo della power song in doppia cassa), oltre a Guardians, How many tears, Power, Midnight sun, Sole survivor…
    x i Queensryche ricordiamoci che non c’è solo DeGarmo: occhio alla scaletta di O:M, il duo Wilton-Tate ha scritto buona parte del “lato a”…e consideriamo anche che fra il 1988 e il 1994 hanno realizzato 3 capolavori completamente diversi uno dall’altro (unico caso nella storia del metal).

    In estrema sintesi, in una "scala di ottimismo" da 1 a 10...
    Keeper 3: voto 7
    O:M 2: voto 6,5
     
    #28
  14. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    23 Novembre 2004

    Speriamo bene. Possibile che non ci sia un modo di far tornare Kiske??
    Facciamo una raccolta di firme?????? :lol:



    A chi lo dici. Camminerei a testa in giù perche tornassero a quel sound...


    Incredibile come Kiske ci arrivvasse pure dal vivo
    Ho dei bootleg del tour in Uk del 1989. Cose clamorose...


    Eh già mica male Tate/Wilton... "Revolution Calling", "Speak",
    "Spreading the disease"

    Dai sii più ottimista... :wink:
     
    #29
  15. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    23 Novembre 2004

    No mi spiace, ahimè ma lui almeno è stato coerente com se stesso nell'abbandono del metal, ormai cominxia sempre + detestare questo mondo visto le continue rikieste di cantare almeno un song metal.
    Ormai è in una posizione che se tornasse, ok farebbe felice molti fans ma perderebbe la faccia peggio di Dickinson e Halford
    Ricordo che Kiske aveva 17 anni quando incise keeper 1, già a 20 nn cantava + metal...x dire ke forse metallaro vero nn lo è mai stato, però un keeper 3 senza lui e kai...per questo sta cosa del keeper 3 sembra + una cavolata
     
    #30

Condividi questa Pagina