1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Situazione del 2004

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da ThrasherOfBodom, 21 Novembre 2004.

1. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

21 Novembre 2004

Ankio concordo con danie e metaldrums, i Sonata hanno fatto un album ke hanno fatto ricredere uno come me, ke li ha sempre visti con riserbo.
    per me dipende da gusti personali un giudizio così generiko su una scena del metal, x me il Power (x fortuna sua) si è ridimensionato, nn ci sono + le tonnelate di uciiti come prima, ke inflazionavano il mercato, meglio 4-5 dischi ottimi che 50 tra cui l'80% da buttare
    Così x l'heavy...tu parli di un heavy defenderesko, di un heavy classico (che ha sfornato degni lavori)ma oggi sembra + ke le etikette (è questo un bene) stiano crollando, e dire una band ke fa un genere puro è difficle
    Per me ste analisi sono troppo soggettive, x me il 2004 è stato un anno ke ha puntata + sulla qualità ke la quantità

2. Hammerfall

Hammerfall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Novembre 2004

secondo me il power no è smorto per nulla proprio!sara che a te non piacciono!cerca di vederlo dalla parte di un appassionato!

3. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Novembre 2004

Analisi riduttiva, per non dire ridicola, della scena prog-metal (o chiamatela come vi pare) attuale. Ti consiglio di ascoltare di più se proprio vuoi giudicare. Se non ti piace allora lascia perdere gli sproloqui. Senza rancore.

4. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Novembre 2004

Quoto tutto ed anche di più!

5. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.056

22 Novembre 2004

:pray: Assolutamente il miglior disco del 2004, ma dove lo classifichiamo?

6. alexskolinick

alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Novembre 2004

Ah, lo so bene ma a mio parere i seguaci di questo genere stanno aumentando a vista d'occhio solo negli ultimi anni. Ma è solo un impressione. Per il gothic, vabbè, non sarà fedele agli stilemi classici del genere ma in qualsiasi modo tu li voglia chiamare e al di là che piacciano o no, di nuovi gruppi ce ne sono, e questo non può che far bene. Non ci si può più aspettare un nuova big-thing.

7. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Novembre 2004

Idem come sopra...
    Riguardo a streets e operation mindcrime sono dei grandi dischi,ma il termine OPERA,secondo me deve essere applicato a qualcosa d diverso da un semplice concept album!Nell'ultimo degli Avantasia ci sono enormi richiami alla musica sinfonica (senti solo Seven Angels)!T passo Streets,ma i Queensriche nn tanto...

8. ThrasherOfBodom

ThrasherOfBodom
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Novembre 2004

Mah guarda, non nego di non aver mai ascotlato approfonditamente il Prog, limitandomi solo ai maestri, ovvero i divini Queensryche, Fates Warning o i Dream Theater, Symphony X, Ayreon, Pain Of Salvation, Spock's Beard, e apparte i Queensryche che amo, o qualche lavoro dei Dream Theater, non è che mi piaccia molto il genere. Beh, io penso che questo sia stato il peggior lavoro dei Fates Warning, e i Pain Of Salvation mi hanno spesso e volentieri annoiato, anche se non si può negare l'oggettiva qualità di lavori come The Perfect Element o Remedy Lane, mentre questo Be, a dirti il vero, mi annoia tantissimo. Tra l'altro la mia non era un analisi del genere Prog, bensì una chiarificazione del fatto che mi avevano tirato in ballo appunto il Prog, dato che mancava nella mia disamina. Tra l'altro manca nella mia disamina, dato che ho ascoltato solo 4 dischi di quel genere, e sono troppo pochi per un analisi a dire il vero. In ogni caso rispondendo invece a Dani, beh, una Metal Opera per me può essere tutto quanto può essere niente, un termine usato a sproposito, quindi effettivamente non possiamo dire cosa è o cosa non è Metal Opera. Invece riguardo a chi citava gli Orphaned Land, beh, come genere il Death melodico va bene per definirli. Il problema di quel disco, è il fatto che durante i primi ascolti ti sorprende e magari te ne innamori, ma poi, una volta superata la soglia, di chessò, dei tre ascolti, ci si inizia ad annoiare un pò, nonostante ciò rimane il fatto che è un grandissimo disco, forse ha troppe canzoni, che ne aumentano la durata, infatti dopo le prime splendide 5 tracce, cala un pò la tensione per rialzarsi solo in un paio di episodi. In ogni caso, questo è il mio parere, la mia disamina dell'anno, non intendevo certo avere ragione solo io, anzi era un invito ad esprimere le proprio opinioni.

9. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Novembre 2004

Ecco su questo sono d'accordo e ci ke lo chiama capolavoro...............ma x me sono una band finita

10. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.056

22 Novembre 2004

E' vero che è una questione soggettiva, io per esempio ho perso il conto, però per quanto rigurda la qualità artistica non si può non citare fra gli album dell'anno!

11. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Novembre 2004

Mah, evidentemente il prog o non ti piace molto o sei poco attento sulle uscite del genere, e comunque album che a te non sono piaciuti ad altri possono piacere una cifra, esempio BE dei P.O.S. a me piace e anche parecchio, e non dimentichiamoci che i P.O.S. sempre nel 2004 hanno pubblicato l'ottimo live acustico 12:5. Ritengo inoltre ottimi album usciti quest'anno pure Threshold "Subsurfsce" (ma visto che a te i Threshold non piacciono di sicuro non ti piace pure questo cd), TILES "Window Dressing", MARILLION "Marbles" finalmente sono tornati a fare un bell'album dopo il bellissimo "Brave", SPASTIC INK "Ink Compatible", e sopratutto l'ottimo lavoro degli italiani EMPTY TREMOR "The Alien Inside", e pure l'ultimo di KEVIN MOORE "Ghost Book" che pur essendo una colonna sonora, è un bel cd. Come vedi il 2004 non è vero che come hai detto tu "non ha dato un cazzo". Anche questa frase dipende dai punti di vista e dall'attenzione che si ha verso un determinato genere, sicuramente non bisogna fermarsi ad aspettare solo le uscite di grossi nomi, ma spesso sono proprio gruppi meno blasonati (es. gli Empty Tremor) a regalarci dei veri e propri gioielli.

12. ThrasherOfBodom

ThrasherOfBodom
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Novembre 2004

Quello che tengo a far chiarire, è che, per quello che ho ascoltato io non ha dato un cazzo. Dato che non posso ascoltare attentamente tutti i cd che escono, mi focalizzo sui generi che apprezzo, e dato che il Prog non mi piace molto (direi quasi per nulla), ascolto solo le uscite fondamentali.

13. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Novembre 2004

Effettivamente...hai ragione!
    Anke a me il prog nn m fa impazzire...troppo macchinoso e a volte noioso!Cmq riguardo ai pain of salvation,ho sentito l'ultimo e la prima canzone sembra nu-metal...magari è una mia impressione,ma nn m piacciono proprio!
    Cmq io la smetterei d giudicare,sia da un lato senza sapere tanto,sia dall'altro dicendo "ma nn hai sentito questo o quest'altro"!E' chiaro ke uno mica piglia tutti i cd d ogni genere,analizza ciò ke ha,certo,se è mezzo dico è una cosa,ma già la conoscenza d 3 o 4 gruppi dà un panorama sufficiente del genere!

14. alexskolinick

alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Novembre 2004

NOOO CANCELLA QUEST'ULTIMO MESSAGGIO O QUA' SCOPPIA IL PUTIFERIO

No a parte gli scherzi , smettiamola quà co sta storia e torniamo IT.

Propongo una discussione alternativa: credete che ci sarà una nuova big-thing? Quali coordinate prenderebbe se ci fosse? Oppure il metal è destinato ad una sempre maggiore frammentazione?

15. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Novembre 2004

Sul discorso fatto prima sui Sonata hai ragione..anche loro hanno toppato...però ti sei scordato dei Nightwish :)

Su questo hai ragione...speriamo in Bruce e nei Judas! Anche se si parla di anno nuovo!L'unica band emergente che mi ha MOLTO soddisfatto sono i Dream Evil..con il loro THE BOOK OF HEAVY METAL..

Come la penso io??..si in effetti la cosa non è delle migliori...ma stà su livello normali..

Condividi questa Pagina