1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. SteelMaster

SteelMaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Novembre 2004

sono d'accordo su tutto..Spirit Horse piace un sacco anche a me...march for revenge è stupenda anche questa...cmq non mi sembra proprio un pezzo violento...pezzi "violenti" secondo me, sono più Kill With Power, oppure The Power o anche Weels of fire...soprattutto in senso musicale..

Quando avremo il piacere di ammirarli Live qualcuno lo sA?

2. ANGeL:FRoM:HeLL

ANGeL:FRoM:HeLL
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Novembre 2004

Non ci sono ancora notizie nè sul nuovo album nè sul nuovo tour..vuoto totale..aspetta e porta pazienza :)

3. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Novembre 2004

Non scomodate la discografia dei Virgin Steele. 10 album e 22 anni di carriera senza perdere un solo colpo è una cosa che non ho visto fare a nessun'altra band finora, neanche ai Manowar...

4. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Novembre 2004

Ma per piacere...

5. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Novembre 2004

Spiegati meglio per favore.

6. Hammerfall

Hammerfall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Novembre 2004

:-o :-o

7. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

23 Novembre 2004

Non diciamo cagate, per favore. Quel pezzo, per quanto grande, non puo' e non potrà mai competere con l'assurdità che hai scritto....

8. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    84

23 Novembre 2004

Ragazzi, non incominciamo con i soliti derby. Chi si deve chiarire lo faccia via PM, altrimenti si rischia di trasformare anche questo topic in un bel batti e ribatti tra i pro e i contro Manowar. E non sarebbe la prima volta.

9. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Novembre 2004

Io sono pro-Manowar, pro-Virgin Steele e contro-fanatici che rispondono con telegrammi...

10. Blood

Blood
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Novembre 2004

Se dovete parlare ancora dei virgin steele aprite un topic tutto loro,
    qui si parla dei Re del Metal...per fortuna!

11. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Novembre 2004

Sbaglio o sei stato tu il primo a fare il paragone con i Virgin Steele??? :sgrat:

12. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

23 Novembre 2004

Visto il rischio altissimo oramai di far chiudere su TRUEMETAL il topic dei MANOWAR, il quale sarebbe veramente "ridicolo" proviamo ad evitarlo , ok? :wink:

Proviamo a tornare a parlare seriamente...
    in "fighting the world" ricordo benissimo che i manowar furono accusati da molti di essersi per così dire "venduti"... fecero un disco un pò più commerciale dei predecessori... a distanza di anni, quindi oramai con la mente "libera" , cosa ne pensate? Veramente secondo voi provarono a commercializzarsi oppure l'album non è per niente "commerciale" per i tempi che furono?

13. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Novembre 2004

Hai ragione.

Secondo me il concetto di "commerciale" è molto relativo e poco indicativo. Fighting the World segna la svolta nel sound del gruppo, un sound che comunque resta molto convincente anche se forse non al livello del periodo epic (ma poco ci manca...). Inoltre tendo a legare indissolubilmente Fighting the Wolrd al successivo Kings of Metal poichè sono due album molto simili, da prendere in coppia.

14. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    84

23 Novembre 2004

In effetti per la prima volta si sentono sonorità più catchy, se mi passate il termine. Carry On, Blow Your Speakers (un cocktail dei Twisted Sister e gli AC/DC), la stessa Fighting The World sono pezzi più orecchiabili della norma in casa Manowar. A mio parere il disco si può tranquillamente dividere in due parti: la prima, più immediata e orecchiabile, la seconda (che parte da Defender) molto più epica e magniloquente. A conti fatti ci troviamo di fronte ad un lp che conferma l'ispirazione del duo De Maio/Ross The Boss in fase di songwriting, certi pezzi (su tutte l'immortale Black Wind, Fire & Steel) non si scrivono così su due piedi. D'altronde con il cantante che si ritrovavano all'epoca i Manowar potevano combinare quello che volevano, qualità assicurata!
    Certo, a mio parere non si tratta del loro miglior lavoro (il successivo Kings Of Metal è sicuramente più bello e più continuo), ma è un disco comunque importante e interessante nella loro discografia. E te lo dice uno che è molto più legato ai primi quattro dischi che non al resto della produzione targata Manowar! :wink:

15. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

23 Novembre 2004

dopo una piccola assenza rieccomi ;)
    il mio testo preferito dei manowar resta defender.. non so c'è qualcosa di troppo epico in quella canzone

"This letter ends my search
    I'll live your dream now passed on to me
    And I now wait to shake the hand of fate
    Like the dusk awaiting dawn
    So wizards cast your spell
    With no heart to do me well
    So it is written, it shall be"

la seconda è ovviamente achilles, in particolare il pezzo citato da enzo mi ha sempre emozionato
    fighting the world è un ottimo album ma è indiscutibile che l'inizio è molto più orecchiabile del solito.. le prime canzoni non mi sembrano granchè ispirate ma tutto il resto è davvero grande partendo da carry on fino ad arrivare alla mitica black wind fire and steel (una delle migliori canzoni dei manowar di sempre).
    come non citare la bellissima holy war per giunta!

"Holy
    We are fighting, fighting a Holy War
    Holy War
    See us fly on winds of doom
    Holy War
    Baptized in Fire and Steel
    Holy War
    For the end we bring is soon
    Holy War
    Now face the storm
    A Holy War"

Condividi questa Pagina