1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.421

15 Giugno 2026 alle 15:16

Io mi sono iscritto ai terroristi da un po', scrivetemi in direct (cit.) per informazioni.

2. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.609

15 Giugno 2026 alle 15:17

quello è per i panda norvegesi. Noi abbiamo Dio con la maiuscola.

3. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.609

15 Giugno 2026 alle 15:18

è un ottimo modo per tastare il tuo lato più aggressivo

4. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    475

16 Giugno 2026 alle 20:46

THIS!

A Hypno piace questo elemento.
  5. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.255

17 Giugno 2026 alle 12:38

gli anni avanzano la falce si avvicina. è normale avere paura. purtroppo per poco non rientreremo nei grossi passi da gigante fatti dalla medicina che porterà avanti l'età media di vita.

6. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.296

18 Giugno 2026 alle 06:13

Alla fine ho deciso di continuare ad essere Hare Krishna.

Quindi adesso faccio copia e incolla del mio ultimo messaggio pubblicato su Facebook piu' di 40 minuti fa precisando che Radha è l'eterna compagna di Krishna:
    Radha ti prego di intercedere per me presso Krishna.

7. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.296

19 Giugno 2026 alle 07:22

Quote dal thread dello spam:
    @Aslan ti faccio leggere cosa ho scritto nel thread "Sessualità dal punto di vista gaudiya-vaishnava(Hare Krishna)" nel mio forum Hare Krishna:
    Salve a tutti!

E' credenza comune che il sesso tra i gaudiya-vaishnava(Hare Krishna) sia praticato solo ed esclusivamente a scopo procreativo.

E' bene chiarire che i principi della coscienza di Krishna sono punti di riferimento,nel senso che dicono dove andare.

Quindi anche se l'ideale per una coppia Hare Krishna sarebbe o fare sesso solo per procreare oppure non farlo mai se non si ha intenzione di procreare,va bene che una coppia Hare Krishna viva una sessualità normale...fortunatamente oggi c'è la contraccezione.

Allo stesso modo va bene che un/a Hare Krishna single pratichi la masturbazione solitaria.

Quanto espresso sopra vale anche per Hare Krishna omosessuali.

8. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.309

19 Giugno 2026 alle 07:50

Quindi interpreti i dettami a tuo piacimento pro domo tua.
    Sei pronto per riabbracciare il Cristianesimo.

9. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.609

19 Giugno 2026 alle 08:18

Quante seghe mentali per delle seghe fisiche.

10. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.296

19 Giugno 2026 alle 09:05

Non li interpreto,li applico secondo tre fattori che sono importanti nella coscienza di Krishna: tempo,luogo e circostanza.

11. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.609

19 Giugno 2026 alle 09:19

@Orlando1987 ricerca su chatgpt dice il contrario. Divertiti a trovare una soluzione per contraddirlo. Anzi noi la abbiamo: smettere di credere a ste stronzate.

Trovami i punti dove è scritto che è sconsigliata e scoraggiata.

Sì. Negli insegnamenti tradizionali Hare Krishna/ISKCON la masturbazione viene generalmente inclusa nella categoria del sesso illecito (illicit sex) e quindi scoraggiata o proibita per chi segue rigorosamente la disciplina spirituale.

Ecco alcuni riferimenti specifici:

1. Nel commento al primo verso del The Nectar of Instruction, Prabhupada distingue tra uso "legale" e "illecito" della sessualità e afferma che, al di fuori della procreazione secondo le regole religiose, si possono adottare «mezzi artificiali per soddisfare le richieste dei genitali». Alcuni insegnanti ISKCON interpretano esplicitamente questa frase come comprensiva della masturbazione.
    2. In una risposta pubblicata su un forum ISKCON, viene citato il medesimo commento di Prabhupada e si afferma:

«...either by thinking, planning, talking about or actually having sexual intercourse, or by satisfying the genitals by artificial means...»

La risposta conclude esplicitamente che la masturbazione rientra nel «soddisfare i genitali con mezzi artificiali» e quindi nel sesso illecito.

3. Una risoluzione ufficiale del consiglio direttivo dell'ISKCON (GBC) del 2001 ribadisce che, secondo gli insegnamenti di Prabhupada, il sesso è consentito soltanto per la procreazione e non per il piacere. Qualsiasi attività sessuale al di fuori di questo scopo viene considerata contraria agli standard religiosi.
    4. In una conversazione riportata nelle raccolte di citazioni di Prabhupada, egli afferma:

«Sex is allowed only married couple. And that is also only for begetting child.»

(«Il sesso è consentito solo alla coppia sposata. E anche in quel caso soltanto per generare figli.»)

5. Alcuni seguaci citano inoltre un passaggio attribuito a Prabhupada secondo cui «wasting semen is also illicit sex» («sprecare il seme è anch'esso sesso illecito»), usato frequentemente negli ambienti Hare Krishna per sostenere che la masturbazione è vietata. Tuttavia questa formulazione compare spesso in raccolte secondarie e discussioni tra devoti, quindi è opportuno verificarne il contesto originale.
    In sintesi, se chiedi "la masturbazione è tollerata?", la risposta secondo la dottrina tradizionale ISKCON è no: viene normalmente considerata una forma di gratificazione sessuale incompatibile con il principio di evitare il "sesso illecito".

Se vuoi, posso anche cercarti i riferimenti testuali originali nei libri di Prabhupada (Bhagavad-gītā As It Is, Śrīmad-Bhāgavatam, Nectar of Instruction) invece delle interpretazioni e discussioni dei devoti.

******************************************************************************
    vi ho ficcato poi il tuo pensiero:

ma io masturbandomi applico secondo tre fattori che sono importanti nella coscienza di Krishna: tempo,luogo e circostanza. non basta?

Dal punto di vista della teologia Hare Krishna tradizionale, probabilmente no.

Il principio di deśa-kāla-pātra (luogo, tempo e circostanza) viene effettivamente usato nella tradizione vaisnava per applicare gli insegnamenti con discernimento e adattarli alle situazioni concrete. Tuttavia, nella maggior parte delle interpretazioni ISKCON, questo principio non viene normalmente impiegato per ridefinire ciò che è considerato sesso illecito. In altre parole, il fatto che un'azione sia compiuta nel "momento giusto" o in una situazione particolare non la rende automaticamente conforme agli standard regolativi.

Detto questo, esiste una questione più sottile. Molti insegnanti e praticanti riconoscono che:

• la crescita spirituale è graduale;
    • una persona può trovarsi a diversi livelli di controllo dei sensi;
    • evitare comportamenti ritenuti più problematici può essere visto come un progresso, anche se non si è ancora raggiunto l'ideale.
    Perciò qualcuno potrebbe ragionare: "In questa circostanza la masturbazione mi aiuta a evitare comportamenti che considero peggiori o più destabilizzanti". Questo può essere un ragionamento personale e pratico. Ma è diverso dal dire che la pratica sia approvata dalla dottrina tradizionale.

12. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.309

19 Giugno 2026 alle 11:55

Con questo approccio si sono giustificate le guerre religiose dall'alba dei tempi. Non ti facevo così guerrafondaio.
    Ma anche banalmente un furto o un assassinio.

13. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.255

20 Giugno 2026 alle 00:53

Ma i tre fattori hanno una fattoria in comune o ognuno ha la sua?

Condividi questa Pagina