1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65

18 Giugno 2026 alle 08:30

Per me é stato perfetto. Non ha la presenza scenica di Nicko o la sua storia, peró strumentalmente é ineccepibile.

2. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65

18 Giugno 2026 alle 08:35

Ultimo messaggio e la pianto di inondare il forum.
    Dimezzare i prezzi per riempire i vuoti é una politica commerciale intelligente e probabilmente anche redditizia (tanto chi ti entra a prezzo ridotto consuma poi birre e compra magliette come e forse anche di piú di chi ha preso la prevendita). Peró...é anche distruttiva a medio termine: d'ora in poi forse tanti aspetteranno gli ultimi giorni e le prevendite, che permettono di anticipare le spese enormi di venue importanti, caleranno. Forse andrebbe premiato il fan fedele...e non "punito".
    Ripeto: capisco la logica commerciale ma non so se paga sulla distanza.

3. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.011

18 Giugno 2026 alle 08:45

L'evento è stato 10 volte meglio di quanto mi aspettassi.
    A caldo: per le emozioni provate è stato il concerto migliore della mia vita.

In ordine sparso:
    - Maiden in forma strepitosa
    - Pubblico partecipe e con una gestione dello smartphone tendenzialmente intelligente
    - Qualità audio e volume assolutamente promossa
    - Stadio di San Siro pieno
    - Mi sono fatto tutto il concerto dei Maiden con la figlioletta che cantava e applaudiva (sulle spalle senza infastidire chi era dietro di me)
    - Organizzazione semplice e funzionante

A ador dorath, Riky, gianowar e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.421

18 Giugno 2026 alle 09:03

Anche i miei figli, molto più esaltati di quanto pensassi.

A ador dorath e gianowar piace questo messaggio.
  5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.421

18 Giugno 2026 alle 10:04

PS I Trivium hanno offerto una performance solidissima. Hanno fatto un'ottima figura, ma conoscendoli non avevo dubbi.

Suoni da band d'apertura ai grandi festival ovviamente, relativamente all'essere fuori luogo posso eventualmente essere d'accordo: non si tratta di un opener classico come potevano essere gli Anthrax che hanno suonato in altre date.

Relativamente al problema generazionale rispetto al fan medio dei Maiden fottesega, io ho 50 anni e li conosco.

A gianowar piace questo elemento.
  6. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    742

18 Giugno 2026 alle 11:58

Fa il suo onesto lavoro. Non é Nicko ma é meno peggio di quello che si possa pensare. Però hai la sensazione che vada clamorosamente per conto suo, tipo in two minutes to midnight. Di contro sulle suite e sui pezzi sparati é stato ineccepibile.

7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.421

18 Giugno 2026 alle 12:00

Concordo al 100%.

8. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.011

18 Giugno 2026 alle 12:02

San Siro semi vuoto, qualcuno diceva...

A lawless78 e Vittorio piace questo messaggio.
  9. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.593

18 Giugno 2026 alle 12:29

Bene! Prossimo anno 300€ a biglietto :fesso:

A mircoas e otrebla86 piace questo messaggio.
  10. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.080

18 Giugno 2026 alle 13:02

Concerto della vita. Scaletta perfetta, Bruce che al doppio della mia etá ha il triplo della mia energia. Leggende.

Da millennial a me i Trivium hanno gasato parecchio, peccato solo la scelta non felicissima della scaletta (il loro ultimo disco è tra le cose migliori che abbiano mai fatto e lo bypassano completamente, mah). Sono nettamente la band migliore uscita dal boom del metalcore di vent'anni fa e la più digeribile da chi ama sonoritá più classiche.

Ultima modifica: 18 Giugno 2026 alle 16:29
    A Vittorio piace questo elemento.
  11. Iamthesentinel

Iamthesentinel
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

18 Giugno 2026 alle 14:17

In sostanza nulla.
    Ad inizio concerto come sempre c'è un po' di bolgia.
    Ci si spinge, ci si pressa, ci si pesta i piedi, ma non perché si voglia farlo apposta, ma perché se hai dietro un'onda di persone che fanno lo stesso, viene impossibile non farlo.
    Ora, io son 1.90 per 110kg abbondanti. Vien difficile non essere elefante in cristalleria. Soprattutto perché quando ci si stringe, con i 2 piedi incollati tra loro e non a larghezza spalle (perché fisicamente non c'è spazio) basta poco a far perdere l'equilibrio (principio della leva, fondamentalmente9. Posso fare tutta l'attenzione che voglio, ma è sistematico che almeno una paio di piedi li pesto, due ruzzate le prendo e le ritorno, etc...
    C'è stato uno che voleva attacar briga perché a suo dire era inaccettabile e "mai visto in anni di concerti"

Avrà sempre visto band in teatri o da seduto :stare: Altrimenti non saprei spiegarmelo :hihi:

A Vittorio piace questo elemento.
  12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.421

18 Giugno 2026 alle 14:25

Ormai c'è gente che si esalta di più a fare previsioni nefaste e a giocare coi numeri che ad andare ai concerti...

Bruce veramente disumano. Eterno esempio di vita.

Concordo, mi è spiaciuto che l'ultimo album sia stato completamente dimenticato.

A Flea, Iamthesentinel, Beller0f0nte e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.610

18 Giugno 2026 alle 14:40

Bah, io ho notato che in Italia la tendenza a frignare se qualcuno non è rigido come i bronzi di Riace, è ai massimi storici. Devi però mettere in conto che tantissime persone che vanno ad un concerto dei Maiden magari non sono proprio dei fans che sono abituati a buttarsi nei vari wall of death o moshpit selvaggi. Probabilmente gli anni di concerti erano più Ligabue che i Megadeth...

Detto ciò io sono all'esatto opposto: adoro quando nei concerti c'è il cesso più totale, gomitate nelle costole, sudore, birre rovesciate addosso e spingimenti vari, headbanging selvaggio; fa parte della esperienza. Per me è semplice comportamento da metallaro al concerto, come lo è sempre stato: un qualunque video anni 80/90 live lo dimostra, ma i tempi cambiano. Ormai vedi solo telefoni in mano e la posa "petto gonfio e braccia incrociate". Gli Omen il mese scorso erano il top: Pochissimi telefoni, pubblico impazzito, stage diving, spintoni ecc...fantastico. Ma senza farsi male apposta eh, se uno cade lo si rialza. Putroppo (per me) il pubblico è sempre più soft.
    Mi chiedo sempre cosa farebbero questi che si lagnano come il tipo che hai beccato tu cosa farebbero se si troverebbero in prima fila ad un concerto dove il pubblico è "attivo" come descritto da me...vanno a piangere dalla mamma?

14. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.011

18 Giugno 2026 alle 15:31

A me sembra scontato ripetere che ogni zona del pit ha le proprie regole non scritte che ovviamente si devono basare sul buon senso e rispetto.
    Se uno decide di stare a transenna o limitrofi sa bene che il contatto umano è ben presente.

A gianowar e Blitz piace questo messaggio.
  15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.571

18 Giugno 2026 alle 15:55

Hai descritto la mia vita dai 17 ai 30 anni circa.

Adesso sono da birra in mano, impettito, si batte con il piede e si scapoccia, ma da fermo.

Non ho più il fisico per certe cose :hihi:

Però vedo (con gli occhi dell'esperto :D ) che il pogo è più "maleducato" di tot anni fa. Adesso, la maggior parte delle volte, si poga "male", per farsi male, per far vedere "che io sono più duro e forte di te".

Gomiti alti, pugni, ginocchiate... questo non è pogo, è lo sfogarsi di qualche testa di cazzo.

Condividi questa Pagina