1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

31 Maggio 2026 alle 13:03

Straordinari Spurs, veramente incredibile il rebuilding così rapido che hanno fatto. Chiaramente avere avuto Wemby come scelta ha facilitato tutto però non hanno sbagliato nulla di tutto il resto.

2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

2 Giugno 2026 alle 18:09

Guardando gara7, penso che al di là della netta superiorità mostrata dagli Spurs nell'occasione, entrambe le squadre hanno il potenziale per monopolizzare l'NBA per molti anni
    Parlando di OKC, ripartono da un fenomeno assoluto come Shai, criticabile per come interpreta a suo vantaggio le regole ma è un fenomeno vero (30+ a partita con oltre il 50 % dal campo e tutto il resto per 4 anni di fila...scherziamo?). Mancava il Williams principale e vediamo se torna. Holmgren male male in gara7 ma non ne farei un trend, per nulla. Mistero sui motivi che hanno spinto Phila a cedere McCain per bagigi (o è stato addirittura tagliato?).
    Lato Spurs, via libera a Harper. Champagnie sottovalutatissimo. Fox...mmm, vediamo come va a finire quest'anno.

3. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

2 Giugno 2026 alle 21:09

Phila ha dato via pure champagnie a gratis per firmare macclung e mandarlo a schiacciare all star game :hihi:
    Per me i thunder con tutte le scelte che hanno devono prendersi una vera superstar per contrastare gli spurs

Per la finale sulla carta i favoriti sono gli spurs ma non sarei sorpreso di una serie tipo thunder heat del 2012 con i knicks nel ruolo degli heat

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

3 Giugno 2026 alle 08:25

La superstar però non arriva per una scelta di fine lottery e il monte salari è già bello che coperto, infatti già con Dort e col Crucco sarà da capire cosa fare.
    Per arrivare alla superstar, ammesso che ce ne sia davvero bisogno, sarà necessario fare delle scelte, ad esempio capire se Williams è marcio o può tornare a giocare senza rompersi ogni 3 partite, oppure se Chet è quello di Gara7, oppure è un vero All NBA.
    In ogni caso, va considerato che ci siamo giocati una Gara7 di Finale di Conference fino all'ultimo minuto senza schierare per tutta la serie il secondo violino, né il sesto uomo, situazione nella quale qualsiasi altra squadra avrebbe capitolato in 4 o 5 partite.
    Non avessimo vinto l'anno scorso, pure io avrei fatto all-in sul Greco di turno. Così invece non lo so, bisogna ragionarci sopra.

Per le Finals gli ovvi favoriti sono gli Spurs, ma ho sempre ammirato i Knicks nei loro momenti migliori (così come li ho sempre bonariamente perculati nei tanti momenti bui), quindi penso che "tiferò" per loro.

Inviato dal mio SM-F956B utilizzando Tapatalk

5. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

3 Giugno 2026 alle 12:53

le scelte sono a corollario di uno tra chet e williams, mi sembrava fosse scontato
    avete giocato quasi tutto l'anno senza williams, però l'assenza di mitchell alla fine è pesata tanto e senza le prove monstre di caruso probabilmente la serie sarebbe finita pure prima.
    con tutti sani sarebbe passata okc secondo me, però gli spurs sono destinati a migliorare in maniera esponenziale nei prossimi anni, e secondo me vi serve un secondo handler che crei per sè e per i compagni da 20 punti e 10 assist a partita, per pareggiare gli spurs
    giannis non lo prenderei, anche perchè dal punto di vista degli infortuni mi sembra una grossa incognita

6. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

4 Giugno 2026 alle 06:20

L'abbiamo buttata via, poi l'abbiamo ripresa e poi l'ha ributtata via Fox con una persa sanguinosa, un fallo scemo e uno dei suoi sdeng. E se non la portiamo a casa con Brunson mezzo rotto, nonostante i due bambini che ha messo nel finale, buona camicia a tutti.

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

4 Giugno 2026 alle 10:20

Grande Gara1 dei Knicks, che hanno mantenuto la calma nel momento peggiore, complice anche io fatto che Brunson non sia andato KO dopo quella doppia botta ginocchio/caviglia che ha momentaneamente sospeso il riscaldamento climatico a New York City, piombata a -20°C dopo ciascuno di quei due episodi.
    Ovviamente bisogna vedere come starà dopo questa partita, perché senza di lui, la serie può finire qui, ma speriamo bene.
    Towns mi ha impressionato per il tipo di giocatore che è diventato, scrollandosi di dosso la nomea di mollaccione e mettendo su una difesa perfetta contro il Secco, ma pure il modo in cui lo ha attaccato mi è piaciuto, ottimo esordio alle Finals per lui.
    Io continuo a non essere convinto proprio su come il Secco alieno attacca, invece, troppo perimetrale senza quasi mai sfruttare i 6 metri d'altezza, tolta quella Gara1 contro di noi, ovviamente, ma secondo me già in Gara2 dovrà rifare una cosa del genere, perché andare sotto 0-2 è molto pericoloso e non sempre Filippo Champagne tirerà con quelle percentuali.

Comunque speriamo solo di vedere le squadre al completo, come stasera. In tal caso potrà essere una serie davvero bella.

Ma se non è Giannis, altri all-NBA disponibili sono ancora più precari dal punto di vista della salute, oppure non si muvono di certo per delle scommesse.
    Ciò detto, per ora io proverei a stare con questo trio, che comunque tolto Shai che è nel prime, è ancora molto giovane e migliorabile.

Intanto ieri sono tornato al Forum per Gara3 delle semifinali. Finalmente una bella atmosfera da playoff con una bella vittoria larga. Speriamo sia lo stesso anche venerdì :)

A jobless piace questo elemento.
  8. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

4 Giugno 2026 alle 11:26

partita bellissima
    knicks che alla fine hanno sempre beneficiato delle pause di wemby per rientrare in partita dopo gli allunghi spurs nei primi 3 quarti
    con senno di poi, con altri 2-3 minuti in campo di wemby sul 60-73 magari forse i knicks poi non la riuscivano a girare.
    quarto quarto selvaggio con parziali e controparziali e poi dopo la sfuriata di wemby che riporta gli spurs davanti da 94-86 a 94-95, arrivano le giocate di brunson per vincere la partita
    wemby anche se non ha tirato bene è sempre una presenza incredibile all'interno dell'area, con i knicks che nel finale lo marcavano in difesa
    gli spurs devono essere bravi a servirlo in movimento verso il canestro in modo che nessuno gli possa mettere il corpo addosso, altrimenti in vantaggio di essere 3 metri si riduce drasticamente con giocatori cosi forti fisicamente come quelli dei knicks
    Sono pure curioso di vedere come verranno arbitrati i blocchi che wemby fa con le mani ed i blocchi che i knicks fanno su wemby quando difende
    qualche partita potrebbe girare pure su questi fischi

Condividi questa Pagina