1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.227

5 Giugno 2026 alle 14:57

Idem, non l'ho mai fatto soprattutto per quello.

A Aslan piace questo elemento.
  2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

5 Giugno 2026 alle 15:25

Idem. Avevo solo lungs. Bel disco ma non mi ha conquistato completamente come ha fatto per altre persone che so che lo amano alla follia. Però gran bell'album. Questo terzo suo album è un altro che trovo molto valido, molto belle le contaminazioni indie e folk. Cerimonials il secondo non mi ha preso per ora. Consiglio per tutti gli amanti di Florence il pezzo che ha fatto con taylor swift - Florida!!! Bellissimo, le loro due voci insieme funzionano magnificamente

Ultima modifica: 5 Giugno 2026 alle 15:46
    A Hypno piace questo elemento.
  3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

5 Giugno 2026 alle 15:29

È uns cosa che faccio puntualmente e che ormai faccio da 10 anni. Ci tengo a non avere cose che non ascolto sui miei scaffali. Voglio solo cose essenziali anche per una questione di spazio. E nonostante abbia rivenduto in 10 anni circa 200 cd sono cmq ad un totale di 1200 ora presenti sul mio scaffale XD

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

5 Giugno 2026 alle 15:42

Quest'Estate metto su Vinted un lotto di doppioni

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

5 Giugno 2026 alle 15:54

Sì ma non esagerare.

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  6. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.268

5 Giugno 2026 alle 15:57

Ogni tanto penso anch'io che qualche CD potrei anche rivenderlo, ma per ora lo sbatti ha prevalso... poi onestamente mi dispiacerebbe separarmi da un CD, anche se magari si tratta di un album che ritengo poco valido si tratta comunque di un qualcosa su cui ho investito tempo e passione e che rappresenta parte della mia "storia musicale".
    Inoltre, c'è da considerare che ci sono dischi che a volte riprendo dopo anni e li riscopro più belli di come ricordavo.

A Hypno, Aslan e LucaGiulio piace questo elemento.
  7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

5 Giugno 2026 alle 18:20

mah alla fine i nostri gusti musicali (almeno i miei) sono sempre in evoluzione e dunque cerco di tenere una discografia "aggiornata" anche in base a quello. Per dire è una decina di anni che il power metal lo ascolto poco o nulla, dunque pur tenendomi la maggior parte dei dischi , ho "sfinato" la discografia di alcune band. Esempio dei vision divine ho venduto tutto eccetto i miei tre preferiti con luppi, dei rhapsody ho tenuto solo i miei 4-5 preferiti, poi di altre band tipo BG, sonata, ancient bards, sabaton, unleash the archers non vendo nulla perché per me sono tra i top del genere e band che ascolto tutt'ora. Stessa cosa per il thrash... sono rimasto con gli album di metallica, kreator, slayer, megadeth e qualcosa dei testament. Altra roba tipo overkill e exodus dati via. Anche qui è un genere che ascolto molto poco e ad oggi mi basta avere il meglio e le band a cui sono più affezionato, il resto se mai lo vorrò riascoltare cmq sta su spotify

8. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.560

5 Giugno 2026 alle 18:49

Vero. Io se proprio, nei rari casi, lo regalo

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

9. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.560

5 Giugno 2026 alle 18:49

Vero, accade anche questo

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

10. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

5 Giugno 2026 alle 19:18

A memoria, l'unico CD che abbia mai venduto è stato recentemente quello dei Blood Incantation al buon @Vic Rattlehead ma solo perché ne avevo una copia in più e me l'aveva chiesto lui :hihi: Non ho mai voluto disfarmi di nessuno dei miei acquisti musicali, anche perché raramente ho comprato a scatola chiusa e quindi difficilmente ho ricevuto delusioni. Magari ci sono dischi che oggi non rientrano più nei miei ascolti abituali, ma fanno comunque parte del mio percorso.

Poi vabbè, non è che diventi ricco vendendo un CD e, almeno nel mio caso, è più lo sbattimento che altro.

Ho ancora i primi due dei Messa (anche questi, doppioni) incelofanati da piazzare ma penso che li terrò per farci qualche regalo.

@Mordred87

:P

A Mordred87 e Vic Rattlehead piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina