1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Concerti: discussione generale

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da sciacallo010, 19 Marzo 2025.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

11 Novembre 2025

Bellissimo anche il tabellone dell'Hellfest, gli A Perfect Circle sono una vera chicca.
    Al Graspop mancano un headliner (in un palco dove si esibiscono A Day To Remember, Accpet e Within Temptation , potrebbe essere davvero chiunque) ed altri 3 nomi medio/grandi. Spero che tra questi ultimi ci sarà Igorrr.

2. Angel-Of-Death87

Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    565

15 Novembre 2025

L'ho scritto anche nella sezione di Manson; dovrei andare a Bergamo nella nuova Chorus Life Arena, qualcuno c'e mai stato? Sapete dove si parcheggia? Grazie

3. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

12 Aprile 2026

Visto il Ragnarök festival a Lichtenfels in Germania
    Festival organizzato e gestito da dio(Odino)
    Nessun ritardo suoni( quasi) sempre perfetti

Clima tranquillo e rilassato e per fortuna bel tempo.
    Se Trump non distrugge la civiltà prima, sono tentato di ritornarci
    Dato che il viaggio di ritorno durerà 20 ore ho scritto un pensiero per ogni concerto che ho visto

In vain : Molto bravi, per me rimane un mistero il motivo per cui non siano diventati una band più conosciuta

Iotunn : purtroppo hanno avuto dei suoni pessimi dove la batteria copriva tutto il resto

Non est Deus : Noise sa il fatto suo ed il concerto è studiato nei minimi dettagli ed è stato uno dei più belli del festival ed infatti c'era il pienone per vederli.
    Musicalmente la proposta mi sembra peggiore rispetto ai Kanonenfieber, però live sono da vedere.

Einherjer: tanto mestiere
    Peccato che siano stati quasi non considerati

Arkona : concerto spettacolare. Masha rimane una grandissima cantante e sa tenere il palco come pochi.

Waldgeflüster: bellissima scoperta, una band che proverò ad approfondire perché mi sono piaciuti tantissimo

Sunken: concerto molto particolare suonato nella "nebbia" che rende al meglio l' atmosfera della loro musica

Panopticon: concerto bellissimo, con il violino live che da quel tocco in più a tutte le canzoni.

Myspirming : altro concerto di altissimo livello
    Hanno veramente spaccato tutto, pure il mixer che si è bloccato per qualche minuto.

Kaunis Kuolematon: anche qui altissimo livello
    Hanno un sound unico che appena ti cattura poi non ti lascia più andare.

Enisum : Sarei curioso di sapere quanti spettatori fanno in Italia, per loro c'erano molti più spettatori che per i Septicflesh.
    Attitudine "black" con nessuna interazione con il pubblico, tranne per annunciare Arpitarian Lands come ultima canzone. Band da vedere live assolutamente.

Septicflesh: compitino ma ben fatto, peccato non abbiano fatto Persepolis

Psychonaut 4: band di classe sopraffina che dimostra tutto il suo valore.
    Il cantante somiglia tantissimo a Giacomo del famoso trio e quando interpreta le canzoni, contorcendosi, l'associazione con tafazzi viene automaticamente. Però se potete vedeteli live perché meritano.

Asagraum : non sono più una band all female(almeno live hanno un bassista che sembra uscivo da mad max) un plauso particolare alla batterista che ha picchiato come un fabbro per 50 minuti.

grimming: hanno veramente un bel tiro live.
    per me sono destinati a diventare una band della parte alta del Bill nei festival tedeschi.

Istapp: ottima band che in un festival si va vedere volentieri.
    solo il gesto che fanno per indicare l'odio verso il sole vale la pena per vederli live
    anche su album non sono male.

The Spirit: buona band ma non mi ha colpito particolarmente

Horn : come sopra

Vomitory: divertentissimi

Vreid : grande classe anche se i pezzi vecchi surclassano quelli nuovi

Eihwar : pagherei per vederli da soli? No però è un progetto studiato bene e capisco il successo che stanno avendo.
    Alla fine è party music in versione folk con la ragazza che si muove e canta sul palco ed tizio vestito da guerriero suona le percussioni e fa campionamenti ed utilizza un distorsore della voce alla Darth Vader.

Harakiri for the Sky : gli headliner del festival e vedendo le persone presenti completamente meritato.
    Su disco continuo a trovare un po' irritante la voce del cantante, live invece con uno Scream più canonico li trovo fantastici.

Abbath : il Richard Benson norvegese, anche se non si capisce niente di quello che dice tra uno sketch e l'altro, riesce a portare a casa la serata.

Hypocrisy: quando hai un repertorio così è difficile fare un brutto concerto

Mist of Misery : altra bellissima scoperta
    peccato per l'atteggiamento un po' scazzato, che non so se sia una loro prerogativa o dovuta dal fatto che dovevano suonare alle 17 ed alla fine sono stati l'ultima band a suonare anche se le persone non sono mancate a vederli, come è successo purtroppo per la povera mira ceti dove non c'erano forse neanche 100 persone a vederla

4. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

26 Maggio 2026

Data milanese per gli Oranssi Pazuzu quest'autunno, uno dei pochi gruppi black che continuano ad avere qualcosa da dire e che mi piacerebbe vedere live... :guitar:
    e indovinate qual è la data che costa di più di tutta l'europa occidentale?
    Eeeeesattooooo, è proprio quella del paese con gli stipendi medi il 30% più bassi rispetto agli altri :roll::stare::facepalm:

:banana:

5. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

27 Maggio 2026

al Magnolia.

una volta ste band le vedevi con 10 euro + tessera lì.

ora fanno lo stoner fest che costa SESSANTATRE euro.

non aggiungo altro

6. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.596

27 Maggio 2026

sembra tipo qualche bestemmia sarda

7. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

28 Maggio 2026

eh appunto. mo' 34.
    che poi io la tessera arci l'ho sempre, che vado comunque spesso ai vari biko bellezza ecc (tra l'altro gli unici paio di posti rimasti in cui si riesce a vedere roba a un prezzo quasi umano a milano), ma se uno non l'ha ci son pure altri dieci eu (a milano forse anche di più, dipende da circolo a circolo) da aggiungere al biglietto.
    boh sentire la musica dal vivo è una delle mie cose preferite, ma personalmente sono un po' stanco

essendo un gruppo black non sei andato neanche troppo lontano dalla realtà :fesso:

8. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

29 Maggio 2026 alle 18:58

al Bellezza 14 euro la tessera

Condividi questa Pagina